‘Amici di Maria De Filippi’: la quarta puntata del serale in liveblogging

Chia Maggio 2, 2015

‘Amici di Maria De Filippi’: la quarta puntata del serale in liveblogging

Tra circa un’ora, su Canale 5, la quarta puntata del serale della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Seguitela in liveblogging con noi!

21.11 Maria De Filippi salutando i professori della Squadra Bianca e della Squadra Blu da il via alla quarta puntata del talent, che si apre con la sigla cantata dagli allievi rimasti in gara insieme alle loro coach Emma Marrone ed Elisa Toffoli. Entrano poi i tre giudici Loredana Bertè, Sabrina Ferilli e Francesco Renga, che si accomodano sulle loro poltrone rosse.

21.14 Per stabilire chi inizierà la gara, le due direttrici artistiche si sfidano a suon di coreografie anni ’80 davanti a Claudio Cecchetto che stabilisce che ad avere la meglio sull’altra è stata Elisa.

21.25 Inizia proprio Elisa che schiera i The Kolors nel duetto con ospite, ed entra in studio Marco Mengoni. Il brano scelto è Superstition di Stevie Wonder, e la loro performance ottiene i complimenti dei giudici e della stessa Emma che risponde a sua volta con un altro duetto con ospite, quello tra Mattia Briga e i ragazzi de Il Volo. Punto ai Blu!

21.39 Per la seconda prova la Marrone schiera Valentina Tesio con Over the Rainbow. Per Elisa sale sul palco Virginia Tomarchio con una coreografia che tratta il delcato tema sociale della violenza sulle donne. Loredana vota i Blu, Sabrina anche.. punto ai Blu!

21.51 Giudice della terza prova è l’attore hollywoodiano Owen Wilson. Qualche scambio di battute con i giudici, poi la pubblicità.

21.59 Per i Bianchi si esibisce Klaudia Pepa in un’edibizione singola di ballo, mentre per i Blu è il momento della corale di canto sulle note di Somebody to Love. I giudici votano tramite l’iPad, l’esito lo scopriremo alla fine della manche, ma Renga dietro domanda di Maria anticipa di aver votato i Blu.

22.06 La quarta prova è una prova giudice, ed è stato Francesco Renga a decidere chi si esibisce per le due squadre: Stash Fiordispino e i The Kolors cantano un pezzo in italiano, Il Mondo, da loro riarrangiato e Mattia Briga replica con Hey Jude dei The Beatles. Punto ai Blu!

22.15 Magic ball per Emma: lei sceglie la palla nera, affermando ‘Io, Maria, non gioco mai d’azzardo‘. Sul palco per la quinta prova sale quindi Shaila Gatta per una esibizione singola di ballo, a cui Elisa risponde con un intensa performance di Luca Tudisca sulle note de Il soldato non vedente. Critiche per il cantautore da parte di Loredana e Sabrina, che trovano il suo pezzo scopiazzato da De Gregori, e punto ai Bianchi!

22.31 Squadre al centro dello studio: per un punteggio di 6 a 1 vincono i Blu. Tra i Bianchi, Elisa nomina Shaila, i professori Valentina e i ragazzi Cristian Lo Presti. Emma salva Valentina, poi la pubblicità.

22.39 I professori dei Bianchi salvano Cristian, la prima candidata all’eliminazione questa sera è Shaila.

22.41 Emma ed Elisa devono andare a cambiarsi nel backstage per affrontare una sfilata sulla falsariga di Zoolander, e sarà proprio Owen Wilson a giudicare chi sarà la migliore e quindi inizierà la seconda manche. Nell’attesa salgono sulla passerella anche Sabrina, Francesco e persino Maria che sfodera la sua magnum. Per Owen vince Emma!

22.51 Per la prima prova Emma schiera Valentina nel duetto con ospite che per l’occasione è Fedez, ed Elisa risponde a sua volta con il duetto tra Luca e i Dear Jack. Dopo una magnum di gruppo dei secondi classificati della scorsa edizione di Amici, il voto dei giudici: Francesco sceglie i Blu, Loredana i Bianchi, Sabrina i Blu… punto alla squadra di Elisa!

23.04 E’ ancora Emma che deve scegliere per prima, e per la seconda prova punta sul ballo di squadra che coinvolge sia Klaudia che Cristian, al quale Elisa risponde con un’esibizione singola di Giorgio Albanese. Prima di vederli in azione, la pubblicità.

23.13 Belle parole dei giudici per la performance dei Bianchi, poi un divertente rwm sulle due coach, e poi l’esibizione di Giorgio. Loredana assegna il suo punto ai Bianchi, Sabrina preferisce i Blu, Francesco i Bianchi.. punto alla squadra di Emma!

23.20 Nella terza prova, nella quale vota anche Owen Wilson, Elisa schiera Virginia che danza sulle note di Strangers in the Night, Emma risponde duettando insieme a Valentina sul suo inedito In ogni cosa. Scopriremo l’esito della votazione dei giudici alla fine della manche, ma Maria chiede nuovamente a Renga per chi ha votato e lui ammette di aver preferito Valentina.

23.27 Quarta prova, Elisa punta sui The Kolors che si scatenano con Everytime, mentre Emma su Klaudia ed una sensuale pole dance. Sabrina preferisce i Blu, Loredana i Bianchi, il voto di Francesco assegna la vittoria ai Bianchi! Pubblicità.

23.39 Per la quinta ed ultima prova Elisa schiera un’intensa performance di Giorgio sulle note de La Guerra di Piero di Fabrizio De André, mentre per Emma sale sul palco Mattia Briga per dare vita ad una versione di Imagine di John Lennon ‘molto attuale’, dice la coach. Loredana non apprezzando la contaminazione di un pezzo simbolo del ventesimo secolo vota i Blu, Sabrina i Bianchi, Francesco i Blu.. l’ultimo punto va a questi ultimi!

00.02 Le squadre al centro dello studio: col punteggio di 5 a 2 vincono i Bianchi. Tra i Blu Emma nomina Luca, i ragazzi Virginia e i professori Giorgio. Elisa salva immediatamente quest’ultimo, pubblicità.

00.08 I professori dei Blu salvano Luca, Virginia va al ballottaggio finale con Shaila.

00.16 Sia Shaila che Virginia danzano sui loro cavalli di battaglia, e prima del verdetto spazio alla comicità di Virginia Raffaele!

00.24 La giuria ed i professori hanno votato: ad abbandonare definitivamente il programma è la ballerina Shaila Gatta! Pubblicità.

00.30 La puntata si conclude con l’esibizione di Marco Mengoni con la splendida Esseri umani… a settimana prossima!

COMMENTI