Morgan si scaglia contro ‘X Factor’ su Facebook: “Se avete del talento lì metterete fine alla vostra potenzialità!”

Chia Maggio 20, 2015

Morgan si scaglia contro ‘X Factor’ su Facebook: “Se avete del talento lì metterete fine alla vostra potenzialità!”

I più attenti spettatori di X Factor non saranno stati troppo sorpresi quando la produzione del programma ha annunciato i nomi dei giudici per la nona edizione del talent e tra questi non c’era quello di Morgan, sostituito da Elio (QUI il post con l’annuncio della nuova squadra della trasmissione). Marco Castoldi, infatti, nonostante fosse il decano nel ruolo, ultimamente era apparso nervoso e non a proprio agio rispetto a come eravamo abituati a vederlo negli anni precedenti.

Non tutti, però, si sarebbero aspettati che tra il cantante milanese e la produzione del talent targato Sky i rapporti fossero così estremamente tesi e problematici. Ieri, infatti, Morgan si è lasciato andare a un lungo sfogo su Facebook in cui accusa, senza mezzi termini, il team di X Factor non solo di avergli fatto mobbing, cercando di screditare il lavoro da lui fatto per il programma in tutti questi anni, ma anche di non essere più in generale un format valido per lanciare nuovi talenti. Colpisce in maniera particolare l’invito che Castoldi fa ai giovani artisti, che sperano di sfondare nel mondo della musica grazie alla trasmissione, di portare con loro un legale per non vedere calpestati i loro diritti.

FacebookA quanto pare alla base di questo strappo così netto, oltre a gravissime incomprensioni sul piano artistico, ci sono anche dei problemi economici non irrilevanti. Di sicuro in molti avevano già notato quanto Morgan fosse teso e insoddisfatto durante tutta l’ottava edizione del programma.

Chissà se la produzione di X Factor risponderà alle parole dell’ex compagno di Asia Argento o lascerà cadere queste accuse nel dimenticatoio, di certo c’è che nel web oggi non si parla d’altro!

COMMENTI