‘Amici 14’, Luca Tudisca su Facebook dopo la sua eliminazione: “La musica mi aiuterà più delle parole…”

Chia Maggio 18, 2015

‘Amici 14’, Luca Tudisca su Facebook dopo la sua eliminazione: “La musica mi aiuterà più delle parole…”

Luca Tudisca è stato uno dei concorrenti più discussi di questa edizione di Amici di Maria De Filippi. Eliminato nell’ultima puntata andata in onda del talent di Canale 5 – dopo aver perso lo scontro con la ballerina Klaudia Pepa, uno dei personaggi più forti di quest’anno – il cantante è stato protagonista di un percorso ricco di alti e bassi.

La sua esperienza nella scuola, infatti, non è stata delle più semplici e già durante la prima fase del programma era arrivato a un passo dall’eliminazione, quando doveva sfidare un altro allievo della trasmissione – il cantante Gabriele Tufi – e l’insegnate Kelidi Kadiu non avendo ben capito il meccanismo della votazione sembrava averlo condannato a lasciare Amici. Paradossalmente, quella situazione si è rivelata un grande sprono per Luca, che ha iniziato a dare il meglio di sé, tanto da arrivare ad essere il primo concorrente a conquistare la maglia per la fase serale, vincendo la sfida contro tre cantanti: lo stesso Gabriele, Esteban Morales e Mattia Briga.

Ed è proprio con il rapper romano che è entrato spesso in polemica, attirando a sé fischi e critiche dei fan di Mattia. Anche nel corso della puntata di sabato scorso, Luca non ha risparmiato i suoi commenti risentiti all’indirizzo del rivale che, a differenza sua, non ha voluto esibirsi nella ‘prova giudice’ decisa da Loredana Bertè. Entrambi i cantanti durante il serale sono stati spesso aspramente ripresi dalla sorella della grandissima Mia Martini, ma se con Briga i toni sono ancora tesi, con Tudisca, invece, si è arrivati a una distensione non ipotizzabile fino a un paio di settimane fa.

Al momento della sua eliminazione, infatti, non solo la Berté si è alzata in piedi per omaggiarlo, ma ha voluto dichiarare pubblicamente di aver scelto Luca per duettare con lei su uno dei pezzi del suo prossimo album, che ad oggi è in fase di lavorazione. Un grande onore per l’ex allievo, che al momento di lasciare il programma ha visto molte persone del cast commuoversi, in particolare Sabrina Ferilli, che tra le lacrime ha commentato il coraggio del cantautore, il suo duro lavoro, i miglioramenti notevoli e, perciò, si è detta molto dispiaciuta per l’uscita.

Anche Luca è apparso visibilmente toccato sabato sera, ma ci ha tenuto comunque a ringraziare tutti per la bellissima esperienza e per la possibilità di poter lavorare con dei grandissimi della musica italiana, in particolare la sua coach Elisa Toffoli a cui deve davvero molto.

Ieri pomeriggio sono arrivate le prime parole del cantante sulla sua fanpage di Facebook, dove oltre a dire grazie a tutte le persone che lo hanno sostenuto in questa sua avventura ha voluto parlare di musica, quella musica che lo aiuterà sempre e che lo guiderà nel suo futuro.

Facebook

E voi che ne pensate di Luca come cantante? Siete contenti che sia uscito o avreste preferito vederlo ancora ad Amici?

COMMENTI