Agostino Pagnotta a IsaeChia.it: “Sono andato via perché al mio fianco volevo una donna, non una voltagabbana! Se i corteggiatori di Valentina Dallari fossero sinceri non si farebbero trattare così!”

Isa Aprile 3, 2015

Agostino Pagnotta a IsaeChia.it: “Sono andato via perché al mio fianco volevo una donna, non una voltagabbana! Se i corteggiatori di Valentina Dallari fossero sinceri non si farebbero trattare così!”

Nonostante il suo cammino a Uomini e Donne come corteggiatore di Valentina Dallari sia stato piuttosto breve, il bel bolognese Agostino Pagnotta è riuscito comunque a lasciare il segno nei cuori dei telespettatori del programma di Maria De Filippi tanto che ad oggi la sua fanpage su Facebook resta una delle più numerose tra quelle dei vari corteggiatori e delle corteggiatrici che stanno animando questa seconda parte di stagione.

Una permanenza breve, dicevamo, ma burrascosa quella di Agostino che oggi in esclusiva per IsaeChia.it risponde alle nostre curiosità, ci spiega cosa lo ha spinto ad abbandonare la trasmissione e ci rivela cosa ne pensa dell’attuale comportamento della tronista da lui corteggiata fino a qualche settimana fa. Ecco cosa ci ha raccontato…

Ciao Agostino! Allora, tu sei approdato a Uomini e Donne partecipando ad un appuntamento al buio e quindi non sapendo chi avresti trovato sul trono. Perché hai deciso di partecipare al programma? E cosa hai pensato quando sul trono hai trovato Valentina? La mia partecipazione a Uomini e Donne è stata una cosa strana: per farla breve sono stato iscritto! Non lo avrei mai fatto di mia spontanea volontà, perché in tutta sincerità non mi reputo un bellone a livello estetico o comunque non al livello degli standard del programma però quando mi è capitata l’occasione ho pensato ‘Perché no?! Perché per una volta non può vincere la normalità?!‘. Ci ho provato e ho capito che, a quanto pare, Valentina era invece più interessata a chi faceva scenate. Lei mi piaceva, mi piaceva il suo modo di parlare, di gesticolare, quello che ha raccontato di sé e anche i suoi occhi….

Valentina ti ha notato sin da subito e sin da subito ti ha portato in esterna. Le vostre prime uscite sono sempre state molto carine, si vedeva che eravate entrambi a vostro agio eppure al pubblico a casa la sensazione che arrivava era quella di due amici più che di due ragazzi che si approcciano a livello sentimentale. Era una cosa che percepivi anche tu? Percepivi un po’ un blocco da parte di Valentina? Credo che Valentina avesse capito quanto io fossi diverso dagli altri e sinceramente non so se fosse realmente interessata a me. Il problema vero, però, è che lì dentro io non ero io: trovandomi per la prima volta davanti alle telecamere ero impacciato e rivedendomi ero il primo a non riconoscermi. Probabilmente anche questo ha irrigidito la situazione e impedito che si sviluppasse in maniera più spontanea.

Dopo le prime esterne, Valentina in puntata ha affermato di non provare nulla di rilevante per nessuno dei suoi corteggiatori, e tu a quel punto hai deciso di lasciare lo studio. Poi, però, è arrivato un chiarimento nei camerini e la puntata successiva ti sei ripresentato. Pochissimo tempo dopo, tuttavia, sei andato via di nuovo, questa volta definitivamente. Perché? Sono andato via perché volevo, vorrei e voglio una donna al mio fianco, non una “voltagabbana”. Ed anche perché capii, sinceramente parlando, che non sarei venuto fuori per come realmente sono: con carattere, con palle, con zero peli sulla lingua!

Dopo il tuo abbandono ti aspettavi, o magari speravi, che Valentina ti venisse nuovamente a cercare? Se fosse venuta a riprenderti credi che saresti tornato in trasmissione? Valentina sa che non doveva venirmi a cercare, perché nonostante io fossi il più pacato e normale lì dentro e nonostante avessi un interesse reale, ho un carattere e un orgoglio che mi hanno permesso di non rendermi ridicolo davanti agli occhi di tutti e di non subire provocazioni e “umiliazioni” da parte sua! E poi, sai, io e Valentina siamo entrambi di Bologna e le voci girano… anche perché io nel mio piccolino, già da prima di partecipare a Uomini e Donne, conoscevo e sono conosciuto da molte persone qui nei dintorni e quindi, magari, potrei saper qualcosa che lei non vuole si sappia…

Per quello che hai avuto modo di conoscere di Valentina credi che tra i suoi corteggiatori ci sia qualcuno adatto a lei? Cosa ne pensi dei suoi comportamenti e dei suoi modi un po’ aggressivi in studio? A lei penso non piaccia nessuno e forse caratterialmente l’unico che poteva piacerle ero io, e non lo dico per fare il fenomeno di turno ma semplicemente perché viviamo nella stessa città e quindi gli stili di vita potevano essere molto simili e potevano essere simili anche i modi di vedere le cose. Per quanto riguarda i suoi atteggiamenti io penso che lei si sia fatta sfuggire la situazione di mano e che si commenti da sola per i modi che utilizza. Non ho bisogno e voglia di dare attenzioni ad una persona così!

Nell’ultima puntata andata in onda Valentina ha baciato sia Mariano Catanzaro che Andrea Melchiorre, mentre ha litigato con Gianluca Tornese. Cosa ne pensi di questa situazione? Sinceramente non ho mai parlato dei miei “rivali” mentre ero in trasmissione perché non mi interessava farlo e quindi non voglio farlo neanche adesso. Molto in generale, giusto per rispondere alla tua domanda, dico solo che se fossero stati sinceri non si sarebbero fatti trattare in questo modo, anche se rientra nelle regole del programma. Come si fa a baciare una ragazza uno dopo l’altro, tutti insieme appassionatamente? Naaa, per me è inconcepibile!

Tutti baci finti, quindi? I veri baci sono quelli che ha dato Salvatore di Carlo: uno solo e fine.

Ora come ora secondo te Valentina chi dovrebbe scegliere?  Visto che sicuramente non le voglio male le augurerei una scelta sincera e di cuore. Quindi tra quelli presenti lì dentro non dovrebbe scegliere nessuno!

E invece cosa pensi dei due tronisti Amedeo Andreozzi e Fabio Colloricchio? Ad oggi, se dovessi puntare un euro su chi saranno le loro scelte, su quali coppie punteresti?  Ma guarda, Fabio secondo me ha molta paura di prendere una fregatura. E’ rimasto scottato dalla storia con Teresa Cilia e non è il Fabio di prima. Sinceramente avendo preso un bella delusione anche io qualche tempo fa, riesco a capirlo a pieno. Amedeo è molto furbo, ha proprio lo sguardo furbo… comunque ad oggi l’unica coppia sulla quale punterei è quella composta da Fabio e Nicole Mazzocato. Per Amedeo al momento non vedo nessuna che potrebbe davvero portarlo alla scelta.

Qualcuno in studio ha ipotizzato un interesse non rivelato tra Valentina e Amedeo, pensi sia possibile? …e perché no?!

C’era qualcuna, tra le corteggiatrici di Fabio e Amedeo, che ti colpiva particolarmente a livello estetico? Le corteggiatrici presenti in studio non mi davano proprio l’idea di “donna”.  Le uniche che forse, ma proprio forse, potevano colpirmi un pochino erano Noemi Ceccacci e Martina Camilli.

Nonostante il poco tempo di permanenza sul piccolo schermo hai già moltissimi sostenitori e la tua fanpage è una delle più numerose. Ti aspettavi questo impatto sul pubblico? Eh no, sinceramente non mi aspettavo tutti questi sostenitori! Mi fa molto piacere, sarei falso a dire il contrario. E sinceramente parlando mi ha dato ancora più soddisfazione questo sostegno perché, evidentemente, quello sbagliato non ero io…

Se sul trono salisse una ragazza che ti piace considereresti la possibilità di riproporti come corteggiatore? E se ti venisse proposto il trono? Per adesso ti dico che non tornerei più in trasmissione. Un domani non lo so, e sinceramente non ci sto pensando perché fortunatamente non incentro la mia vita su un programma televisivo. Vedremo più in là, anche perché chi dice che fuori io non incontri una persona che mi “rapisca”?! Che non trovi la mia “miss” qua fuori, nella vita reale, nella semplicità?! Magari può anche già essere successo, no?! Chissà..

Se dici così ci incuriosisci! Lo sai che nel web si vocifera che tu abbia già trovato un nuovo amore? Le soliti voci che escono quando uno abbandona quel programma, no?! (Agostino scoppia a ridere, ndr) Comunque non ho ancora trovato l’amore… magari potrebbe esserci una persona che mi interessa, ma dire che ho trovato l’amore ancora no….

Progetti futuri? Il lavoro. Il mio obbiettivo è quello di concentrarmi ancora di più sulla mia crescita professionale e cercare, nel mio piccolo, di poter ottenere il massimo anche se i tempi che corrono, purtroppo, non sono dei migliori!

Un bacio grande a Isa e Chia, e un forte abbraccio a tutti i lettori! Agostino

COMMENTI