‘Amici di Maria De Filippi’, pace fatta tra Alessandra Amoroso e Valerio Scanu

Chia Marzo 30, 2015

‘Amici di Maria De Filippi’, pace fatta tra Alessandra Amoroso e Valerio Scanu

Quella tra Alessandra Amoroso e Valerio Scanu sembrava un’amicizia solida e destinata a durare nel tempo. I due si sono conosciuti nel lontano 2008, quando entrambi erano allievi della scuola di Amici di Maria De Filippi. Una volta giunti alla fase serale si sono ritrovati entrambi nella squadra Blu -dopo che Luca Napolitano, all’epoca fidanzato con la ballerina Alice Bellagamba, chiese di cambiare maglia per starle più vicino e scambiò il suo posto proprio con Valerio– ed è stato evidente il forte feeling che c’era tra loro, tanto che qualcuno ipotizzò anche una relazione amorosa tra i due.

Il loro rapporto, invece, era di tutt’altro genere e i due rimasero molto uniti anche dopo lo scontro per la vittoria finale del talent, quando Scanu si classificò al secondo posto mentre ad Alessandra andò la vittoria. L’anno successivo li vedemmo più uniti che mai sul palco dell’Ariston, quando Valerio chiamò la cantante salentina per duettare con lui sulle note di Per tutte le volte che, il brano di Pierdavide Carone che portò Scanu al trionfo del sessantesimo Festival di Sanremo.

Poi, però, qualcosa nel loro rapporto si incrinò. Per l’undicesima edizione di Amici, Maria De Filippi volle affiancare ai ragazzi anche un circuito Big dove gli ex protagonisti del programma si sfidarono per tutte le settimane del serale cercando di aggiudicarsi concerto da sogno all’Arena di Verona messo in palio dalla produzione. Quella fu per Alessandra un’esperienza molto positiva perché vinse di nuovo, mentre Valerio si classificò solo al settimo posto.

In proposito il cantante sardo non fu affatto tenero con la collega e dichiarò a Panorama che: “Ognuno nella situazione del serale pensava solo a sé stesso e io sono uno che non crede nelle amicizie false, è giusto che si sappia. Voglio solo fare l’esempio di Alessandra Amoroso, che sembra abbia dichiarato che il nostro rapporto oggi si è un po’ raffreddato. Vorrei ricordarle che tra di noi un rapporto non c’è mai stato“.

Da allora le frecciatine tra i due non sono mancate, con Scanu che qualche tempo dopo ha rincarato la dose dichiarando che l’unica vera amicizia nata dalla sua prima esperienza ad Amici era quella con la cantante Silvia Olari e che per questo lui l’aveva fortemente voluta al suo fianco durante un suo concerto di Natale. Subito dopo l’uscita di questa intervista rilasciata da Valerio a Vip la Amoroso aveva pubblicato sui suoi social un’immagine di una lattina di Coca Cola con su scritto Amica e una dedica abbastanza eloquente: “Dedicato a tutte quelle persone che credono nel valore dell’amicizia…“.

Ed arriviamo ai giorni nostri. Lunedì scorso è terminata la decima edizione de L’Isola dei Famosi che ha visto Scanu come protagonista, ed una volta finita la sua esperienza come naufrago Valerio ha postato sul suo profilo Instagram una foto di lui e della Amoroso con la didascalia: “E pace fu.”, segno che i due oggi sono tornati amici e gli attriti passati sono alle spalle.

Instagram

I fan dei due artisti hanno accolto la notizia della loro riconciliazione con estrema gioia e in molti si augurano che i due tornino a cantare insieme. E a voi piacerebbe rivederli in un duetto?

COMMENTI