‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Chia Aprile 30, 2015

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

E poi c’è che Mariano Catanzaro è favoloso.

Uno showman a tutto tondo, che non solo ha studiato alla perfezione il personaggio a cui ha dato vita a Uomini e Donne (che non è troppo dissimile da ciò che lui è fuori da quello studio, questo è vero, visto il video incriminato girato in tempi non troppo sospetti che ci han mostrato, ma che è stato sicuramente enfatizzato alla grande, e lo dimostrano le frasi in dialetto che lui ormai ossessivamente ripete di puntata in puntata e insegna persino ai ragazzi che incarica come fattorini delle rose per Valentina Dallari.. “Devi dirle ‘Mariano è li ppe tte, t’o giur!“, ha detto al tizio fuori da Termini.. e ci stamperà delle magliette da vendere al Papeete st’estate, ci scommetto!), ma anche i siparietti a cui dare vita per accattivarsi il consenso del pubblico, fin nei minimi particolari.. Una scrupolosità, una dedizione e una vis comica di tutto rispetto che quasi quasi me lo rendono sprecato come semplice corteggiatore. A un soggetto del genere -così chiaro e palese in ogni suo comportamento tanto da ridere di se stesso mentre riascolta la quantità di scemate che è riuscito a produrre negli rwm, o addirittura a ridere mentre le dice perché consapevole del loro status di boiate- va offerto senza dubbio il trono, poche balle!

Marianone è così folkloristico e surreale che le sue sparate non possono non strapparti un sorriso tanto sono assurde.. il problema ormai non è più nemmeno lui che s’è scelto la parte e coerentemente la porta fino alla fine, il problema è Valentina, gente! Se Catanzaro #e #i #suoi #hashtag #ad #minchiam hanno preso piede è solo colpa della tronista che l’ha messo sempre al centro dell’attenzione, dedicando intere puntate a cercare di capire se le sue reazioni siano vere oppure no.. Hai di fronte dei ragazzi dolci come Gianluca Tornese, intriganti come Andrea Melchiorre (ah, a proposito… ridategli gli occhiali da sole per favore, che senza non capisco mai dove stia guardando <3 ), decisi come Giuliano Luciani.. e tu mi ti fossilizzi su Mariano? Qui i casi sono solo due, non ce ne sono di altre alternative: o lei è completamente pazza di lui nonostante sia il suo completo opposto e non c’entrino nulla l’una con l’altro, o mi spiace dirlo ma ha ragione Amedeo Andreozzi, Mariano sta lì solo perché i suoi show sono indispensabili per lo share, fine. E come stanno le cose lo scopriremo inevitabilmente il giorno della scelta, che è sempre più vicino…

A proposito dell’Andreozzi, posso dirlo che mi spiace un po’ per la piega che ha preso il suo trono? Con ben altre corteggiatrici davanti a sé, e con un compagno di trono meno esuberante, sicuramente uno come lui avrebbe potuto dar vita ad un trono fantastico… Ne sono sicura, perché la materia prima c’è tutta, e non parlo solo di estetica: Amedeo oltre a delle camicette stilosissime e ad un gran fisico ha personalità, determinazione, astuzia… è proprio maschio, nei movimenti e nelle parole, così maschio che tre quarti dei tronisti passati se li mangerebbe a colazione… Un vero peccato abbia avuto poco materiale su cui lavorare… Io allo stato attuale delle cose salvo solo Psycho Alessia Messina, il resto è noia!

Ed è sicuramente vero che il percorso di Amedeo a Uomini e Donne non sia un granché, certo però che Valentina se lo poteva pure evitare quel ‘Tu sei invidioso del mio trono‘.. abbbella, non farla fuori dal vasino, lo dico ppe tte!

Postilla finale sulla grottesca paraculaggine di Gianni Sperti, che si è trovato ad accusare l’Andreozzi di preferire i napoletani chic (?) come Gianluca a quelli veraci come Mariano, discriminandoli in base al loro quartiere di provenienza.. A parte che Tornese e Catanzaro sono dello stesso paese, Quarto, quindi già era una stronzata a priori, ma io di napoletani ne conosco a frotte, provenienti da tutte le zone di Napoli esistenti, e persino quelli ‘veraci’ come li chiama lui non sono necessariamente dei pagliacci.. Pund!

Video inediti: Troppi baci per Amedeo?

Video dalla puntata: Puntata interaEsterna di Fabio e MartinaCiao Martina! – Esterna di Fabio e NicoleLa non esterna di Valentina e MarianoEsterna di Valentina e GiulianoEsterna di Valentina e AndreaEsterna di Valentina e Gianluca

COMMENTI