‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Chia Aprile 1, 2015

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Urge una premessa: ho visto più Briga corteggiare Emma Marrone in cinque minuti del daytime di Amici di Maria De Filippi di oggi, che tutti i maschioni degli Elios corteggiare Valentina Dallari in due mesi.

Maschioni a cui qualcuno dovrebbe far capire che avere personalità e carattere non è sinonimo di fare i pagliacci a favore di telecamera, quello è soltanto rendersi ridicoli per guadagnare il like di qualche bimbeminkia dalle poche pretese. Avere gli attributi, e non solo per riempire gli slippini di D&G che fuoriescono dal jeans strappato col risvoltino (a proposito, quelli che avevano addosso Mariano Catanzaro e Andrea Melchiorre li vendono anche da uomo, che ieri era il compleanno del mio bff?), è comportarsi come Gennaro D’Angelo ha fatto oggi: vistosi accantonare -pur avendo cercato di creare nel corso di quattro esterne trascorse con la tronista un percorso semplice ma coerente e sincero- a favore di personaggi a suo dire discutibili, ha alzato le chiappe e se n’è andato, punto. E troppo comodo da parte di Valentina dire ‘Se uno è veramente interessato resta e combatte‘, le cose si fanno sempre in due, e uno combatte quando c’è una ragione per farlo, non certo ad minchiam.

La bolognese sulla carta ha le idee chiare, in pratica tutti sti attributi fatica a tirarli fuori: non lo ha fatto con Gennaro, che a parer mio meritava forse qualche attenzione in più da parte di una che sostiene di volere accanto a sé una persona di cui potersi fidare, e non lo fa nemmeno con quel Luca di Genova che da settimane sta appollaiato sugli sgabelli là dietro. Non lo elimina, ma per le esterne sceglie sempre altri, persino gli ultimi arrivati come Matteo. A Valentì, che non te piace se vede, mandalo a casa invece di tenerlo là solo per avere qualcuno di riserva in casi di emergenza!

Auever, voglio pubblicamente ringraziare Gennaro per avermi rincuorata: a quanto pare di UOMINI ne fabbricano ancora, anche se guardando Uomini e Donne non si direbbe..

Oggi, comunque, nel trono della Dallari è successo qualcosa di decisamente rilevante, e no, non mi riferisco né al bacio con puffo iracondo Mariano (nonostante la faccia imbambolata della tronista nel quadratino in basso, e quella euforica di lui che si dichiarava ‘stupito da questa ragazza‘ solo per due bigliettini che gli ha scritto, manco farina del suo sacco..) né a quello con Andrea (che nonostante non si sia praticamente visto è comunque stato meglio del precedente..), bensì ad una frase che Valentina ha ripetuto ben due volte a Gianluca Tornese, sia in studio sia mentre litigavano sulle scale dei camerini.. ‘Sei quello che mi piace di più esteticamente, se tiri fuori il carattere mi porti a casa‘.. mica balle, eh. Gli ha detto chiaramente che se si da una mossa lo sceglie. E voi avete visto qualcuno scomporsi, su quelle seggioline rosse? Nessuno ha battuto ciglio, nessuno s’è scomposto. Evidentemente se non se la preparano a casa, l’arringa, manco sanno cosa rispondere, peccato che uno REALMENTE interessato alla tronista all’udire una frase del genere altro che i versi onomatopeici che ci regala il Catanzaro (tra una risata e l’altra, eh.. perché è così adirato per il bacio col rivale che ha persino trovato il tempo di ridacchiare compiaciuto, il cucciolone!) avrebbe dovuto fare.

Vi dirò, so benissimo che non piace praticamente a nessuno, ma io ho deciso di tesserarmi al #TeamGianluca. Sarà anche chiuso e silenzioso, forse condizionato da un’eccessiva timidezza, ma tutta la vita uno come lui che anche senza sceneggiate ad ogni puntata il suo interesse prova comunque a dimostrarlo -e se si alza e se ne va lo fa di fronte ad un bacio, quindi per un motivo più che valido, senza rientrare con la coda tra le gambe 5 minuti dopo per paura di non essere più richiamato- che uno come Mariano che vorrei proprio vedere fuori da quello studio chi avrebbe il coraggio di accollarselo.

E hanno pure il coraggio di dire che ‘almeno lui ha fatto qualcosa‘.

A parte sbraitare, lacrimare, paccare le esterne.. cosa, di preciso? Pietà, forse.

Video inediti: Esterna di Valentina e Matteo

Video dalla puntata: Puntata intera“Se Telefonando”, “Mina” Tina – Esterna di Valentina e GianlucaGianluca sotto accusa – Esterna di Valentina e MarianoGianluca se ne va – Esterna di Valentina e AndreaL’ira di Mariano – Ciao Gennaro! – Tina all’attacco – A male parole! – A male parole!, la fine

COMMENTI