Auditel ‘Uomini e Donne’: la scelta di Amedeo Andreozzi supera quella di Teresa Cilia

Trono classico

Penultima settimana di messa in onda per Uomini e Donne ed è tempo di scelte e di dati d’ascolto che si impennano. Occhi puntati ovviamente sulla puntata di giovedì caratterizzata dalla scelta di Amedeo Andreozzi in favore di Alessia Messina, che è stata la più seguita della settimana e con lo share del 23,79% (3.207.000 spettatori collegati) superando anche il dato registrato dalla scelta di Teresa Cilia che si era fermata al 23,46% di share mentre resta sotto la scelta di Jonás Berami che al momento con il suo 24,05% di share resta la più seguita di questa stagione, almeno finché non sapremo i dati delle scelte di Valentina Dallari e Fabio Colloricchio.

Al secondo posto tra le più seguite della settimana troviamo la puntata di lunedì dedicata a Gemma Galgani e Giorgio Manetti che ha ottenuto ben 3.057.000 spettatori con il 23,46% di share. Terzo posto per la puntata di mercoledì del Trono over incentrata sulle divertenti baruffe tra Maria S. e Rina e sui dissapori tra Samuel Baiocchi ed Emanuela che ha raccolto 3.052.000 spettatori con il 23% di share.

Al quarto posto troviamo la puntata di ieri del Trono classico con Valentina e Fabio che ha interessato 3.037.000 spettatori con lo share del 22.15%.

La puntata meno seguita della settimana è stata quella di martedì del Trono over con il confronto tra Barbara De Santi e Davide che ha ottenuto 2.778.000 spettatori con lo share del 21,51%.

About Isa

23 commenti

  1. bene, del resto l’ho preferita.

  2. Le anticipazioni non rendevano proprio l’idea del fatto che la scelta di Amedeo sarebbe stata così carina e coinvolgente ma, malgado questo, lo share è stato buono. Sono convinta che, se realizzeranno altre puntate sulla neo coppia Amedeo-Alessia (per esempio un viaggio?), otterranno ottimi ascolti. La differenza rispetto a tante altre scelte anonime che ci siamo dovute sorbire in decenni di U&D sta nel fatto che in questa traspariva quella cosa rara in tv che si chiama genuina emozione. Lo sappiamo, è un programma di intrattenimento televisivo, c’è una redazione alle spalle che orchestra e ravviva le sceneggiature, è chiaro che chi transita da quello studio è principalmente in cerca di notorietà… ma… è inutile, anche noi ingenue spettatrici sappiamo riconoscere i sentimenti quando li vediamo sui visi dei ragazzi. Così come fra Eugenio e Francesca e fra Aldo e Alessia, anche fra Amedeo e Alessia c’è quel qualcosa di spontaneo e di sincero che ci permette di uscire dalla fiction e di avvicinarci alle persone e ai loro stati d’animo, condividendoli e gioendo con loro. Non sta a noi stabilire quanto grande e profondo, oppure bruciante e fugace sia il sentimento ma.. c’è e buca lo schermo.

  3. La scelta più vista quella jonas-Rama la puntata più seguita quella di geo e gea insomma si è capito che al pubblico più gli dai cose farlocche e più si appassiona.

  4. Teresa e Amedeo sono lì. Anzi, Teresa era piazzata in una settimana più debole. Mo co sto over è una pacchia. Avete visto come sono arzilli i trono classici? Così si fa. No che si sa la scelta due anni prima. Spero che gli altri due facciano meglio. Dico Fabio e Valentina.

  5. la mi si scusasse,ma lo devo fa.prima che venga giorno.ho sempre postato in questo post.non posso saltarlo alla fine.porta bene a me.
    il botto dei botti lo farà il criollo.tutte aspettano lo sclero di morticia.tutte vogliono sparlà di tutt’occhi.
    +non so perché lo penso,ma vostro onore c’ha qualcosa in testa per il finale dei vecchi.
    +er giusto suonerà il filo d’erba come nessuno mai.

  6. Buongiorno!
    Ma solo per me la scelta di Amodeo supera tutte in poracceria estrema? Madre mia, non sapevo se ridere o piangere! Tutto così spontaneo, per nulla costruito, lei poverina all’oscuro di tutto, si si.. over the top mentre si svolgeva il dramma dei Romei e loro (sempre molto spontaneamente) davano libero sfogo alla passione repressa.. ahahahah!

Inserisci un commento

Not using HHVM