Elena D’Amario: da ‘Amici 9’ alla ‘Parsons Dance Company’ di New York

Franci Aprile 17, 2015

Elena D’Amario: da ‘Amici 9’ alla ‘Parsons Dance Company’ di New York

Ha vinto il programma televisivo Il Ballo Delle Debuttanti nel lontano 2008 ed è arrivata in finale alla nona edizione di Amici Di Maria De Filippi, quella vinta da Emma Marrone. Nel corso della sua permanenza nella scuola è stata legata sentimentalmente al cantautore Enrico Nigiotti, con cui la storia è finita dopo circa un anno, ma Elena D’Amario non si è fatta notare solo per questo. La ballerina – che era stata fortemente voluta ad Amici dal coreografo Steve La Chance – infatti, è riuscita in breve tempo a farsi apprezzare da tutto il corpo docenti per il suo carisma e la sua versatilità.

Nel corso di una delle puntate della fase serale, poi, è stata offerta alla talentuosa Elena l’opportunità di danzare insieme a due ballerini della compagnia di David Parsons, e nonostante non abbia vinto il talent ha guadagnato un contratto con loro dell’iniziale durata di due mesi, che ha portato la D’Amario a farsi conoscere in giro per il mondo… e adesso fa parte a tutti gli effetti della David Parsons Dance Company come Prima Ballerina.

Elena, però, non ha dimenticato i suoi esordi ed è tornata nella scuola di Amici, dove ha avuto modo di raccontarsi, confrontarsi e incoraggiare gli attuali allievi, spronandoli a dare il meglio di sé e a godersi questa speciale avventura:

Clicca sull’immagine per vedere il video

Questa, invece, è un’intervista rilasciata subito dopo ai microfoni di WittyTv:

Elena D'Amario
Clicca sull’immagine per vedere il video

Qui per voi, infine, alcune foto inedite della bellissima danzatrice:

COMMENTI