‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono over

Isa Maggio 25, 2015

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono over

Dopo mesi e mesi in cui il lunedì mi sono svegliata con l’umore e con l’amore per l’umanità pari a quello di Mercoledì Addams oggi, finalmente, commento una puntata del lunedì a cuor leggero… è l’ultima, è l’ultima! E’ finita, è finita! Abbracciamoci forte e vogliamoci tanto bene! (cit) Danza della gioia mode on!!!!

Beh, la puntata è stata insulsa, un po’ come tutte le puntate dedicate a Gemma Galgani e Giorgio Manetti, la roba insulsa alla gente piace quindi avranno fatto ascolti altissimi as asual ma oggi, mentre loro parlavano, io vedevo una mega X rossa stamparsi sui loro volti e il mondo mi è sembrato all’improvviso più bello.

Che volete che vi dica in più rispetto a ciò che vi ho già detto in questi mesi? I fatti sono sempre esattamente gli stessi e probabilmente resteranno così anche per tutto il prossimo anno e finché lo share non inizierà a scendere. Non sperate nel fatto che l’estate e l’assenza di telecamere possa interrompere la relazione. Giorgino, porello, è arrivato a 60 anni cercando di entrare nel mondo dello spettacolo dalle porte, dalle finestre e dai buchi nel pavimento ma non ci è mai riuscito. Adesso che Gemmona gli ha spalancato le porte (no doppisensi) di Uomini e Donne col cavolo che dirà addio alla sua grande occasione di essere riconosciuto per strada (e non importa se essere riconosciuto equivalga ad essere perculato dai 3/4 di paese, per sta gente così disperata nella ricerca di scarti di notorietà va bene tutto purché se ne parli).

Giorgio questa estate farà il bravo. Manderà i suoi messaggi chilometrici che verranno letti a settembre a inizio programma (anche qui una parentesi: se non ci fosse stata di mezzo la trasmissione e il momento ‘pubblica lettura dei messaggi‘ col cavolo che partorirebbe quei pippozzi pseudo filosofici che ci siamo sciroppati in sti mesi, al massimo le manderebbe un più sbrigativo audio su Whatsapp del tipo “Senti stasera cucinami la pasta fresca. Entro le 22 perché poi devo uscire con le amiche. Ah, e mentre ci sei fammi pure il bucato, ho tante mutande da lavare“), ogni tanto passerà a timbrare il cartellino (sì doppiosenso), continuerà a incitare Gemma come se fosse un soldato in missione ricordandole che ‘è forte, grande, può resistere, può farcela‘, e nel frattempo, visto che però le telecamere settimanalmente non ci saranno e l’attenzione su di lui sarà di meno, approfitterà per andare a spargere parti di se stesso in giro per il mondo (sì doppiosenso). A settembre tornerà in trasmissione e si ripartirà esattamente da dove si era lasciato. Potrebbe scendere Angelina Jolie pronta a rinnegare Brad Pitt per lui ma in ogni caso Giorgio le preferirebbe Gemma, direbbe che con Angie (si, perché lui la chiamerebbe Angie, lui è ccccciovane, per lui Gemma è Gems, Cristiana è Cris e Angelina sarebbe Angie… ahhhhh, la tenerezza di quella gente che non si rassegna al fatto che la decomposizione è dietro l’angolo!), dicevo direbbe che con Angie non è scattato quel qualcosa in più, che la ringrazia, che è una persona splendida ma non è il caso di continuare. Anche perché, oh, quell’Angelina lì c’ha figli a sufficienza per fare una squadra di calcio e Giorgio a 60 anni non si sente mica pronto ad affrontare queste responsabilità. Ciao Angelina, mi dispiace, ballo con super Gems.

Solo un abbassamento dello share potrebbe rompere il giochetto, in caso contrario non se ne esce, se la sono studiata così bene che potrebbero andare avanti all’infinito: lui dice che non è innamorato, lei dice che le sta bene, ogni settimana ci sono almeno 5/6 sfigate  che chiamano per corteggiare lui e così non si vede la fine. Nessuno può dirgli di lasciare il programma perché loro di fatto non stanno insieme, nessuno può puntare il dito contro Giorgio perché Gemma dice che a lei il suo comportamento sta bene, nessuno può puntare il dito contro Gemma perché lei dice che è innamorata e che vuole provarci fino alla fine. Un piano diabolico, insomma. Roba che in confronto il nostro Giuliano Giuliani con i suoi profili fake creati ad hoc per creare scompiglio era un povero dilettante alla sbaraglio. Roba che o qualcuno prende in ostaggio Piripicchio e manda a Gemma ciuffi del suo pelo intimandole di lasciare il programma se vuole rivederlo vivo (con Piripicchio che ovviamente implorerà i sequestratori di tenerlo con sé) oppure niente, ce li avremo attaccati alle ovaie finché non arriverà la demenza senile. Per noi, ovviamente.

Ma oggi non me ne frega proprio niente. Oggi è un giorno di gaudio. Oggi penso soltanto che per i prossimi tre mesi non solo non dovrò sorbirmeli, non dovrò vederli e non dovrò commentarli ma se mi presenteranno qualcuno il cui nome inizia con la lettera G lo sfanculerò così, sulla fiducia e in via assolutamente preventiva. La disintossicazione da tromboNONNI è ufficialmente iniziata, vado a sbronzarmi… FESTAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!

Video della puntata: Puntata intera “Lo schiaccia-dita” –  Un mesto sfogoGemma: pochi messaggi…Esterna di George e CristianaMessaggi e certezzeLa salute di Gemma Gilda è un osso duro…George e le dameAlessia se ne va!

COMMENTI