Francesco Facchinetti esordisce come scrittore: ‘La tana del Bianconiglio’ è il suo primo romanzo

Chia Aprile 21, 2015

Francesco Facchinetti esordisce come scrittore: ‘La tana del Bianconiglio’ è il suo primo romanzo

Abbiamo conosciuto Francesco Facchinetti nel lontano 2003, quando tutti i ragazzi hanno iniziato a cantare e ballare sulle note del suo tormentone La canzone del capitano: all’epoca lui si faceva chiamare DJ Francesco e si capiva che per il figlio del leader dei Pooh Roby era più importante divertirsi che intraprendere una reale carriera da cantante.

Nonostante tre album all’attivo, la svolta per Facchinetti Junior avviene nel 2004 quando Simona Ventura lo sceglie come concorrente della seconda edizione de L’Isola dei Famosi: inizia così un sodalizio con la conduttrice torinese che lo porterà prima a tornare nel reality nelle vesti di inviato speciale e poi sul palco delle prime edizioni di X Factor come conduttore.

Oggi Francesco continua a lavorare sia in televisione sia nel mondo della musica: da questa stagione, infatti, è in tandem con suo padre giudice del talent di RaiDue The Voice of Italy, ma non solo. Facchinetti è anche uno stimato speaker radiofonico, un imprenditore e un produttore discografico. A tutte queste attività da oggi se ne aggiunge una nuova: quella di scrittore.

Proprio ieri, infatti, l’ex compagni di Alessia Marcuzzi ha pubblicato sul suo profilo Instagram una prima foto del libro e una lunga didascalia in cui spiega cosa lo ha portato a sedici anni a scrivere la storia del suo primo romanzo giallo La tana del Bianconiglio, che recentemente ha ripreso in mano e pubblicato per Mondadori.

Instagram

Instagram

La storia è ambientata a Milano, più precisamente a Parco Sempione. È in questo centro pulsante che quella mattina Giovanni Mandelli sta facendo jogging, prima di andare al lavoro ma qualcosa cattura la sua attenzione… se volete saperne di più basta acquistare La tana del Bianconiglio disponibile sia in versione cartacea in tutte le librerie sia in versione digitale nei più importanti book-store!

A noi non resta che fare il nostro in bocca al lupo a Francesco per questa nuova avventura!

COMMENTI