‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono over

Trono over

Nell’arco di una vita ci sono giornate memorabili, giornate da dimenticare e giornate che fanno volume. Nel corso di Uomini e Donne ci sono puntate che hanno fatto la storia, puntate che hanno fatto volume e puntate che vuoi dimenticare l’istante dopo averle viste. Ecco, direi che oggi ci troviamo proprio di fronte alla puntata dell’ultimo tipo e nemmeno il mitico signor Francesco (“Buonasera, buonasera, buonasera… sono Francesco, io sono Francesco, mi chiamo Francesco. Mi piace la sua presenza, mi piace la sua presenza. Buonasera, sono Francesco.“) è riuscito a salvare la baracca e a rendere sopportabile l’insieme.

Di gente desolante ne abbiamo vista tanta in questi anni, di uscite indecorose ce ne siamo cuccate parecchie, di figure di merda ne abbiamo ammirate un’infinità però a volte non c’è né quel piacere sadico nel vedere la gente svilirsi e umiliarsi a favore di lucina rossa, né quel divertimento nell’assistere dal comodo divano di casa propria a scene valutabili universalmente come patetiche. A volte c’è solo il vuoto. Il vuoto cosmico. Ed è quello che hanno creato oggi e nel quale sono stati risucchiati Giampietro Valti e Barbara P. Il curriculum di lui basterebbe già da solo a mettere in imbarazzo anche gli ultimi morti di fama seduti in quarta fila nell’edizione del Trono over di cinque anni fa che ora fanno Uomini e Donne in tour in giro per tutte le salumerie d’Italia, ma il mix di lui e lei è davvero letale.

Dopo le figure barbine fatte la settimana scorsa durante il confronto con Cinzia Scozzese, toh, al nostro signor Cipolla improvvisamente scatta il lovvo per Miss P., i due ci informano con fare ammiccante che hanno passato tutta la notte insieme (e sticazzi non ce li vogliamo mettere?), si baciano e abbracciano felici però alla domanda se siano pronti a lasciare la trasmissione insieme sbiancano, barcollano, gli si impasta la lingua e iniziano a farfugliare robe come “eh, ma ci conosciamo poco“, “eh ma vogliamo fare il percorso“… Allora, sia chiaro, in termini assolutamente generali è vero che la maggior parte delle coppie over prima di lasciare il programma sta un po’ lì a perder tempo (poi ci sono anche quelli come George e Gem che il programma non ipotizzano nemmeno vagamente di poterlo lasciare e il tempo lo perdono ugualmente col benestare della padrona di casa) e quindi in generale si potrebbe fare il discorso dei due pesi e delle due misure, si potrebbe dire ‘perché gli altri stanno qui e non dobbiamo andare via‘, ‘perché loro sì e noi no‘ e via discorrendo. Ma di fronte a tanto poracciume e a questa disperazione quasi patologica per ritagliarsi uno spazietto, anche becero, sul piccolo schermo (qui mi riferisco al cipollaro) beh, in culo alla coerenza e all’equità. Fuori entrambi, via, aria, a mai più rivedervi.

Di morti di fama ce ne sopportiamo tanti, ma il signor Valti, sempre curriculum alla mano, è a un livello di molto, molto, molto inferiore a quello dei morti di fama con i quali abbiamo spesso a che fare accendendo la tv. E’ roba che in confronto a lui Antonio Jorio mi sembra quasi un esempio di integrità. Roba che persino quel Gabriele Paolini che si mette a rompere le palle sullo sfondo dei servizi del Tg mi sembra abbia una maggiore utilità nel mondo della tv.

Il finale è stato degno dello spessore del personaggio in questione perché Mr ‘Per me è la cipolla’ lì dentro poteva accoppiarsi solo con il grande medico che però non ha laurea in medicina. Perfetti, assolutamente perfetti. Dio li fa e poi li accoppia, è proprio vero. Ma questa volta, grazie al cielo, il Dio di Uomini e Donne -che di cognome fa De Filippi–  ha deciso di risparmiarci il fenomeno da baraccone di turno. Giampietro/Pedro/Cipollaro ritenta, sarai più fortunato. Anche a sto giro t’ha detto proprio male!

Video della puntata: Puntata interaGem e Gorge: l’analisi della storiaL’autodifesaUna dama per DantePiù che una presentazione… Una battle Gino si presenta…Atmosfere roventiBarbara e Giampietro: una nuova coppia?

 

About Isa

108 commenti

  1. Che goduria quando quei due poracci sono stata cacciati via cosparsi di pece e piume!!! Ahhhh!!! Quella Barbara P.(rostituta?) non l’ho mai sopportata, tutte quelle arie, si credeva la più figa del pollaio e poi guardala come è caduta subito nel tranello così evidente della sanguinaria che con una tale non chalance li ha messi alla porta salvando comunque le apparenze perché alla fine loro se ne sono andati. Che mente, che genio, quanto la ammiro!!! Chapeau! Su Pedro non mi esprimo, aveva decantato amore già l’altra volta con Cinzia poi mo di nuovo tutto con gli occhi a cuoricino per Barbara a raccontare che sono stati “abbracciati” tutta la notte (ma chi ce crede?!!?!!!), avevo i conati mentre parlava!! È pur vero che a molti poco onesti e rispettosi è stato comunque concesso di fare tutto ciò che volevano (vedasi Jorio, Giuliano, Guido ecc) ma credo che 1) ci fosse un accordo 2) a una certa comunque sono stati cacciati via; vuoi perché forse non servivano più, vuoi perché ormai erano indifendibili, ma l’esilio prima o dopo è arrivato (e arriva sempre!) per tutti!

  2. Io me la sono goduta tutta questa defenestrazione… Un’azione coordinata, fuochi incrociati, ma il passo falso lo ha fatto lui esplicitando con tanto vigore il sentimento nato in una notte di abbracci e coccole… Vabbè! Mi sa che c’è lo zampino della redazione! La profezia di Maria della puntata precedente (in cui faceva intendere che conoscevano il pollo) si è avverata e il povero cipolotto c’è caduto con tutte le scarpe! Che scene… Ho sentito, in differita spazio temporale tipo Ritorno al futuro, lo stridio delle mani dei due che strisciavano sui vetri! Goduria allo stato puro! Grazie a maria e a tutto lo staff!

  3. 1) Anch’io ho goduto tantissimo della sfancul*ta a sti due poracci!! Meri che in pratica dá della z*ccola a Barbara P. per convincerla a levare le tende. Un tocco magistrale.
    2) La signora Lisa è identica a Helena Bonham Carter.
    3) Er Cipolla è il peggior stratega nella storia dell’umanità. Ha pensato di salvarsi il sedere facendosi vedere innamoratissimo tutte le settimane, per evitare la cacciata stile Giuliano. Sottovalutando che lì il pongo-regolamento della redazione cambia ogni settimana e a seconda degli umori. Puoi essere cacciato per il tutto e per il nulla.
    4) Mi dispiace tantissimo che non possiate vedere la mia imitazione di Barbara P!!! Urge video-blog 😀

  4. Prendere per il c..o in giro, con finta eleganza e stile tipo i due G è ok mentre fare la stessa cosa ma goffamente e senza classe come Cipolla e Lady P. non va bene, non è accettabile……….a me fanno più ribrezzo il gabbiano e la quaglia che hanno montato ad arte il teatrino per assicurarsi la permanenza in studio. Altroché amore libero e amore non corrisposto. Questi due non sono gabbiano e quaglia ma faine!

  5. :::::::notte,twe.
    +battute carine.ma io so far di meglio.ti creo il caso.
    +prunta a dat ripetissiù quant ta oret.

  6. Ma anche Gilda è una grande. Gilda, Francesco T., Leopoldo, Gustavo, Rina.
    Ma perché ridevano?
    Anche Giuseppe il rapper.
    Ma più lo rivedo più mi piace:
    http://www.wittytv.it/uomini-e-donne/piu-che-una-presentazione-una-battle/524784/
    È tutto uno schifo, è clamoroso.
    È al livello della mai dimenticata timida corteggiatrice di George, Morena.
    Io avrei calcato la mano, per sottolineare: qui la qualità c’è eccome.

    • Oddio mi fa male la faccia a furia di rivederlo, ho i muscoli tiratissimi, mi viene da vomitare, ma non posso smettere.
      Sono dei grandi!
      Sono i miei migliori amici di ieri, ed io non avevo capito.
      Francesco, Gilda e Giuseppe siete meglio di tutti noi!

    • No dai, alla fine parliamo di una bellissima puntata. Pietro distrutto, Barbara P. silurata, la battle.
      La prima parte ok, nulla di che, ma poi che bello spettacolo.
      Ancora una volta: BUONASERA!
      C’è pure Michele il mio che parla con gli spiriti.
      Ahahahahahaha.
      Questo è un dixit che dura finché morte non ci separi
      Ecco il testo della song:

      BUONASERA!
      BUONASERA!
      BUONASERA!
      BUONASERA!

      Cin cin con gli occhiali i sentimenti non sono uguali
      sarete di un altro pianeta, forse ancora non mi creda

      lei è una donna molto gentile me lo lasci dire
      è così eccezionale, però non trova una persona uguale

      BUONASERA!

      questa signora dolce e carina
      non è giusta questa seggiolina
      questa eccezionale trova un’altra persona che gli assomiglia e potrebbe esse uguale

      BUONASERA!
      BUONASERA!
      BUONASERA!
      BUONASERA!

      C’ho un suolo …
      BUONASERA!
      Un lenzuolo?
      BUONASERA!
      Vive solo …
      BUONASERA!
      nel sottosuolo!
      BUONASERA!

      Lei è una persona eccezionale potrebbe trovare una persona uguale
      vivendo solo, con decoro, cerca una persona che vale a peso d’oro
      è difficile poterla trovà ma è venuto solo qua?
      Poteva andà a canale 5, così ne trovava davanti 5!

      MARIA!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. consapevole di avere qlk problema, oltre la mia nuova professione da mettere a curriculum, sono penso l unica che nn ha gioito della cacciata odierna…sempre la stessa solfa dei due pesi ecc ecc ecc
    almeno lui pareva vivo, avrebbe potuto creare qualche dinamica in quella valle di zombies…. ok quindi a lagnarci per G&G fino a fine stagione spalleggiati da Mavi per cui in questo caso G è una santa…e vai così
    vabbò ridiamo a crepapelle per i balletti di Gustavo e Garrison va….
    l unica che si salva è la Gilda! per me grandissima <3
    insisto io una cacciata così epocale la volevo per : Guido, Antò, Elga che invece sono stati accompagnati alla porta con standing ovattino…blea

    • Anche per me Gilda è una “giusta”.

      Quanto alla cacciata dei due, forse si poteva far meglio. Nel senso che le motivazioni erano troppo forzate.
      Troppa fretta. Se avessero aspettato gli spunti sarebbero arrivati in maniera più naturale.
      Il discorso sulla reputazione di Barbara non è stato all’altezza di una vera sanguinaria.

  8. Vederli contorcersi e rimpicciolire agli affondi di Maria è’stato un bel momento dai. Di solito sono sempre ambivalente in questi casi- mi sento combattuta tra la pena umana dei soggetti e la goduria ma in questo caso nessuna pena. Trattare nostra Maria incoronata da deficiente è’ un peccato imperdonabile- che va punito con la gogna pubblica.

  9. è vero che lì dentro ci sono sempre due pesi e due misure, ma ieri alla cottura lenta sulla brace di cipolla e barbara mi sono proprio divertita… gli hanno circondati, accarezzati, fatti parlare del loro lovvo e poi taaaaaac i cani sono stati sguinzagliati…. adoro quando MaVia e Gianni si guardano e parte l’attacco… in fin dei conti lui e lei sono simpatici come la sabbia nelle mutande… quindi adios!!
    come altre blogghine trovo anche io una spanna sopra le altre Gilda…!! mi fa troppo ridere…
    Giampiero mi sta già sulle balle… spero che anche lui sloggi presto..

  10. Uomini e Donne, ieri, con i miei migliori amici Gilda, Giuseppe e Francesco – 3328 23.00
    La scelta di Jonas 3462 ( e faceva pure più freddo)
    Solo la scelta di Teresa distacca significativamente, in valori assoluti (3589)
    Sullo share già dissi, in occasione dello scorso 23 e rotti.
    Basta parlare solo di George & Gem, ci sono anche gli altri e voglio ringraziarli:
    https://www.youtube.com/watch?v=-M69Ahn2bx8

Inserisci un commento

Not using HHVM