Alessia Castellani a IsaeChia.it: “Se potessi tornare indietro, scenderei a corteggiare Amedeo Andreozzi!”

Franci Aprile 24, 2015

Alessia Castellani a IsaeChia.it: “Se potessi tornare indietro, scenderei a corteggiare Amedeo Andreozzi!”

Nel corso della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne andata in onda oggi, l’abbiamo vista abbandonare la popolare trasmissione di Maria De Filippi dopo aver notato un mancato interesse di Fabio Colloricchio nei suoi confronti.

Alessia Castellani aveva puntato tutto sulla simpatia per conquistare il tronista argentino, ma purtroppo non è riuscita nel suo intento. Ed ecco cosa ha raccontato in esclusiva a IsaeChia.it

Ciao Alessia! Cosa ti ha spinto a partecipare a Uomini e Donne? Ho deciso di fare un’esperienza divertente che mi permettesse di conoscere un sacco di gente nuova. Non l’ho fatto per trovare l’amore, quello si crea con molto più tempo. Mi ero lasciata col mio ragazzo da otto mesi, non avevo avuto nel frattempo nessun’altra storia, quindi ho chiamato la redazione per… provare a svagarmi!

Sei arrivata in studio nel corso della seconda puntata, diretta verso il tuo obiettivo: Fabio. Cosa ti aveva colpito di lui? Mi piaceva tanto quando corteggiava Teresa Cilia, mi sembrava dolce, sincero, lo trovavo molto simile a me per il rapporto che ha con la madre, mi piaceva il suo accento… e poi, ovviamente, è anche molto bello!

Lui all’inizio non sembrava interessato ad approfondire la vostra conoscenza, tanto che tu, nel corso di una puntata, avevi deciso di eliminarti… Sì, assolutamente! Io già non sono abituata a corteggiare – fortunatamente è sempre successo il contrario – poi avevo visto che comunque non mi filava più di tanto, quindi non mi andava di rimanere a scaldare la sedia. Ho un’attività da portare avanti e preferivo tornare a casa, fare il mio lavoro…

Poi, però, sei stata richiamata… Sì, dopo una settimana la redazione mi ha ricontattata e sono rimasta spiazzatissima. A me lui piaceva, ovviamente non ero innamorata, però ero interessata a conoscerlo, quindi ho accettato di tornare!

Da allora, Fabio ti ha portato più volte fuori e tu hai puntato tutto sulla simpatia per conquistarlo. Lo facevi ridere, scherzare, parlare… Come lo percepivi in quei momenti? Lui in esterna era molto diverso da come si mostra in studio. Era sempre molto sorridente e mi diceva che con me, infatti, si divertiva, non pensava a niente, stava bene… però non riuscivo a capire se per lui la cosa era amichevole o no. Dopo la seconda esterna ho visto che cercava un certo tipo di contatto, quindi ho creduto che l’interesse ci fosse. Invece… ehm… no (ride, ndr)!

Molta affinità si è creata anche con altre corteggiatrici: Nicole Mazzocato, Silvia Raffaele e Martina Raspa. Partiamo proprio da lei: sappiamo che nel corso dell’ultima registrazione ha deciso di eliminarsi. Cosa ne pensi? Era ora! E’ talmente tanto diversa da me che non riesco neanche a capire come sia, ma credo proprio che a lui non interessasse per niente, zero. Mi sembrava tanto una di quelle sfigate che vogliono uno e lui non se le fila. Lei è interessatissima… ma non tanto a lui, ha proprio bisogno di una persona accanto perché si vede che è sola e un po’ mi dispiace!

Poi c’è Nicole. Tu credi alle voci che girano secondo le quali lei sarebbe d’accordo con Fabio? L’ho pensato tante volte, visto le sicurezze che lei ha, visto come si toccano, come si baciano. Non sono nessuno per dire con certezza ‘Sì, per me è così!‘, però sicuramente quando si sono incontrati in discoteca qualcosa è successo. Qualcosa l’hanno fatta di sicuro, anzi, secondo me hanno fatto tutto quello che potevano fare (ride allusiva, ndr)! Lei non è interessata a lui, ma a vincere, ad arrivare prima. Non le importa prima in cosa, tant’è che andava bene anche Amedeo Andreozzi! La sua risposta sarà perché Fabio è una persona richiestissima in tutte le discoteche, farà un sacco di soldi e quindi lei ne farà altrettanti di conseguenza e potrà far vedere a tutti che si è portata a casa il bel trofeo… ma dureranno due mesi al massimo!

E invece con Silvia come lo vedi? Di lei non riuscirei a dire mai nulla di male, è un po’ spenta, non è come me, è abbastanza diversa, però mi piace come parla, quello che dice, la vedo interessata e vedo preso anche lui. Ma non sarà mai lei la scelta di Fabio: ormai lui è partito per la tangenziale per Nicole!

Nel corso della puntata andata in onda oggi hai deciso di eliminarti definitivamente, ci racconti perché? Ero un po’ stufa della situazione che si era creata: le mie esterne non le facevano vedere, alzavo la mano per due ore e non mi facevano parlare… non mi è piaciuto proprio essere messa in un angolo. Poi il fatto che certe persone avessero la priorità su di me, no, proprio non lo accetto, non esiste! Mentre stavo andando via, lui mi ha detto: ‘Posso fare qualcosa?’ e io fermamente gli ho risposto di no. Non sarei rimasta per nessun motivo, anche perché mi era un po’ calato ormai.

Il trono di Amedeo, invece, come ti sembra? Sappiamo che sei molto amica di Alessandra Costa: speri che almeno lei riesca a portarsi a casa il tronista? E’ tanto triste quel trono! Alessandra è molto presa, in camerino ad esempio mi parla sempre di lui, tanto che volevo chiedere di separarci (ride, ndr). Con tutto il bene che le voglio, penso che non riuscirà a portarselo a casa, perché lui preferisce Alessia Messina. Quest’ultima in studio fa la leonessa, fuori è un gattino bagnato, non capisco quale delle due versioni sia quella vera, non capisco se stia recitando una parte… so solo che, per l’età che ha, ha troppa esperienza in tutto, nel parlare, nel muoversi… troppo! Sembra un maschio nel modo di approcciare… e ovviamente ai maschi ‘sta cosa piace!

E poi c’è Valentina Dallari… Io lei la amo follemente! Spero scelga Gianluca Tornese. E’ vero, lui è un po’ spento, ma alla fine Valentina ha 21 anni e a quell’età, se ti piace talmente tanto una persona – perché a lei lui piace tantissimo – passi sopra al carattere. Lei infatti cerca di giustificarlo sempre! Mariano Catanzaro è fintissimo. Noi quando entriamo in studio stiamo all’incirca un’ora prima che inizi la registrazione – per fare la prova microfono e altro – e lui fa gli show col pubblico. Ora non capisco se lo fa perché è così di carattere o se ci faccia… a dire il vero, non so cosa sia peggio (ride, ndr), comunque è troppo diverso da lei. Andrea Melchiorre, invece, è un altro che mi piace tantissimo, mi piace il suo genere e anche com’è fatto, sia esteticamente che caratterialmente. Inizialmente era molto spavaldo e sicuro di sé e questo a Valentina piaceva molto, ora invece si è ridotto come un cagnolino, e credo che questo la tronista non l’abbia apprezzato. Se magari lui riprendesse a far lo stronzo… (ride, ndr). Infine Giuliano, lui ha una testa che mi piace proprio! A lei esteticamente non credo l’abbia colpita particolarmente, anche se è un bel ragazzo, però non è il suo genere. Secondo me la prende molto di testa però!

Sei pentita di questa tua esperienza? Se potessi tornare indietro, la rifaresti? Tornando indietro lo rifarei perché mi sono divertita tantissimo, però non so se scenderei per Fabio, lo immaginavo diverso. Probabilmente, quindi, andrei a corteggiare Amedeo. E’ da un mese e mezzo che ripeto alla redazione che caratterialmente mi sento molto più vicina a lui, però non ho mai alzato la mano per dichiararmi perché mi considero una persona coerente, sono scesa per Fabio e dovevo continuare il mio percorso con lui.

Torneresti mai a Uomini e Donne? Tornerei immediatamente come corteggiatrice, ma lo farei molto più volentieri come tronista. Non mi piace corteggiare, non sono capace. Penso potrei rendere meglio sulla sedia rossa (ride, ndr)!

Come deve essere l’uomo che ti starà accanto? Esteticamente vorrei un tipo come Andrea o Gianluca, stravaganti, con anelli, tatuaggi, vestiti strani, un po’ come me. Caratterialmente lo vorrei sveglio come Andrea, a volte sfacciato. Poi vorrei una persona con la quale poter ridere. Per me sono 3 le cose fondamentali: attrazione fisica, simpatia e intelligenza. Se non ci sono quelle, non si va da nessuna parte!

Grazie mille, ragazze! Un bacio e… ad maiora! Alessia

COMMENTI