‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono classico

Isa Aprile 16, 2015

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono classico

No vabbé, ma una puntata meravigliosa come questa nemmeno nei miei sogni più proibiti sarei riuscita ad immaginarla! Io ve lo dico e ve lo confermo: io AMO visceralmente e senza riserva alcuna Mariano Catanzaro e inizio a chiedermi già da ora cosa ne sarà della mia vita quando Marianone ci abbandonerà lasciandoci ai soliti bonazzi, convintoni, musoni e allisciatori di ciuffi che ci perseguitano ormai da anni (FaVio, tu sei un’eccezione, tu puoi allisciarti il ciuffo quanto ti pare, anzi se vuoi che te lo allisci io ho due manine che sembrano state create apposta per quello… 😀 ).

E’ impossibile commentare la puntata di oggi senza scrivere un poema perché fondamentalmente in meno di un’ora ci sono così tanti spunti di discussione che nemmeno se metti insieme i troni di Laura Lella, Samuele Mecucci e Diego Ciaramella e li elevi a più infinito. Il momento EPICO, quello che in assoluto si candida a rimanere nei miei ricordi uominiedonniani forevA and evA è lo sfogo di Marianone dopo l’eliminazione nella puntata precedente… a parte che vi prometto già da ora un dixit per domani con la trascrizione letterale di tutte le perle che è stato capace di regalarci nel giro di due minuti (“vogl’ sta’ cu ess‘” “siamo come il sole e la luna!” “il mio amore è tropp’ esaGGerat‘”) ma poi, vogliamo parlare delle espressioni e della mimica facciale? Era esattamente un mix di questo:

questo:

Nino D'Angelo

e questo:

Quei due minuti di video vanno dritti nella cartella delle robe più meravigliose mai viste in Tv insieme ai video di Enzo Paolo Turchi che piange per le emorroidi all’Isola dei Famosi e Veronica Maya che resta con le zinne di fuori a Tale e Quale Show. Roba da conservare negli annali della televisione italiana e da consegnare con solennità alle generazioni future!

E vogliamo parlare del confronto nei camerini tra Mariano e Valentina Dallari? Lei sembrava una roba tipo la bambola assassina posseduta dalle forza del male e lui che continuava a ripete ‘agg sbagliatVale, ti chied’ scus’‘cercando di afferrarla e agguantarla in ogni modo possibile. Ovviamente a me è venuto da ridere anche qui perché ho immaginato, da un momento all’altro, un risvolto come questo:

però, adesso, cercando di mantenere un po’ di serietà -anche se, oh, è durissima oggi- vogliamo realisticamente valutare le reazioni di Valentina con Mariano in quel confronto? Oh, io ci ho sempre riso e scherzato convinta che la tronista tenesse il Catanzaro più per fare spettacolo che per altro ma tra la reazione ( e le parole) della puntata scorsa e la “rabbia” con cui ha affrontato Mariano nella clip che abbiamo visto oggi… beh, a me viene proprio da credere che Valentina non è che è realmente attratta da Mariano… sta proprio sotto un treno per Mariano! Visto il modo in cui si agitava? Le è proprio partito l’embolo, era senza freni, incazzata come ti incazzi quando qualcosa ti tocca davvero. Ed il tutto è stato ancora più palese se confrontato, invece, al chiarimento avuto con Andrea Melchiorre. Nell’approccio con Andrea Valentina ha mantenuto la calma nel dialogo e fino alla fine ha avuto il coltello dalla parte del manico, con Mariano, invece, la situazione le sfugge di mano. E nonostante, come abbia detto più volte, mi risulti assolutamente difficile capire come si possa prendere seriamente una persona così “eccessiva” come Mariano di fronte all’evidenza dell’interesse di Valentina quasi quasi non mi dispiacerebbe nemmeno ipotizzare un futuro in coppia. Certo è che però, a mio modo di vedere, la tronista bolognese di strada deve farne tanta perché ad oggi, secondo me, lei sta almeno venti passi avanti a Mariano per quanto riguarda il coinvolgimento in questa potenziale storia.

Molto felice anche del rientro in studio di Andrea che però avrei preferito leggermente più battagliero e meno cane bastonato. E’ vero che era nel torto ed in condizioni di doversi fare perdonare però, insomma, alla fine non era mica stato beccato con due metri di lingua nella bocca di una passante, si, ha sbagliato ma la testa l’avrei tenuta un po’ più alta… oggi quando è entrato in studio sembrava davvero il bimbo rimproverato dalla maestra e appena uscito da dietro la lavagna. Anyway anche lui ha ampiamente contribuito alla mia dose di risate quotidiane quando anche nello sfogo e nella disperazione post eliminazione della puntata precedente ha tenuto gli occhiali da sole!!!! Cioè lui piangeva, si disperava, si metteva le mani nei capelli e io nel frattempo me lo immaginavo in mezzo, tra loro due:

Insomma per fortuna i miei amati Catanzorre sono tornati in studio, lo spettacolo è sempre più avvincente e finalmente mi è tornata la voglia di seguire il Trono classico. Due piccole note finali: molto carina l’esterna pensata da Gianluca Tornese per Valentina, ho trovato davvero dolce e originale l’idea di riprodurre la cameretta della tronista e in generale confermo la mia idea in base alla quale è proprio lui, tra tutti, il più interessato alla Dallari. Tuttavia, però, continua a mancare qualcosa, è come se Gianluca fosse ancora troppo “piccolino” nei modi per sembrare adeguato accanto a Valentina e poi, oh, parliamoci chiaro, nella lite tra lui e la tronista di qualche settimana fa non c’era nemmeno un milionesimo della tensione sessuale che c’era nella lite tra Valentina e Mariano (ma ci avete fatto caso a come fissava le labbra della Vale il buon Marianone? Per me da oggi pomeriggio la Dallari si starà rivedendo quella esterna in loop!). Infine quel tizio lì, Alessandro… mi sembra evidente che sia fuori dai giochi per cui Valentina farebbe bene a eliminare tutti e a tenere solo i Catanzorre e Rettangolone, tanto si sa che ormai la scelta è lì. Le esterne così, ‘a cumpagniell’ (cit), non ci interessano più!

Video della puntata: Puntata interaEsterna di Valentina e AlessandroCiao Luca!Esterna di Valentina e GianlucaLe lacrime di MarianoEsterna di Valentina e MarianoGianluca come Mariano e Andrea?Le lacrime di AndreaEsterna di Valentina e AndreaIl monologo di Mariano Il rientro di Andrea

COMMENTI