Floriana Messina: “Adesso divento grande e stilista: il mio abito ispirato a Belén Rodriguez si indossa senza mutandine!”

Edicola Aprile 8, 2015

Floriana Messina: “Adesso divento grande e stilista: il mio abito ispirato a Belén Rodriguez si indossa senza mutandine!”

Era da un po’ che Floriana Messina, concorrente del Grande fratello 12, non faceva parlare di sé. L’avevamo lasciata fidanzata con l’ex calciatore e imprenditore Diego Loasses e ora, a distanza di mesi, la sua situazione sentimentale non è cambiata. Inoltre, Floriana è pronta per un nuovo ed importante passo anche per la sua vita professionale: “Sono diventata stilista e lancio la mia prima linea d’abbigliamento. La passione per la moda mi accompagna da sempre. Mia madre è una pittrice piuttosto nota e da lei ho ereditato l’amore per il disegno: fin da piccola i miei disegni avevano un soggetto particolare…I vestiti! Ad esempio, quando avevo 15-16 anni disegnavo gli abbinamenti da indossare per il sabato sera o per una festa. Poi la vita ti porta per altre strade…Pensa che io studio Legge! Poi, quando ho conosciuto il mio ragazzo Diego, lui lavorava già in questo settore e io ho iniziato a vivere più da vicino questo mondo: lo accompagnavo nelle fabbriche di tessuti, ho seguito il ciclo produttivo di un capo e da qui è partito lo slancio. Così mi sono rivolta a una sartoria pluripremiata per realizzare i miei abiti. Premetto che quando disegno lo faccio per me, quindi i miei abiti si ispirano al mio fisico. Non sono adatti a tutte, ma sono pensati per ragazze formose, perché esaltano sedere, fianchi e seno. La sensualità è una mia caratteristica innata. So di non essere una bellezza da copertina, ma il fascino e la sensualità sono parte di me“. Tra i suoi abiti, uno in particolare ha colto l’attenzione del giornalista: uno lungo, rosso, con uno spacco vertiginoso, dedicato a…Belén Rodriguez: “Sì, lei è la mia musa, se così si può dire. E’ di una bellezza rara e trovo sia l’unica donna capace di risultare sexy qualsiasi cosa indossi. L’abito al quale ho dato il suo nome è ispirato a quello ormai famoso che indossò al Festival di Sanremo, quando mostrò la sua ‘farfallina’. Io l’ho proposto in versione rossa e con spacchi su entrambi i lati ed è da indossare senza slip“. Eppure, nonostante queste trovate osé, Floriana sostiene che un uomo vada conquistato soprattutto con altre armi: “Prendendolo di testa, è questo il mix vincente: riuscire ad entrargli nella mente senza rinunciare ad esaltare la propria femminilità. Tra me e Diego la passione rimane sempre la stessa dopo due anni e questo dimostra che non è solo una cosa fisica, l’alchimia è totale. Le nozze? Per il momento facciamo un altro passo importante: andiamo a convivere a maggio, mentre finora avevamo vissuto una storia a distanza“. Infine, quando le si fa notare che il ‘girl power’ di cui parlava prima ha avuto la meglio anche all’Isola dei famosi, dove hanno vinto le Donatella, lei risponde: “Sono felicissima. Tifavo per loro, è una vittoria meritata perché hanno lottato. Di solito al televoto non vince mai chi deve vincere, ma stavolta è successo!“.

Fonte: Vip

COMMENTI