‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Chia Marzo 27, 2015

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Ma come si fa ad approcciarsi seriamente alla puntata del Trono classico di oggi quando in ogni inquadratura compariva uno a scelta tra il Ray Charles dei poveri e il venditore ambulante di pesce al mercato? Io ho passato 65 minuti a rotolarmi per il salotto in preda alle convulsioni da ridarella, rischiando il soffocamento in almeno tre momenti:

– quando Gianni Sperti, poco dopo aver elogiato l’educazione di Andrea Melchiorre, ha esclamato sornione ‘Solitamente dietro le quinte nemmeno li saluto quelli che non mi piacciono

– quando Gennaro D’Angelo per mettere in guardia Valentina Dallari sul conto del rivale le ha detto  ‘Guarda che Andrea è venuto alla cieca

– quando Mariano Catanzaro nell’apice del suo show odierno ha melodrammaticamente affermato che ‘Dentro teng o Vesuvio e tu o stai facenn scuppià

Se non fosse che lo scopo di un trono dovrebbe essere quello di trovare un compagno meritevole di essere definito tale, quello di Valentina sarebbe una vera bomba! Il giusto mix tra rivalità, sputtanamenti, incoerenza e scene melodrammatiche.. ma quando ci ricapita!

Se invece lo dobbiamo spogliare dal trash e guardarlo per quello che è davvero.. un bel disastro, ecco.

Io spero vivamente che la presenza di Mariano in studio sia dovuta a motivi di share, di appeal sul pubblico medio di Uomini e Donne, e che alla bolognese non piaccia realmente, perché altrimenti giuro che non me lo spiego. Catanzaro e la Dallari sono proprio due poli opposti, più diversi di così non potrebbero essere, e lo abbiamo capito già alla seconda puntata ammirando la faccia disgustata di lei nell’udire la romantica lettera che lui le aveva scritto di notte dopo la loro prima esterna.

Ma mentre Gennaro è stato lasciato per due settimane in panchina per mezza frase di troppo, Valentina con Mariano -nonostante le scene madri che ci regala ogni volta- si applica per capire, per chiarire.. Tina Cipollari le ha dato della prevenuta, purtroppo io vedo tutto l’opposto: nonostante lui le abbia fornito almeno ventordici motivi per eliminarlo (dalle reazioni a scoppio ritardato ai bidoni in esterna che non rifili se sei davvero interessato a farti conoscere da una persona che al momento sembra non capirti o non crederti totalmente) è ancora lì, a sbraitare folkloristicamente con un pathos che nemmeno Alex Belli.

Occhi iniettati di sangue, unghie mordicchiate nervosamente e certe urla enfatiche che nemmeno al mercato del lunedì. E a proposito di mercato, smettiamola anche di uscircene con quei ‘Perché, cos’hai contro gli ambulanti?‘ che sono tanto utili a strappare l’applauso, che mi pare evidente che nessuno abbia nulla contro chiunque svolga onestamente il proprio mestiere, qualunque esso sia, ma semplicemente contro il corteggiatore che si appropria di un atteggiamento popolare giusto per guadagnarsi il consenso del pubblico. E mi pare altrettanto palese, checché ne dica Jack Vanore, che se vediamo gli altri corteggiatori parlare di Mariano in esterna non solo è perché nel montaggio inseriscono ovviamente ciò che più potrebbe poi far scannare i rivali in studio (e questo non significa che sia stato l’unico argomento di discussione nei 40 minuti passati con la tronista), ma soprattutto perché se lui crea ogni volta un teatrino che occupa mezza puntata difficilmente gli altri possono poi glissare sull’argomento..

Fulcro della puntata di oggi, comunque, è stato l’arrivo di Matteo, barista che Valentina ha conosciuto in un bar dove attendeva l’inizio di un’esterna, che è sceso in pigiama convinto che gli avrebbero offerto la colazione come da Mc Donald’s. E a reagire stizziti al suo ingresso non sono stati i corteggiatori ma bensì gli opinionisti che non si capacitavano di come la tronista potesse avere notato un ragazzo così comune quando è circondata -secondo loro, ovviamente- da degli adoni. Ma qualcuno di saggio non diceva che de gustibus non disputandum est? Perché bisogna dare per scontato che chi piace a noi debba piacere a tutti? Solo io sono tanto contenta quando chi piace a me piace solo a me? 😀

Concludendo, molto carino Fabio Colloricchio ad ammettere di essersi ricreduto su Salvatore Di Carlo, e molto carini lui e Teresa Cilia che oggi abbiamo visto alla ricerca di una casa da dividere a Roma.. però Terè, con tutto il bene, ma sentire te che accusi Valentina di lamentarsi sempre anche no, e su!

Video inediti: Amedeo conosce le corteggiatrici

Video dalla puntata: Puntata interaTeresa e Salvatore cercano casa.. – Le scuse di Fabio – Valentina e la sua “diversità”Esterna di Valentina e Mariano – Esterna di Valentina e Gianluca – Esterna di Valentina e Gennaro – Esterna di Valentina e Andrea – Matteo “il barista carino”

COMMENTI