‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Trono classico

No, beh, questo qui sopra era evidentemente un abbraccio di addio, freddo, distaccato e dettato da semplice riconoscenza per una corteggiatrice a caso che ha fatto parte del tuo percorso televisivo, certo, come no. E io sono alta magra e bionda.

Giusto quelle due ingenuotte (o convintone, vedetela un po’ come ve pare… io direi una e una…) di Veronica Guerri e Livia Canalis potevano pensare che Amedeo Andreozzi fosse serio nell’eliminare Alessia Messina ad un passo dalla scelta, e solo Alessandra Costa ci è arrivata a farsi (e fargli) due domande in più, incredula davanti all’inaspettata netta presa di posizione del tronista campano.

Perché si sa, nei troni di Uomini e Donne ognuno ci vede un po’ quel che gli pare, condizionato da sensazioni ed emozioni del tutto personali, e spesso capita di sentire qualcun altro interpretare le medesime scene che abbiamo visto noi in modo diametralmente opposto al nostro…  però fino ad un certo punto. Ci sta che io abbia visto da sempre un legame particolare, fatto di litigi incredibilmente accesi poi risolti in baci appassionati, tra Amedeo e Alessia, e qualcun altro magari no, tutto il contrario… Però dopo tutto quello che c’è stato tra di loro, dopo che l’intero trono dell’Andreozzi è ruotato intorno alla bella sicula, tra sorprese e dimostrazioni che con le altre mai abbiamo visto, come si fa davvero a credere che non l’avrebbe portata almeno fino alla scelta? In realtà io nemmeno ho mai pensato -specie recentemente- ci fossero valide alternative ad Alessia, per quello che insieme ci han mostrato sino ad oggi proprio, ma anche ammettendo che uno sia fan di una delle altre tre ragazze (che alla fine son tanto carucce, lo ribadisco) e che abbia visto maggiore sintonia con la sua preferita, come si fa ad immaginare ad una scelta di Amedeo senza la Messina in studio? Cioè, stiamo parlando di Alessia, non di Marianone 😀

Inizialmente lei non mi faceva impazzire, chi ci legge spesso lo sa, ma io credo sia cresciuta moltissimo in questo percorso, facendosi perdonare gli sbagli iniziali con le numerose dimostrazioni date al tronista col passare delle esterne, non ultima quella specie di dichiarazione a metà che un’orgogliosa come lei non poteva fare altrimenti, ed il suo discorso fatto oggi in puntata -quando ha detto che se ne sarebbe andata solo quando lui avrebbe ammesso che tra loro non sarebbe mai potuto nascere nulla, e non prima- mi è piaciuto moltissimo… Un pasticcino con la corazza!

L’Andreozzi in quell’impersonificazione di Cristian il provocatore Gallella era davvero poco credibile, manco la guardava in faccia mentre le diceva di andarsene, ed appena Alessia ha lasciato lo studio ha preso a mordicchiarsi freneticamente le labbra.. Io l’avevo detto esattamente sette giorni fa, se non fosse andato a riprenderla la sua scelta sarebbe stata un’assoluta farsa, invece ora sono assolutamente curiosa di vederla perché dalle anticipazioni si preannuncia atipica e caruccetta.

Dei due tronisti pazzi, tuttavia, uno è rimasto. Ahimè.

Perché dopo un’esterna splendida, fatta di baci appassionati in acqua e dichiarazioni eloquenti come ‘Tra di noi c’è una complicità che con Nicole non c’è, tu sei quella più adatta a me fuori di qua‘, come quella che abbiamo visto tra Fabio Colloricchio e Silvia Raffaele, se il tronista ha sentito la necessità di andare a dare la buonanotte a Nicole Mazzocato è evidente che qualcosa sotto ci sia, ed arrivati a questo punto non penso sia semplicemente volerle dare il contentino in anticipo rispetto alla puntata, così da tenerla buona in studio, proprio no.

A quanto pare tocca prendere atto che a Fabio piaccia davvero Nicole, nonostante io non me lo spieghi. E se non me lo spiego, sinceramente, è perché è il Colloricchio stesso che sino ad ora mi aveva fatto vedere tutta un’altra storia. Una storia in cui con la Mazzocato c’erano solo dubbi e litigi furibondi, e con la Raffaele conferme e forte sintonia. E badate bene che Nicole nello sfogo in camerino ha detto la stessa cosa che ho appena detto io, quindi io continuo a spiegarmi poco -se la sua opinione era questa- da cosa nascesse quell’eccessiva sicurezza sbandierata per mesi, ma tant’è.

Nicole è davvero bella, bellissima, ma io difficilmente subisco il fascino di una che ritiene che avere personalità significhi fare sempre l’opposto di quello che gli altri vorrebbero. Quella non è personalità, è solo essere una bastian contraria per presa di posizione, che è diverso.

Detto ciò, se è lei che Fabio vuole, se è lei che Fabio vede accanto a sé fuori da quello studio, fa benissimo a sceglierla. Però sappia che io ho già preparato i popcorn e sono estremamente curiosa di sentire cosa si inventerà per giustificare la mancata scelta a Silvia. Perché stando a quello che abbiamo visto e udito sino ad oggi, non basterà nemmeno tutta la fantasia di Walt Disney per risultare credibile.

Video inediti: Esterna di Amedeo e Alessandra

Video dalla puntata: Puntata interaEsterna di Fabio e Nicole – Esterna di Fabio e SilviaEsterna di Fabio e Nicole – La confusione di Fabio
Esterna di Amedeo e AlessiaAlessia eliminata! – Esterna di Amedeo e LiviaEsterna di Amedeo e Veronica

About Chia

244 commenti

  1. A Favio non frega di nessuna delle due, è meno appassionato di Amedeo… Bah

  2. Maria parlò e noi muuuuuuutiiii

  3. Ragazzi, ora che si fa?
    Lo sci d’acqua!

  4. Avatar di ieri :
    “Strage di mondane brutalmente assassinate da bande di finocchi armati.”

  5. Silvia piu’ irritante del massimo volume delle notizie giornaliere dalla radio di mia madre, che, quando entro, mi viene subito volglia di andarmene… 😀
    Nicole, poverina, si e’ proprio persa…ma bellissima rimane sempre…e l’ unica scelta di cuore. (parlando dalla parte degli occhi e sguardi)
    Amedeo odioso. Incommentabile…Povera Alessia.
    Valentina incantevolmente bellissima! (si puo’ dire cosi?) Non si merita nessuno dei due.
    Ci vuole uno migliore. Questi sono mediocri. Almeno che Andrea ci sorprende con qualcosa…

  6. Mmmpffff … Non so… Favio vuole il cuore, lui è piatto, moscio e slinguaccione

  7. Ma l’esterna di Silvia non è stata spettacolare? E non mi dite la cosa della stanza vuota e dei fuochi d’artificio, non sono un deficiente. Sembrava l’esterna di Leo e Dile sotto l’albero, con il megabacio. Come l’esterna di Valentina e Andrea. Spettacolare. Nel senso, esterne da scelta. O è che ho guardato meglio le loro di quelle delle altre pretendenti?

  8. Però la canzone seria ce l’avevano Fabio e Nicole.

  9. Co mi fa far la seria e poi se ne va -_-

  10. Twe, il tuo avatar di oggi mi sembra romantico: cos’è, due che si danno un bacino? (però non so ingrandire – ammesso ci sia il modo – perciò forse ho rielaborato un’immagine diversa, forse a sinistra c’è solo la luna…. S’è capito che non ho la vista perfetta? Metto a fuoco con sufficiente precisione solo Gy, a parte i denti che infatti tiene nel bicchiere…)

  11. Lulu ma chi sceglie chi? E chi sceglie prima? Fabio o Valentina? E quando finisce il tutto: l’ultima di Maggio o la prima di Giugno? Vado a vedere se è già scritto nei listini di Publitalia

  12. il creativo che fa assonanza è uno che rende utili i pensieri.il numero di Duncan è una roba che ,ad aosta,son secoli che han sintetizzato in –ammuina è bona solo pà guerra–.imparai.suppergiù.
    +so che è roba lontana da me tutto lo spazio del mondo.so che non ne so nulla.ma, di quel video,mi piacquero solo la copertina e il titolo.assonante,pardon. in fondo,son il solo -1.non faccio nessun testo.

  13. Sak tu quindi tifi Nicole, Andrea e chissene per Amedeus. Ho detto giusto?
    Cioè tifi … si fa per dire.

  14. Off Topic: ma è vero che Alessia fa la fruttivendola? Mi è già più simpatica! #govegan! <3

  15. Io, e pure Fabio, avremmo bisogno di presse. Sicuramente la voglia di sfancularle sarebbe altissima, ma l’alternativa sarebbe sparire giorno dopo giorno. Non farsi sentire più, farsi i fatti propri.
    Bisogna trovare un compromesso, ma la direzione giusta è, ahime, la pressa. Ma accettarla è dura.
    Ma non ne sono certo.

  16. che i detrattori vengano a me.dissi.sotto botta di noia.volli i duelli.mi tengono sveglia.mo finisco che m’appiccico con sak.coi consanguinei non è cosa.mi conoscono ed evitano.

    • Coen sei te che hai troncato il discorso su Gallella

    • e pure su Fabio. Stai sempre a dire: potreste fare di meglio. Eravate meglio prima. Ma dico io: avrai pure ragione, ma aiutati che il ciel ti aiuta.

    • sakurakoji1973

      Vedi che prendo la palla eh!

      • quella con gli occhi liquidi,guarda tutto..ma,a volte,lascia correre.anche quando le costa.e aspetta.perchè mammaelga serve.mammaelga deve dir cose.anche contro la redazione.sennò vien messa in dubbio la spontaneità di blanche.sennò tutti a dire che la partita è truccata.e che chissà che c’è sotto.e che blanche e gilda e fuoriorario parlano come il pupazzo del ventriloquo.e qualunque infamia,a forza di ripeterla,si fa verosimiglianza.per questo,furon creati i prezzolati.per parlare al posto dello shining e della redazione.questo penso,io.

        • beh è interessante. Ci voleva tanto a dirmelo? Non era meglio dirmelo prima?
          Ma davvero era per Briga? Io non ricordo, potrebbe essere, ma magari è altro. Guarda che è un casino, Coen. Cioè stai dicendo che io tengo il muso per queste cose? Ma magari era un sottointeso, la luna piena, chi lo sa. Quindi dobbiamo aver sempre gli stessi gusti e non si può discutere su nulla? Ma che palle Coen.
          Io sono qui per perfezionarmi. Sì, lo so, è una cazzata. Ma perché no?

          • t’incacchiasti perché evocai l’immagine di mattia con marì.
            +io sto imparando.e finchè il coniugo non torna dal turno,stanotte,continuerò ad imparare.
            +non potevo dirtelo prima.con te ,bisogna aspettar il momento giusto.sennò fingi di non capire,pur di dar di matto.
            +poi,non è detto che abbia detto giusto.so già che me ne pentirò.
            +puoi sempre appiccicarti con le altre.basta che non usi il napalm.chè,poi,te ne penti.

          • ma Coen te non dici solo cose vere, dici anche cose interessanti. Io non credo che serva Alga, ma non sono pretestuoso, ho capito che Alga come prototipo, comunque sia è indimostrabile quindi non è come Noemi Piarulli. Ma io non credo sia come dici tu però. Per Briga e Mari. Coen magari semplicemente avevi scritto le solite cose, fai questo, fai quello, prima era meglio, mi annoio. Magari pensavo: lei mi vuole isolato e scontroso, ma intanto è amicona di tutti. Oppure: lei vuole che io faccia la parodia di me stesso. Che sono, come tutti, tante cose, no una sola. Ho capito che il tizio di True Detective è un figo, oppure Charlie e quel che ti pare, ma io vado bene come sono. E pure tu. Quindi mi beccherò quel che mi devo beccare, ma pure tu. Te vuoi sempre fare quella innocente. Ma è solo perché io sto zitto, su ‘ste cose, sempre. E ti lascio dire. E sto sulle mie. Però non è solo come dici tu, non sono solo io. Comunque non voglio litigare.

          • e diciamolo.c’ho sempre ragione.lo sapevo che me ne sarei pentita.l’avevo previsto.(può partir l’avatar).
            +fino a piarulli,faccia seria.di chi deve passà la nottata.con l’intrattenimento.
            +dopo piarulli,faccia sghignazzante.da sfottò .da piantagrane per noia.
            +mai voluto litigare.mo devo andare.

          • secondo me no! Ciao

          • ah ho capito. Quindi finché ero io che ‘davo di matto fingendo di non capire’ era intrattenimento per passare la serata. E ci sta. Non me l’ero presa. Coen, il fatto è questo, io ho un’alta considerazione di te e non ci sarebbe nemmeno bisogno di sottolinearlo, ma non c’hai sempre ragione. A volte ti tappi le orecchie. O fai il processo alle intenzioni. E lo so che non volevi litigare, volevo solo chiarirti che non c’era polemica. Fai ciò che vuoi di quel che hai letto, come sempre. E buon weekend.

          • una volta uno sensato (che l’universo lo accompagni)disse che ,tra umani,i discorsi criptici(che son tanto carucci,per carità)son generatori di fraintendimenti equivoci casini,insomma.io ho un’altissima considerazione di te.lo voglio sottolineare. parlavo di cose del blog.non avevo intenzione di rettificare cambiare esser accontentata da nessuno.anzi.ma è complicato parlare senza parlare.
            +io son quella che resta incantata.mica cotiche.
            +mo parlo del criollo.aspè.

    • Ma insacchiamola su Gallella. L’ha buttata lì, ma stava sul vago, non vorrei essere lapidata, ha detto.
      Le piaceva il sottoscritto, ma non vuole dirci se ai tempi di Paola o solo dopo. E poi le piace Renga.
      Anche su questo può scattare la polemica. Oppure, se vogliamo stare in tema, su Nicole. Voi contro di me.

  17. ripeto con maggior convinzione quel che ho sempre detto:

    in una situazione normale, mi sembrerebbe solare la scelta di silvia
    pure la visita in hotel col peluche (e che è, in convalescenza?!) fatta per meri sensi di colpa (maria dixit) lo confermerebbe: confermerebbe che fabio si sarebbe sentito in colpa nei confronti di nicole non per paura della sua reazione, ma per tenerezza, al massimo affetto nei confronti di qualcuno con cui poteva essere ma non è stato, perché l’irrisolto è destinato a restar irrisolto o la risoluzione è irrimediabilmente tardiva
    coi sensi di colpa aggravati dalla dichiarazione di lei: se uno non dovesse sceglierla, si sentirebbe un po’ di menta anche solo per dispiacere, no?!

    anche il discorso di maria lo conferma: secondo lei è nei guai, perché è ingenuo, si fa convincere che uno soffra irrimediabilmente e si fa prendere dal “peso della responsabilità”
    sicuri sicuri parlasse (solo) di mariano?!
    certo, potrebbe anche riferirsi a silvia, ma silvia non ha detto di essere innamorata e soprattutto si è sempre detta sicura di non essere la scelta…per quanto dispiaciuta, è preparata

    in una situazione normale, però…

    anyway, in caso negativo: #silviasultrono (ha la strada spianata, tina ha già ringambato)

    • non parlava solo di Mariano ed era un discorso anche pro Silvia. Quindi la penso come te.
      Dico che parlava anche di Mariano. Perché non c’era bisogno di citarlo e lei ha scelto di farlo.
      Di certo non l’ha tutelato come si fa con chi si vuole tutelare per un futuro trono.
      Era divertita e basita. Poi magari va sul trono. Ma non è che hanno obbligato Valentina ad eliminarlo per preservarlo, piuttosto non si sono opposti alla scelta della tronista. Che è diverso.
      Anche perché manca un sacco di tempo a Settembre. Non è come quando devi piazzare i tronisti a Febbraio.

      • Crazy anch’io ho letto tra le righe il discorso di Meri pro-Silvia. (un endorsment in piena regola insomma!)

        • Nel discorso di Mary parlando di Marianone e dell’ingenuità di Fabio che è andato a consolarlo seriamente mentre piangeva sulle scale, io ho capito che velatamente ha cercato di far capire a Fabio che anche la dichiarazione d’amore di Nicole è pompata dal contesto ( così come il pianto esasperato di Marianone non era proprio per Valentina, ma per il contesto), infatti Fabio dopo che Nicole ha espresso il suo innamoramento, lui l’ha consolata in macchina baciandola ed è andato in albergo ” per sensi di colpa” come sia Mary sia Fabio stesso hanno detto… I sensi di colpa sono forse dovuti al fatto che, dopo la passionale esterna con Silvia, si è sentito in colpa nei confronti di una ( bella) ragazza che si è dichiarata innamorata? Oppure, sensi di colpa, dovuti al fatto che a lui piace molto di più Nicole, ma non resiste ai baci di Silvia, tornando a casa ci ha ripensato ed è andato da occhibelli in albergo…. che poi, ti presenti col micio e la camomilla : come a dire : tiè gatta morta prendi la camomilla calmati e goodnight !! ahahahah

      • concordo, soprattutto con la spiegazione aggiuntiva di dolce

        sono meno d’accordo sul fatto che il discorso di mery non sia stato tanto favorevole a mariano
        secondo me ha scelto di citarlo perché era l’assist perfetto per parlare di quel che voleva parlare restando criptica e non citando espressamente il trono di fabio (o meglio: silvia e nicole, e magari anche tina)
        ma secondo me era anche a favore di mariano, seppur in uno strano modo: è stata sincera nel dire che a lei questi personaggi piacciono, la intrigano moltissimo anche perché fanno scene che lei non farebbe mai (e io concordo con questa visione, almeno nel caso di marianone nostro)
        la divertono di gusto, soprattutto se li ritiene dei bonaccioni in qualche modo genuini e comunque non “guidati” da agenzie varie
        (a un certo punto il trimarchi perse la sua simpatia iniziale, per esempio)
        del resto, al mariano disperato per “essa” ci ha creduto solo fabio
        e quando volle mettere favio sul seggiolone disse apertamente e subito “oh, ma mica è innamorato di una che ha conosciuto tre mesi” (tradotto: non mi state a scassare le balle sul punto :))

        al contrario, non si fa il minimo scrupolo quando vuol gettar menta su uno che fa scenate di disperazione o scenate in genere solo ed esclusivamente per tv e serotine: mi viene in mente un tal marco del trono under a cui fece una lavata di capo pazzesca sul punto (non l’ho visto, ma mi ricordo un’opinione di isa o chia…anche il nome potrebbe esser sbagliato in effetti :))

        comunque la verità è che io preferirei un altro ruolo per marianone, un opinionista fisso naive, qualcosa di diverso da tronista

        • Di Fabio non disse: piange perché gli piace star davanti alla lucina rossa.

        • Esatto Crazy . Anche secondo me è pro Marianone. Non se lo farà scappare… Ha detto ” lui è proprio così, soprattutto plateale ” e televisivamente parlando è interessante per un programma che va in onda alle 15 del pomeriggio, ma anche per TI… scorso anno mancava un tipo comico, che ci provava con la simpatia, con il suo essere ” pagliaccio” e plateale. Ha detto che è intrigata dalla gente come lui, perché lei nemmeno sotto droghe si metterebbe a piangere per un ragazzo in tv ai piedi dell’ascensore, ma anche che non riuscirebbe mai a dire le parole serie usate da Fabio davanti ad uno che piange per niente alla fine. E guarda caso infatti Fabio è sul trono. Non lo ha fatto andare via perché forse aveva già capito il buonismo, l’ingenuità ( o paracullaggine sfrontata) di Fabio.

  18. Adesso ho visto l’esterna di Nicole, e lei è più bella. E a lui piace. Dovrebbe solo essere un po meno scema.
    Non era un’esterna da scelta, ma lui era davvero sorridente. Per me sceglie Nicole. Però vuole anche Silvia.
    Che è diverso dal dire che non vuole nessuna delle due. Ma non vuole follemente nessuna delle due.

  19. quando Fabio nel post puntata è andato da Nicole per me lei nello sfogo gli ha detto tutte cose giustissime..è vero che lei la mette sempre in dubbio, che tutto quello che fa non va mai bene perchè viene visto con malizia ecc… ed ha fatto bene Nicole a dirgli allora scegli Silvia e finiamola qua però lui non l’ho visto convinto, secondo me loro si piacciono parecchio ma hanno entrambi caratteri forti..ad esempio l’esterna con Silvia è stata molto bella, scenografica e piena di baci però l’esterna con Nicole in cui gli ha fatto la sorpresa in albergo anche se molto semplice io ci ho visto un qualcosa di + tra i due

Inserisci un commento

Not using HHVM