‘The Voice of Italy 3’: la quinta puntata in liveblogging

Chia Marzo 25, 2015

‘The Voice of Italy 3’: la quinta puntata in liveblogging

Tra circa un’ora, su RaiDue, la quinta puntata della terza edizione di The Voice of Italy. Seguitela in liveblogging con noi!

21.24 E dopo un filmato che riepiloga l’avventura vissuta sino ad ora, eccoci all’ultima Blind Audition di The Voice! La prima ad esibirsi è la 32enne Claudia Miele, che ammette di avere un’unica pecca nella vita, quella di dimenticare le parole! Sceglie It’s raining men per colpire i coach, e per lei premono il capezzolone sia Noemi che Piero Pelù: entra nel team dei fiori d’acciaio!

21.33 Sul palco sale Dennis Fantina, il vincitore di Saranno Famosi, ora 38enne. Interpreta Credimi ancora di Marco Mengoni ma convince nessuno dei coach.

21.39 Il 20enne Francesco Paolo Bruno canta I’ve got a woman e conquista tutti e quattro i giudici! Lui sceglie Piero.

21.49 Ha sconfitto un tumore, la giovane calabrese Chiara Piperno, ed è tornata alla sua passione più grande, il canto. Stasera intona Pregherò, e per lei premono il pulsante sia Noemi che i Facchinetti: lei opta per la rossa!

21.58 Riccardo Vietti suonando il piano interpreta Love never felt so good di Michael Jackson, ma nessuno dei coach rimane impressionato dalla sua performance.

22.03 E’ la volta di del 27enne Simone Perrone che oltre a cantare lavora in un chiosco di panini, ‘i migliori di Lecce!‘. Ha un gruppo, ma stasera sul palco di The Voice si esibisce da solo sulle note di Amandoti di Gianna Nannini e la sua energia colpisce Pelù, che gli permette di entrare nel suo team! Pubblicità.

22.12 Federico Russo si reca personalmente a casa del romano Fabio Garzia per invitarlo alle Blind. Con Dancing in the dark riesce a far girare tutti i giudici tranne J-Ax, e lui nonostante le origini toscane e le precedenti collaborazioni con Noemi sceglie i Facchinetti.

22.22 E’ un cantautore, Giuseppe Libé, ma la sua versione di Alice non convince i coach.

22.27 Il leccese Luca Boccadamo di professione fa il saldatore, ma questa sera sale sul palco per conquistare i giudici con Get-high. Tutti e quattro premono il capezzolone: la sua scelta dopo la pubblicità.

22.40 Luca ha molto in comune con uno dei giudici ed entra quindi nel #TeamAx.

22.41 Tocca ora ad Andrea Porceddu affrontare i coach, e lo fa intonando Wake me up when september ends dei Green Day. Per lui si gira solo Noemi, e lui entra di diritto nel team dei Fiori D’Acciaio.

22.52 Dopo qualche talento che non riesce a passare alle Battles per qualche stonatura o imprecisione di troppo, è il momento della 21enne Giulia Pugliese. Con People help the people fa girare tutti i giudici, e lei seguendo il suo cuore sceglie il #TeamFach che è il primo a raggiungere quota 16 e a completarsi!

23.06 Arriva dalla provincia di Caserta lo ‘strampalato’ Giuseppe Izzo, che questa sera intona Another Love. Premono il pulsante sia Ax che Noemi, e la sua preferenza ricade su quest’ultima: anche il #TeamFioriD’Acciaio è al completo! Pubblicità.

23.21 Blind nella blind: con Unchain my heart il 21enne Pier Luca Tevere conquista Piero Pelù e chiude ufficialmente il suo team!

23.27 Edoardo Esposito, in arte Edo Sparks, è cresciuto in mezzo alla musica. Con un’originale versione di Hey ya! degli OutKast prova a conquisitare Ax, e riesce nell’obiettivo!

23.33 Manca un solo posto nel #TeamAx per concludere definitivamente le Blind, ma Simona Angelini Larghetti non riesce nell’impresa.

23.36 Simona Caruso sulle note di Rhythm is a dancer fa scatenare il pubblico ma nemmeno lei entra a far parte del talent.

23.40 Mattia De Simone intona Counting stars degli OneRepublic ma Ax scuote la testa: anche questa volte non ci siamo.

23.44 La 28enne Eleonora Vecchio ha tanta voglia di rivalsa. Porta sul palco Rome wasn’t built in a day, ma la sua vocalità troppo precisa non è ciò che Ax cerca.

23.50 Tocca a Giulia Vertaldi provare a convincere l’ultimo coach rimasto: lei performa Set fire to the rain di Adele, ma lui non preme il pulsante. Pubblicità.

23.54 E’ sardo Maurizio Di Cesare, che con All of me riesce finalmente a convincere il rapper a completare il suo team! A settimana prossima per la prima Battle di questa terza edizione di The Voice!

COMMENTI