Alex Belli, l’ex naufrago de ‘L’Isola dei Famosi’ dice la sua sulla chiusura di ‘CentoVetrine’

Isa Aprile 1, 2015

Alex Belli, l’ex naufrago de ‘L’Isola dei Famosi’ dice la sua sulla chiusura di ‘CentoVetrine’

E’ di qualche settimana fa l’annuncio della definitiva chiusura di CentoVetrine (QUI il post). In onda per più di dieci anni su Canale 5, recentemente a causa di un calo d’ascolti era stata spostata su Retequattro, e pare essere stato proprio questo cambio di palinsesto ad aver inferto alla soap il colpo finale, facendo così optare i vertici Mediaset per una brusca chiusura.

Tutto questo accadeva mentre uno dei suoi protagonisti principali degli ultimi anni, Alex Belli, prendeva parte a L’Isola Dei Famosi e si trovava quindi lontano dall’Italia e senza mezzi di comunicazione. Ma ecco che negli ultimi giorni Belli ha voluto finalmente dire la sua circa la questione, con un lungo post sulla propria pagina Facebook:

Facebook

CentoVetrine

E a quanto pare anche gli altri suoi ex colleghi di set sono rimasti male da questa decisione presa da Mediaset, che a loro dire avrà ripercussioni sulle attività di San Giusto Canavese (la cittadina in provincia di Torino dove era allestito il set) che guadagnavano grazie al business attorno alla soap e lascerà i fedelissimi fans con l’amaro in bocca, dato che non potranno sapere come vanno a finire le storie dei loro personaggi preferiti. E’ Barbara Clara infatti a reclamare il rispetto per i telespettatori:

Sono rimasta scioccata dalla notizia che ho appreso tramite Facebook. Ero a Madrid e, per un attimo, mi è mancato il respiro. Mi spiace tantissimo non tanto per me, quanto per le centinaia di persone che lavorano dietro a Centovetrine. Se sei una rete devi avere le idee chiare, valorizzando il prodotto che hai lanciato. Non è giusto prendere in giro le persone da casa, ci vuole rispetto. Bastava lasciarla dove stava e tutto ciò non sarebbe accaduto.

Insomma che dire, chissà che con tutte queste polemiche Mediaset non decida di tornare sui suoi passi! Vi piacerebbe rivedere CentoVetrine in tv?

COMMENTI