Anticipazioni ‘Amici 14′: la semifinale, 24/05

Chia Maggio 24, 2015

Anticipazioni ‘Amici 14′: la semifinale, 24/05

Oggi si registra la semifinale della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, dalla fanpage Il serale di Amici – Anticipazioni, eccovi le news:

Quarto giudice: Ricky Martin

Ospiti della puntata: Nek, Massimo Ranieri, Renato Zero, Cristiano De Andrè

Risultato della prima manche: vince la Squadra Bianca

Primo eliminato provvisorio: Giorgio Albanese

Risultato della seconda manche: vince la Squadra Blu

Secondo eliminato provvisorio: Klaudia Pepa

Eliminato definitivo: Giorgio Albanese

E da un nostro utente presente in studio, ecco le anticipazioni dettagliate:

All’inizio è entrato Alvin per la prova tra Emma ed Elisa. La prova consisteva nel leggere un proverbio che dava Alvin e riuscire a farlo dire a un parente senza usare le parole chiave del proverbio. Tipo a Emma hanno fatto chiamare al fratello Kekko e il proverbio era “Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino” ma Emma non poteva usare parole come gatto, zampa, va ecc… E aveva 2 minuti ma non ce l’ha fatta… Il proverbio di Elisa era “Chi ben comincia è a metà dell’opera” e Emma a battuta ha fatto “basta che dici ‘schiero Stash and The Kolors’ e vedi che ti capiscono!”, nel senso che con loro cominci sempre bene, questa era la battuta ma Elisa ha riso, nessun litigio.. Elisa ha chiamato la madre ma era un po’ impedita, siccome nessuno riusciva con i proverbi allora Alvin ha detto “facciamo che vince chi mi dice piú animali con la g”, poi Emma a un certo punto ha sparato “Giacomo” e ha vinto Elisa!

Durante le varie prove, Renato Zero ha duettato con i The Kolors sulle note di “Mi vendo ” e “Triangolo”, Briga ha duettato con un soprano e Loredana Berte si è complimentata con lui. Nek ha cantato “se telefonando” mentre Virginia ballava. Cristiano De Andrè ha invece duettato con Emma. Massimo Ranieri ha cantato mente Klaudia ballava.

I Bianchi vincevano 3-0 ed è entrata la magic ball. Elisa ha scelto di utilizzarla e doveva schierare una prova dove se riceveva 3 sì vinceva la partita. Ha schierato Giorgio. Solo che la Bertè gli ha detto “spiccavi troppo, dovevi amalgamarti” e ha votato bianco quindi Elisa ha immediatamente perso la partita. Elisa ha specificato che crede molto in Giorgio e non trovava giusto che ormai si desse per scontato che la lotta finale dovesse essere tra Virginia e Klaudia soltanto e quindi aveva schierato lui per metterlo in luce, era fatto di proposito ma ciò non è piaciuto alla Bertè. I nomi sono stati Virginia e Giorgio ed i prof salavano Virginia.

Virginia Raffaele ha interpretato “Giorgia Maura”. Il quarto giudice Ricky Martin inoltre ha cantato e ballato con i The Kolors e con Klaudia.

Se vi può interessare, nella prima manche Maria ha detto ad Emma “Emma, perché non dici a Ricky quello che hai detto a me?”, Emma la guardava come per dire zitta, ma Maria insisteva “Dai, coraggio, dillo” e alla fine Emma imbarazzata “Si, ehm, dicevo che sei bello!” e Maria “In realtà ha detto ‘è proprio bono’!…”.

Seconda manche vinta dai Blu. A quel punto quindi Virginia e Stash hanno avuto accesso alla finale, e hanno aperto il led dove si vedeva un palco illuminato e brillante con 4 maglie nere con davanti scritto Finale e dietro Amici. Stash si è messo a correre a ha fatto amblimblò per prendere la sua, e poi è stata la volta di Virginia. Poi i prof tra Briga e Klaudia hanno mandato in finale Briga e anche lui ha preso la maglia indossandola.

Scontro tra Klaudia e Giorgio. Viene eliminato Giorgio ma Maria gli dice che per lui è pronto un contratto con Giuliano Peparini.

Inoltre c’è stato Roberto Saviano che ha raccontato la storia di una ragazza di colore dal passato difficile diventata ballerina professionista… A quel punto è entrata lei e Maria le ha regalato la sua collana. Ha detto “Questa collana me l’ha regalata una persona speciale ma io so che lui sarà contento che io l’abbia regalata a lei”

Poi non mi viene in mente niente se non che Ricky ha detto a Giorgio che è un talento che non dovrebbe vedere solo l’Italia ma il mondo. Alla fine si è esibito Ricky.

COMMENTI