‘The Voice of Italy 3’: la sesta puntata in liveblogging

Isa Aprile 1, 2015

‘The Voice of Italy 3’: la sesta puntata in liveblogging

Tra circa un’ora, su RaiDue, la sesta puntata della terza edizione di The Voice of Italy. Seguitela in liveblogging con noi!

21.13 Inizia la prima puntata delle Battle‬: due talenti dello stesso team duetteranno sullo stesso brano. Solo uno sarà scelto dal coach a capo di quel team e potrà quindi accedere alla fase successiva. Il concorrente eliminato, però, potrà salvarsi attraverso lo steal, ovvero la possibilità di essere “ripescato” da uno dei coach degli altri team! Ogni coach ha la possibilità di fare ricorso allo steal per massimo due volte.

21.28 Una clip ci presenta la prima Battle che riguarda il team di J-Ax. Con l’aiuto anche di Enrico Ruggeri in veste di special coach Edoardo Esposito in arte Edo Sparks ed Emanuele Esposito in arte Lele Gante preparano la loro battle!

21.30 Ecco i due ragazzi sul palco che duellano sulle note  Uptown Funk di Bruno MarsJ-Ax decide di portare avanti Lele!

21.37 Seconda Battle e questa volta tocca al team Noemi, una clip ci mostra Keeniatta Baird‬ e Claudia Miele preparare la loro sfida con l’aiuto della special coach, Arisa.

21.40 Esplosivo duetto tra Keeniatta e Claudia sulle note di Survivor delle Destiny’s Child. La scelta di Noemi ricade su Keeniatta!

21.47 Tocca al team Facchinetti e la clip ci mostra come Giovanni Scardamaglio e Alex Ceccotti si sono preparati alla loro sfida, con il supporto della special coach Malika Ayane.

21.51 Sul palco Giovanni e Alex duettano sulle note di La casa del sole, versione italiana del pezzo dei The Animals. Con molta difficoltà Roby e Francesco arrivano alla loro scelta che ricade su Alex che potrà quindi continuare il suo cammino a The Voice.

22.00 E’ il momento della prima Battle anche per il team Pelù, sul palco Alessandra Salerno e Davide Fusaro si sfidano sulle note di Ain’t no Sunshine di Bill Withers. Piero decide di portare avanti Alessandra ma J-Ax e Noemi decidono di sfruttare lo steal per portare Davide nella loro squadra, il ragazzo sceglie di entrare a far parte del team Ax!

22.16 Tocca ancora al ‪team Noemi‬. Roberto Pignataro e Benny Pierri si sfidano sul ring cantando Io amo di Fausto Leali! Noemi decide di portare con se Roberto!

22.26  Arianna Alvisi e Chiara Iezzi cantando Celebrity Skin delle Hole si giocano il loro posto nel team Ax! Al termine della performance la scelta dell’ex leder degli Articolo 31 ricade a sorpresa su Arianna! Per Chiara, però, il team Facchinetti utilizza lo steal e la accoglie nella propria squadra! A premere il pulsante per lo steal è stato solo Francesco e papà Roby mostra tutto il proprio disappunto per non essere stato interpellato prima di prendere la decisione.

22.50 Per il team Facchinetti Alessia Labate e Clelia Granata duettano su Price Tag di Jessie J. I Facchinetti scelgono di portare avanti Alessia.

22.59 Per il team Pelù  Valerio Miglietta e Marco De Vincentiis cantano La torre di Babele dello special coach Edoardo BennatoPiero decide di tenere nel suo team Marco!

23.09 Emozionante performance di Nicol Manenti e Dany Petrarulo che sulle note de La compagnia nella versione di Vasco Rossi cercano di convincere la loro coach Noemi a farli andare avanti nel loro percorso a The Voice. Noemi sceglie l’animo tormentato di Dany.

23.24 Altra Battle per il ‪team Facchinetti‬: si sfidano Aj Summers e Chiara Beltrame (in arte Cli) eseguendo Airplanes di B.o.B. I Facchinetti fanno entrare nel loro team Aj Summers ma Piero Pelù usa lo steal per fare entrare nel suo team Cli!

23.30 Ludovica Cola e Nathalie Coppola del team di J-Ax portano un pezzo scritto dallo special coach Enrico Ruggeri e sulle note di Quello che le donne non dicono si danno battaglia. La scelta di Ax ricade su Nathalie!

23.40 Con una particolare versione de Il Tempo di morire di Battisti Luca Gagliano e Mariangela De Santis in arte Marianè, gareggiano per convincere il coach Piero Pelù che alla fine sceglie Luca! Per Marianè, però sfruttano lo steal sia J-Ax che Noemi, Marianè sceglie di entrare nel team della rossa!

23.50 Si sfidano due talenti del ‪team Facchinetti, Chiara Dello Iacovo e Sofia Mancino, cantando La mia storia tra le dita di Gianluca Grignani. Francesco e Roby hanno bisogno di allontanarsi e consultarsi prima di dichiarare la loro scelta che ricade su Chiara!

00.00 I due rapper del team di J-Ax, Luca Boccadamo e Maurizio Musumeci, si sfidano sulle note di Sono come sono dei Bluvertigo. Senza troppi dubbi J-Ax premia Luca!

00.08 Gregorio Rega e Massimiliano Marchetti del team Noemi affrontano la loro Battle sulle note di Part time lover di Stevie Wonder. La scelta di Noemi ricade su Gregorio.

00.11 Con un breve riepilogo della situazione dei team al termine di questa prima tornata di Battle si chiude la sesta puntata di The Voice!

COMMENTI