‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Trono classico

Io settimana prossima posso darmi malata? Posso offrirmi volontaria per analizzare gli ultimi sms della stagione tra Gem e George, in cambio della puntata delle scelte? Mi proporrei addirittura per stilare un’opinione su Verissimo e la Toffanin, pur di non dover commentare lo scempio totale a cui stiamo per assistere, per dire.

Amedeo Andreozzi è sempre stato considerato l’ultima ruota del carro di questo trio di tronisti che hanno animato la seconda parte di stagione del Trono classico di Uomini e Donne, quello bistrattato sia da Mary (che spediva tre quarti delle sue esterne direttamente su Witty senza passare dal via) sia dal pubblico (che gliene diceva dietro di ogni, elogiando i ‘bellissimi percorsi’ di Valentina Dallari e Fabio Colloricchio), in pochi avrebbero scommesso su di lui (ma io ero una di quelle, folgorata sin dalla prima puntata dalle sue camicie di tutto rispetto) e alla fine toh!, è stato quello che inaspettatamente ha dato vita ad uno degli epiloghi più belli. Una scelta atipica e non convenzionale, quella ricaduta sulla mia Psycho Alessia Messina, che rientra di diritto tra le più romantiche ed emozionanti della storia del programma. Dei suoi compagni si potrà dire lo stesso?

Ora, che il presupposto della trasmissione sia quello di arrivare il giorno della scelta con almeno due pretendenti seduti di fronte lo sappiamo, come sappiamo altresì che giocarsene uno dei due all’ultimo è sconsigliabile per non mandare a viole la suspense, però c’è modo e modo di arrivarci, ecco… L’Andreozzi ha slinguazzato a destra e a manca, ma non solo ha avuto la decenza di arrestare la mandibola nell’ultima tornata di esterne ma soprattutto ha avuto la capacità di misurare il più possibile le parole, cosa che i suoi colleghi non hanno fatto proprio per niente, anzi… Fino all’ultimo ci hanno dato dentro come se non ci fosse un domani, e quando quel domani è arrivato era ormai tardi per uscirsene puliti…

Ragazzi, io lo capisco anche che più mischiate le carte in tavola più si crea il delirio attorno alla vostra scelta, con fandom scatenati e lotte acerrime sui social al grido di ‘Sono più belle le esterne con tizio‘, ‘No, che dici, quello che c’è con Caio è tutta altra storia!‘… però che diamine, c’è un limite a tutto! E io ci credo poco alla storia di scelte sul filo del rasoio, dove il fortunato l’ha spuntata per un pelo sul rivale… Sono più propensa a credere che ci sia sempre stato un preferito, e a quel punto le dimostrazioni date all’altro siano state o provocazioni per il proprio cocco, o ancor peggio delle sparate random pur di mantenere viva l’attenzione sul proprio trono… E messa così è triste, eh!

Guardando la puntata di oggi, che la scelta di Valentina sarebbe ricaduta su Andrea Melchiorre era più ovvio e scontato dell’esito di un televoto tra Mattia Briga e Luca Tudisca, diciamo, visto che hanno passato metà registrazione a dipanare i dubbi sulla veridicità del romano mentre Gianluca Tornese sbuffava e si dimenava sulla poltroncina avendo già intuito tutto (taciturno sì, scemo anche no), ma nonostante questo le parole della bella bolognese in esterna con il napoletano mica sono state vaghe, anzi… ‘Sai qual è la differenza tra te e Andrea? Che mi fido di te, ed è una cosa che non dico a nessuno… Mi fai stare bene!‘… Proprio pizza e fichi, mi dicono.

Ma il peggiore è Fabio Colloricchio, senza ‘se’ e senza ‘ma’. Perché Valentina nel bene o nel male aveva comunque portato avanti due percorsi ‘positivi’ dove a entrambi i corteggiatori aveva dato conferme e dimostrazioni, sbagliando solo nel non limitarsi con la non scelta una volta presa la decisione finale, e -nonostante la mia preferenza per quel pasticcino di Gianluca (ma la tenerezza quando le ha regalato l’anello dicendole ‘Io voglio che lo tieni per sempre, anche se non dovessi essere la tua scelta‘? *___* ) che ho sempre visto sincero e decisamente interessato a lei rispetto ad un Andrea che mi ha spesso dato l’impressione di essere un furbetto che cambia mood in base a quello che gli conviene al momento (come dimenticare la modalità ‘pulcino bagnato’ che ha attivato dopo che la sua confidenza con l’indimenticato Mariano Catanzaro era venuta alla luce…)- trovo lei e Melchiorre molto simili, quindi se alla fine il suo cuore la portava da lui ha fatto bene a sceglierlo piuttosto che prendere in giro Tornese che non se lo sarebbe di certo meritato. Colloricchio invece ha fatto un pasticcio che metà basta, c’è poco da dire.

Nel trono dell’argentino avevamo due corteggiatrici principali, Silvia Raffaele e Nicole Mazzocato.

Una a cui le conferme e le dimostrazioni le dava il tronista in ogni santissima esterna, un’altra che se le dava da sola arrivando in puntata con aria spavalda blaterando ‘Noi parliamo di sentimenti e cose concrete, quello che c’è con me non c’è con nessun’altra‘ nonostante in esterna avessimo poco prima visto urla e scleri. Da dove veniva tutta questa sicurezza, quindi?

Una che centellinava le proprie esternazioni per paura di farsi male, l’altra che gridava amore ai quattro venti ma stranamente diventava iper razionale in studio dove non si stizziva manco un po’ per i baci con le altre perché tanto ‘è così che funziona il programma, siamo in due, bisogna metterlo in conto‘.

Una che dava vita ad esterne bellissime ma che -nonostante in studio le dessero dello zerbino- quando c’era da incazzarsi mica si tirava indietro e ogni dubbio che aveva (a ragion veduta, a quanto pare…) lo faceva sempre presente al tronista, l’altra che dall’alto del suo letto a baldacchino in un prato al tramonto con contorno di candele e lanternedibuonauspicio aveva pure il coraggio di dire che quella attenta al contesto era la rivale. Follia. Follia pura.

C’erano una volta una donna e una bimbaminkia. Fate voi gli abbinamenti.

Video inediti: Amedeo e Alessia dopo la scelta

Video dalla puntata: Puntata interaLo sfogo di Andrea – Esterna di Valentina e Andrea – Andrea e Gianluca: volano stracci – Valentina perde le staffe – Esterna di Valentina e GianlucaLe lacrime di Silvia – Esterna di Fabio e SilviaEsterna di Fabio e Nicole – Un ballo “esplosivo”

About Chia

434 commenti

  1. Si consumano drammi che non capisco… Ma la cacca la tiro in quanto scimmia dispettosa, in realtà mi piace il non vedere, il non saper. Qua qualcosa si è rotto, ma non capisco perché, ma capisco succeda. Boh.

  2. sì, mi piace fare show, in generale, ma in questo caso no. Comunque c’è solo un problema in tutto questo, Coen. Io posso capire che tu non ti possa fidare di me. Ma a me qui qualcuno mi conosce. Meglio di come mi conosci tu. Da molto tempo. A me ormai interessa solo che tu capisca. Che, certo, ci sarà pure qualcosa di vero in quel che dici, ma c’è anche qualcosa di solo sognato.

  3. Io vi mando allegramente a cagare tutti e due… Twe e Co, drammi che neanche Grace Anatomy. Poi mi si dice di non prendere le cose con emotività . Minchia che pesantezza per un blog. Se non vi vedrò più sarà una grossa grassa delusione, così imparo ad affezionarmi ai nick ed al loro cervello. Fuck

    • ok. Posso capire. Vuoi farmi un favore? Commenta altri post. Non nel senso che mi dai fastidio Nel senso che quest’opinione è andata. È sabato sera. Non c’è molta gente. E neppure Domenica. Si spera non interessi più nessuno se non lo vede negli ultimi cinque commenti. Comunque è stato un piacere.

  4. sakurakoji1973

    Lo voglio dire ancora.Il tono della voce,manca il tono della voce. Non si può aggiungere un’alternativa audiomessaggio? Oh. Questo è l’unico posto dove non mi guardo le spalle,se no non ci verrei. Non fiuto pericoli per la mia incolumità,eppure ho parlato al telefono un sacco di volte. Mi sento al sicuro e sicura. Restate qui.

  5. Coen è’ molto intelligente a mio avviso- io non sono nessuno e il mio parere non e’ richiesto, ma è anche un po psi mancata. Ma a volte si sbaglia io anche sbagliai con lei ti ricordi Coen? Secondo me Hai frainteso, io ho seguito la diatriba e secondo me Twe e’ sincero. Anche se non capisco questo suo spalleggiare una certa utente dai modi sgarbati, ma sono affari suoi.
    Io quando ci ero finita sul piedistallo? La prossima volta almeno avvisatemi così mi godo il momento! X ora sono sul piedistallo di Bobo, altissimo!
    Baci a tutti e due

  6. Vorrei dire anche la mia a questo punto e mi scuso se risulto inopportuno.

    La vita è semplice, sono i vostri commenti a complicarla con ridondanza di retropensieri e criptici riferimenti: cosa che ai fini del blog trovo divertente ma che su discorsi mediamente più seri o personali crea pasticci.

    Se vi fate una telefonata su skype risolvete la questione in 10 minuti.
    Volete mantenere l’anonimato? Fatevi due fake account, piazzatevi davanti alla cam con naso, baffi e occhiali finti e modificate la voce con le tonalità di Yoghi e Bubu.

    … Ma parlatevi, CRIBBIO!

  7. .. sarà stato un bene? Sarà stato un male? O sarà stato.. boh?

  8. twe, coen, ma che avete combinato?! ma vi siete beccati davvero?!

    la verità è che qualunque cosa possa dire sarebbe sbagliato, però mi piacerebbe ci ripensaste
    ed è sbagliato anche questo, mi perdonerete

    se ci ripensate, siamo sempre tutti qui, anche se a singhiozzo
    altrimenti: mi è piaciuto leggervi, davvero, ma se proprio non deve essere i migliori auguri per tutto. ad entrambi

  9. Ooooo, ma che’ e successo?! Mi sento tantissimo in colpa, ho scritto qualcosa che ha offeso qualcuno? Io a volte mi lascio troppo andare nello scherzo, pensando che gli altri capiscano che e’ uno scherzo, ma di sicuro delle volte esagero. E’ colpa mia? Chiedo umilmente scusa, non era mia intenzione ferire nessuno e tanto meno mancare di rispetto a qualcuno.

    Qui mi diverto un sacco, mi dispiace tantissimo per twe e coen…twe, rimani qui, io non scrivero’ piu’, vi leggero solamente, mi diverto ugualmente. 🙂

    cmq non ci capisco un bel niente 🙂 ed andare a rileggere tutto quello che si e’ scritto per capire, non mi va. 🙂

    Siete tutti meravigliosi!

  10. Primedonne del cazzo. Si riduce a questo, francamente. Auguriiii

  11. Tanto rumore per nulla. Twe, te lo dico in generale, mai iniziare a giustificarsi senza aver capito bene di cosa (non è dovuto e non ha senso), e soprattutto mai farlo da stanchi aggiungendoci il carico da novanta…. Se vuoi staccare, fai bene. Se però non sei certo di voler staccare, allora no, ti aspettiamo… 😉

  12. volevo andare a dormire invece niente… 🙂 continuo a disturbare… ;.)

    volevo ancora dire che queste cose le ho viste e riviste nei vari forum dove ero pure amministratore e moderatore, ad un certo punto, si creano delle incomprensioni che nessuno piu’ riesce a gestire…e gente che se ne va…gente che resta, gente che viene… 🙂 Per questo ho lasciato perdere…troppo lavoro! 🙂

    Cmq, il mio motto e’ sempre: “vivi e lascia vivere”!

  13. Chia sono d’accordo con te su Valentina ma su Fabio proprio no…
    solo l’ultima esterna di Nicole aveva una bella scenografia ma per le altre invece hanno fatto sempre cose semplici al contrario di Silvia che faceva queste esterne da film super finte che nella vita reale non sarebbero mai successe…Silvia è una bella ragazza e brava ma a me non mi convinceva del tutto invece Nicole pur avendo un carattere + duro e + forte io l’ho sempre vista + sincera e davvero presa di Fabio…io la differenza di esterne l’ho notata cioè si vedeva proprio sul volto di Fabio quando la guardava Nicole che era diverso!
    a me piacciono molto come coppia e gli faccio tanti auguri di una vita insieme e Silvia non credo che farà fatica a trovare qualcun altro

  14. altra opinione nn richiesta ad cazzum
    la Vale è da quando l ho vista che mi sta sulle balle ma nn per i piercing e tatuaggi
    semmai il contrario….per me è farza da morire vuol fare la tragedia l incompresa ma è solo modaiola…
    se fosse stato da “duri” avere lo shatoush biondo avrebbe fatto quello
    lei vuole essere ribelle senza ribellarsi a nulla è solo un altra che si crede unica in una massa di “unici”

    detto questo I ADORO tatuaggi piercing e impianti sottopelle ma io sn malata che ce vo fa?

Inserisci un commento

Not using HHVM