‘Amici di Maria De Filippi’: l’opinione di Chia sulla quinta puntata del serale

Amici di Maria De Filippi 14

Quando durante uno dei daytime di Amici di Maria De Filippi di questa settimana ho scoperto che tra le prove in preparazione per la quinta puntata del serale c’era il mash-up tra Broken e A modo tuo e ad eseguirlo sarebbero stati Elisa Toffoli e Stash Fiordispino già me lo sentivo sarebbe stato una vera bomba. La cosa davvero figa è che sono persino riusciti a superare le mie altissime aspettative, con un’interpretazione che definire perfetta è quasi sminuirla… Un connubio delizioso, sia tra i due brani che tra i due artisti che hanno dato vita a una delle migliori performance di sempre… E un’ottima risposta a tutti coloro che ancora si ostinano a sostenere che il leader dei The Kolors risulti impeccabile solo grazie al sintetizzatore vocale e ai brani in inglese: gente, rassegnatevi, questo ragazzo è un fuoriclasse persino con un semplice pianoforte davanti, c’è poco da fare!

Ad ogni esibizione dei The Kolors mi ritrovo a pensare ‘Ok, per me il seralone potrebbe pure finire qui‘, e trovo paradossale che spesso vengano penalizzati dalla giuria e non prendano il punto che meriterebbero a mani basse solo perché talmente pronti al ‘fuori’ che tocca dare il contentino anche a qualcun altro lì dentro.. Per me proprio non c’è gara, e non c’è manco mai stata…

A colpirmi, ieri sera, anche la splendida esibizione di Luca Tudisca sulle note di Overjoyed di Stevie Wonder… Che voce, ragazzi! Persino Loredana Bertè che l’ha sempre osteggiato ha dovuto ammettere che ieri sera ha dato vita ad una performance di tutto rispetto… Però, guarda un po’ il caso, in studio si sono sentiti solo buuu. Che si sono ripetuti quando alla fine Elisa ha scelto di salvare lui e mandare al ballottaggio finale Giorgio Albanese. E che hanno avuto il solito triste eco anche sui social, dove gli insulti per il cantautore come sempre si sono sprecati. Ora, che Luca possa non piacere a tutti ci sta, ci mancherebbe, ma tutto questo livore avrebbe finito per dispiacermi persino se si fosse scatenato nei confronti di Michele Nocca, figuriamoci per qualcuno che il talento ce l’ha ed è evidente. E poi con quel suo aspetto da pulcino sbattuto e malaticcio come si può non volergli bene?

Che tutte queste critiche siano dovute alla sua iniziale presa di posizione contro Mattia Briga (perché è questo il motivo, inutile raccontarsi balle… che poi i fan degli altri ragazzi si siano accodati trovando in Luca il perfetto capro espiatorio da eliminare il prima possibile dal serale è un altro discorso…) è allucinante, ste bimbeminkia se la son legata al dito che nemmeno gli avesse investito il gatto e non l’han mollato più. Ma dopo aver letto le anticipazioni della puntata che vedremo in onda settimana prossima, già sorrido all’idea che abbiano finito gli alibi.. e ora son cacchi, belle gioie, cacchi enormi!

Bambine in preda all’ovulazione a parte, le risate che mi son fatta nella puntata di ieri mai nella vita… Tra quelle due boccalone delle coach alle quali i ragazzi hanno fatto scherzi assurdi in cui loro sono ovviamente cascate in pieno (ma la faccia sconvolta di Emma Marrone di fronte alla visione di Briga col collarino? Ed Elisa che ad uno Stash stitico porgeva il clistere affermando ‘Stai calmo, respira a fondo e poi… op!‘?) e una sublime Virginia Raffaele nei panni della criminologa Roberta Bruzzone io mi sono cappottata sul divano dalle risate.. e su quel ‘La biondina di Satana Morìa De Filippi‘ sono morta del tutto, un genio!

Ma veniamo all’eliminazione di questa serata: da un confronto con ‪Giorgio‬ tutti i ballerini di questa annata di Amici‬ (e a dire il vero anche quasi tutti quelli delle annate precedenti) ne sarebbero usciti perdenti. Giuliano Peparini‬ difficilmente riesce a valorizzarlo, ma lui ha una musicalità, un’intensità ed un’energia che non possono certo passare inosservate. Giorgio non ha bisogno di tanti fronzoli, di coreografie sontuose con mille elementi che gli danzano intorno, lui il suo meglio lo da in versione grezza ed è per questo che nel pomeridiano lo vedevamo più a suo agio. Ma alla fine io lo trovo meraviglioso sempre, persino in quelle coreografie tremende dove deve fare da sfondo a gente tremenda come Marracash.

La verità è che nonostante questo mi spiace tantissimo che a lasciare il programma sia stato ‪Cristian‬ Lo Presti, che tra i ‪Bianchi‬ era sicuramente il mio preferito (sì, lo so che a tanti piace moltissimo Klaudia Pepa, ma per quanto mi riguarda è un po’ come Valentina Tesio: entrambe bravissime tecnicamente, ma personalmente mi trasmettono meno di una Virginia Tomarchio o di un Luca, per quanto questi ultimi siano meno perfetti sulla carta). Un bravo ballerino, un ragazzo dallo sguardo pulito e dall’animo trasparente come ce ne sono pochi. Auguro a lui il meglio che la vita possa offrirgli, perché se lo merita tutto.

E poi niente, c’è che in quei dieci minuti finali abbiamo visto più amore che in tutta la stagione corrente di Uomini e Donne. Non so perché, ma Cristian e Virginia mi ricordano moltissimo Aldo Palmeri e Alessia Cammarota: giovani, belli ed alle prese con una storia incasinata, dove la ragazza si è dovuta fare il mazzo affinché l’amore trionfasse.. ma alla fine i sentimenti, quelli veri e puri, vincono sempre. E a me un happy ending come quello dei Palmarota mica dispiacerebbe..

About Chia

18 commenti

  1. Comunque Emma sta facendo un bellissimo serale sono convinta che Amici quest’anno lo vince lei… Cosa??? Emma non è una concorrente??? E allora perché canta sempre??

    Va be’ tornando serie, a me Luca non mi è mai piaciuto, ma ieri è stato veramente bravo. Valentina non mi piace, non ce la faccio, mi chiedo perché sia uscito Cristian e non lei. Briga è sempre lui, il classico che o lo ami, o lo odi e a me le canzoni sue piacciono. Klaudia non mi piace, si è bravissima però mi annoia, ho quasi voglia cambiare canale, quando c’è lei. I TK vengono da un altro pianeta, sono pronti per andare a lavorare all’estero. Il problema fondamentale di Giorgio è il Peparini Brother, troppo contorno, Giorgio sul palco quando è solo esce al 100%.. Virginia mi piace da morire, ha una leggerezza e una grazia nel movimento inumani, sembra che faccia tutto senza sforzo, contando poi che sono solo 2 anni che studia danza seriamente, sono curiosa di scoprire come sarà tra una decina. Mi dispiace che sia uscito Cristian, non me lo meritava, bravissimo ballerino, gran lavoratore e ragazzo educato spero che venga chiamato in qualche bella compagnia. La sua uscita è un po’ colpa di Emma, ha sempre pensato a far andare avanti il Cristian-personaggio rispetto al Cristian-ballerino.
    Per quanto riguarda la parentesi amorosa, va be’ avevo anche io gli occhi a cuoricino, come ha detto Chia, spero in un futuro alla Palmarota

  2. L’esibizione di Elisa e Stash non mi è piaciuta, probabilmente perché la canzone in italiano non mi è piaciuta.
    L’esibizione di Elisa e Renga non mi è piaciuta, da nessun punto di vista. A me Renga fa più che schifo, ma anche Elisa ha fatto le sue schifezze, tra cui quella canzone e quell’esibizione.
    L’esibizione di Stash sulla cover mi ha convinto, come sempre mi convincono le cover elettro/pop/dark/rock fatte dai The Kolors. L’unica sorpresa c’è stata la settimana scorsa, quando hanno cantato ‘il mondo’, ma la canzone aiutava moltissimo. Per il resto so cosa aspettarmi dai The Kolors: belle cover.
    Siccome però anche le canzoni di Briga sono quello che sono e siccome hanno deciso che, comunque vada la finale, i vincitori sono i The Kolors (come Annalisa era la vincitrice della sua edizione) tifo i The Kolors. Però per me la canzone più giusta è ancora Sei di Mattina di Briga.
    Mentre Briga e i The Kolors sarebbero arrivati in finale anche a X Factor Luca non sarebbe nemmeno arrivato in semifinale. Non capisco il senso. Lui era l’antiBriga, ma ormai non ha senso parlare di anti Briga perché il programma è costruito per valorizzare i The Kolors e quindi svilire Briga, quindi non c’è bisogno di un antiBriga. C’è Briga vs i The Kolors. Quello che partiva pompato e quelli che sono stati pompati per mandare un messaggio. Amici è un format che non vuole perdere il suo dominio quantitativo, nell’ambito dei talent, ma vuole anche dimostrare (con Peparini, i the Kolors, i Saviano) di avere una sua dignità.
    Peparini offre un sacco di dignità, quel genere di dignità che vende all’estero, Saviano quel genere di dignità che piace ai quattro gatti che leggono i giornaloni (il giornalone) e i The Kolors piacciono al pubblico che guarda i programmi della De Filippi, ma si dissocia.
    Vorrei che i The Kolors cantassero qualcosa dei Depeche Mode, se non è già successo.
    Non mi piace assolutamente il modo di approcciarsi al web della Fascino, questo è un aspetto fondamentale che potrebbe portare ad una rottura tra me e Maria, anche se spero non accada.
    Detto questo per me la finale è: Stash-Briga-Klaudia-Virginia. Ma volendo Giorgio al posto di Virginia.

  3. Marracash voce della generazione mi ha fatto un sacco ridere, ma non era quello il suo intento.

  4. Qualcuno di voi ha sentito l’album dei The Kolors? Forse un po confuso, forse un po derivativo, ma ha un suo perché. Ve lo consiglio.

  5. A me Giorgio nn piace per niente!
    Per me nn balla ma si muove e basta !
    Cristian invece ē davvero bravissimo e nn doveva essere eliminato!
    Valentina nn capsico,perché stia ancora lì poiche nn mi emoziona mai nemmeno se canta canzoni stupende o raggiunge note alte.
    Nn ė alzare i toni che fa di te una brava cantante .
    Non,mi piaci nn mi piaci nn mi piaci .
    Quando,cavolo ti elimineranno???
    X quanto riguarda STASH io nn proprio,una di quelle che pensa che gli effetti sonori alla sua voce lo,abbiano sempre avvantaggiato.
    Nn capisco perché lui debba usarli e gli altri no.
    E’ cmq una gara impari perciò spero che da ora un poi canti puramente anxhe perché può permettertelo quindi che lo,facesse e basta!

  6. ieri stetti in famiglia.c’erano mamma e zia che stiravano,i consanguinei piccoli che facevano scherzi .quelli grandi che cantavano vecchie canzoni dei tempi degli zii.poi,spostammo il tavolo e fu il tempo delle punte della bella di casa.e della brutta ma col talento che, così, non piange .e del timido che si farà.e di quelli che voglio fa billy elliot,alla scuola calcio vacci tu.eppoi,i cugini grandi.quelli con l’esperienza.quelli che han visto il mondo.lei che ,ancora,sfotte i professori;lui che,ancora,legge libri di carta.e ne sente l’odore.
    poi,si svegliò il nonno.e tutti giù per terra.col cappello in mano.

  7. Secondo me invece gli effettoni sono ok Fanno parte del pacchetto. Se stanno bene stanno bene.
    Tanto lui è bravo pure senza, quindi stabilito questo, carichiamo.
    A me va bene che pompino i The Kolors, finalmente pompano qualcuno che merita, mi dispiace un po l’affossamento di Briga. Ma non per Briga, non me ne frega niente di Briga, utilizzino chi gli pare, per quel che in qualche modo (solo in qualche modo) rappresenta Briga.

    • Anche a me dispiace per Mattia (anche se ieri gli hanno fatto vincere la qualunque, probabilmente si sono resi conto che lo stavano danneggiando troppo), ma rimango convinta che la responsabilità sia di Emma. Non ne ha azzeccata una con lui.
      In Esistendo ha stonato da far schifo, tra l’altro. Lo premiano perchè è un “”””””””””rapper””””””””” e quindi può permettersi di stonare, ma la realtà è che non è nemmeno in grado di rappare. Non lo so, a me dispiace perchè glie l’hanno fatta credere troppo all’inizio e ora lo hanno lasciato perdere. Su di lui si può lavorare molto, sa scrivere, ha un bel timbro, è un bel ragazzo.. insomma può funzionare nel complesso. Ma si sono persi. (Prima è un rapper, poi non lo è più, prima è la rivelazione dell’anno e poi è un incapace..).

  8. Io sostengo il primo commento che hai fatto dopo la prima puntata, mi hai tolto le parole di bocca: dopo la prima esibizione dei The Colors al posto o degli altri allievi io avrei salutato sarei andata nella casetta preso lo zaino e sarei andata a casa. Mitici…la prima volta che un reality sforni un vero talento!!!! Non c’è nemmeno partita.

  9. Ciao Chiara l’unica cosa in cui non concordo con il tuo commento è Virginia. Nella vita si può sbagliare ma quando torni indietro non devi parlare male e dare colpe a lui ma solo aspettare!

  10. Anche io (e qua quoto pinkitty) penso che gli effetti alla voce di Shash siano solo uno svantaggio, perchè passa come il “protetto” della situazione e da motivo ai fan degli altri( di Briga in primis) di attaccarsi a qualcosa sostenendo che senza questa specie di playback non è in grado cantare. Quindi spero che prima o poi non glie lo facciano più fare, anche perchè è da quando ha messo piede li dentro che ha sempre dimostrato di saper cantare meglio di chiunque altro. Si è visto anche dal duetto (I BRIVIDI) con Elisa ieri sera. Lui ha una voce pazzesca.

    A me è piaciuto anche il nuovo singolo anche se necessita di più ascolti, ma è molto bello.
    Altra nota: Ma a Loredana ieri è stato detto di smettere di sostenerli? Non fa che esaltarli da sempre e ieri non le andava bene niente di quello che facevano, neppure il duetto con Elisa.

    Questione ballo: io amo Giorgio. Non ce n’è. La sua performance di “Cinema” per me rimane la miglior esibizione di danza fino ad oggi. Mi coinvolge troppo.
    Klaudia è perfetta, anche la sua vittoria non mi dispiacerebbe.
    Cristian, per quanto cuccioloso, non mi ha mai convinta tanto come ballerino.. credo sia giusta la sua uscita.

  11. Sul duetto Elisa e Stash niente da aggiungere; brividi dall’inizio alla fine! mai vista una cosa cosìad Amici!
    E a sentire l’inedito cantato ieri sera non vedo l’ora esca Out!!

  12. Elisa e Stash mi hanno emozionata nel duetto <3
    I ballerini sono tutti meravigliosi; non saprei chi premiare

  13. I colorati mi piacciano tantissimo. Valentina per nulla. I tre ballerini rimasti sono bravissimi, prò Giorgio ha un quid in più. Lusa non merita tutto questo astio. Briga boh non ho capito, non sa cantare, non è un apper, e quindi? Ma ha facciatosta e mi fa piacere.
    Elisa è meravigliosa, Emma egomaniaca: o canta o usano sue canzoni per le coeaografie.
    Cristian: giusto che esca dopo Michele, gli altri rimasti sono meglio assai.

Inserisci un commento

Not using HHVM