‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono over

Trono over

Dopo mesi e mesi in cui il lunedì mi sono svegliata con l’umore e con l’amore per l’umanità pari a quello di Mercoledì Addams oggi, finalmente, commento una puntata del lunedì a cuor leggero… è l’ultima, è l’ultima! E’ finita, è finita! Abbracciamoci forte e vogliamoci tanto bene! (cit) Danza della gioia mode on!!!!

Beh, la puntata è stata insulsa, un po’ come tutte le puntate dedicate a Gemma Galgani e Giorgio Manetti, la roba insulsa alla gente piace quindi avranno fatto ascolti altissimi as asual ma oggi, mentre loro parlavano, io vedevo una mega X rossa stamparsi sui loro volti e il mondo mi è sembrato all’improvviso più bello.

Che volete che vi dica in più rispetto a ciò che vi ho già detto in questi mesi? I fatti sono sempre esattamente gli stessi e probabilmente resteranno così anche per tutto il prossimo anno e finché lo share non inizierà a scendere. Non sperate nel fatto che l’estate e l’assenza di telecamere possa interrompere la relazione. Giorgino, porello, è arrivato a 60 anni cercando di entrare nel mondo dello spettacolo dalle porte, dalle finestre e dai buchi nel pavimento ma non ci è mai riuscito. Adesso che Gemmona gli ha spalancato le porte (no doppisensi) di Uomini e Donne col cavolo che dirà addio alla sua grande occasione di essere riconosciuto per strada (e non importa se essere riconosciuto equivalga ad essere perculato dai 3/4 di paese, per sta gente così disperata nella ricerca di scarti di notorietà va bene tutto purché se ne parli).

Giorgio questa estate farà il bravo. Manderà i suoi messaggi chilometrici che verranno letti a settembre a inizio programma (anche qui una parentesi: se non ci fosse stata di mezzo la trasmissione e il momento ‘pubblica lettura dei messaggi‘ col cavolo che partorirebbe quei pippozzi pseudo filosofici che ci siamo sciroppati in sti mesi, al massimo le manderebbe un più sbrigativo audio su Whatsapp del tipo “Senti stasera cucinami la pasta fresca. Entro le 22 perché poi devo uscire con le amiche. Ah, e mentre ci sei fammi pure il bucato, ho tante mutande da lavare“), ogni tanto passerà a timbrare il cartellino (sì doppiosenso), continuerà a incitare Gemma come se fosse un soldato in missione ricordandole che ‘è forte, grande, può resistere, può farcela‘, e nel frattempo, visto che però le telecamere settimanalmente non ci saranno e l’attenzione su di lui sarà di meno, approfitterà per andare a spargere parti di se stesso in giro per il mondo (sì doppiosenso). A settembre tornerà in trasmissione e si ripartirà esattamente da dove si era lasciato. Potrebbe scendere Angelina Jolie pronta a rinnegare Brad Pitt per lui ma in ogni caso Giorgio le preferirebbe Gemma, direbbe che con Angie (si, perché lui la chiamerebbe Angie, lui è ccccciovane, per lui Gemma è Gems, Cristiana è Cris e Angelina sarebbe Angie… ahhhhh, la tenerezza di quella gente che non si rassegna al fatto che la decomposizione è dietro l’angolo!), dicevo direbbe che con Angie non è scattato quel qualcosa in più, che la ringrazia, che è una persona splendida ma non è il caso di continuare. Anche perché, oh, quell’Angelina lì c’ha figli a sufficienza per fare una squadra di calcio e Giorgio a 60 anni non si sente mica pronto ad affrontare queste responsabilità. Ciao Angelina, mi dispiace, ballo con super Gems.

Solo un abbassamento dello share potrebbe rompere il giochetto, in caso contrario non se ne esce, se la sono studiata così bene che potrebbero andare avanti all’infinito: lui dice che non è innamorato, lei dice che le sta bene, ogni settimana ci sono almeno 5/6 sfigate  che chiamano per corteggiare lui e così non si vede la fine. Nessuno può dirgli di lasciare il programma perché loro di fatto non stanno insieme, nessuno può puntare il dito contro Giorgio perché Gemma dice che a lei il suo comportamento sta bene, nessuno può puntare il dito contro Gemma perché lei dice che è innamorata e che vuole provarci fino alla fine. Un piano diabolico, insomma. Roba che in confronto il nostro Giuliano Giuliani con i suoi profili fake creati ad hoc per creare scompiglio era un povero dilettante alla sbaraglio. Roba che o qualcuno prende in ostaggio Piripicchio e manda a Gemma ciuffi del suo pelo intimandole di lasciare il programma se vuole rivederlo vivo (con Piripicchio che ovviamente implorerà i sequestratori di tenerlo con sé) oppure niente, ce li avremo attaccati alle ovaie finché non arriverà la demenza senile. Per noi, ovviamente.

Ma oggi non me ne frega proprio niente. Oggi è un giorno di gaudio. Oggi penso soltanto che per i prossimi tre mesi non solo non dovrò sorbirmeli, non dovrò vederli e non dovrò commentarli ma se mi presenteranno qualcuno il cui nome inizia con la lettera G lo sfanculerò così, sulla fiducia e in via assolutamente preventiva. La disintossicazione da tromboNONNI è ufficialmente iniziata, vado a sbronzarmi… FESTAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!

Video della puntata: Puntata intera “Lo schiaccia-dita” –  Un mesto sfogoGemma: pochi messaggi…Esterna di George e CristianaMessaggi e certezzeLa salute di Gemma Gilda è un osso duro…George e le dameAlessia se ne va!

About Isa

42 commenti

  1. concordo. la foto finale simpaticissima

  2. Isa!!! Non solo sei risucita a commentare in modo sempre diverso la trombostory dell’anno ma lo hai fatto ogni volta in modo più delizioso! Quindi salute a te e buona sbronza liberatoria!!! Una piccola notazione,non avevo idea di quante riviste si dedichino a G&G ma ho beccato un articolo dedicato al “vero amore” di Gemma…Pinturicchio!E ho capito l’inferno in cui ci hanno precipitato

  3. Grande Isa, commento lucidissimo e divertentissimo: le cose andranno precise precise come tu le hai descritte!
    Il mondo è pieno di George e Gems, purtroppo…di uomini innamorati solo di se stessi e del loro immenso ego e di donne zerbine, sempre pronte a farsi sfruttare, ad immolarsi per un amore inesistente ed a scodinzolare festanti per una parolina dolce ed una carezza mai disinteressata, tistezzonissima.

    P.S. ma quanto mi piacevano Joy e Chandler 😀

  4. L’idea dei peli del rapito piripicchio, inviati per strappare un riscatto mi ha fatto rotolare ( date le mie dimensioni sferiche , mi risulta molto facile!) dalle risate e mi ha rinfrancato dal consueto ammorbamento gemmico. Godremo, alfine, del meritato riposo dopo mesi di sbrindellamento ovarico? O si riproporranno come commentatori di T I ?Gireranno le piazze d’Italia e racconteranno, generosamente come pretende Gemma, le loro dinamiche di coppia? Firmeranno autografi e venderanno ricordini e fotucce sulle spiagge ?Ahinoi, non credo rimarranno silenti per molto!

  5. Cosa sarebbe il programma uomini e donne senza i commenti di Isa e Chia????

  6. Ebbene, sono una carrampana zitella anch’io (non quanto gemma, fortunatamente) e x mia natura le frasi pseudo romantiche, le canzoni a tema rendono necessaria una flebo di antistaminico, però, x favore, dovessi impazzire domani, dovessi rimbecillire domani, sopprimetemi, ma non fatemi diventare come gemma. Grazie.

  7. Che puntata! Ho odiato così tanto il gabbiano che a un certo punto credo di aver urlato: slegate la De Santi e datele un martello!! Invocare la sua entrata in scena non è da me!non sto bene.

  8. Ci mancherete tanto!!!

    Ah, intendo Isa e Chia, mica i trombononni…

  9. Isa ti si ama ❤️ Io non la vedo manco se mi sottopongono a tortura sta puntata-ma come al solito grazie x le risate-anche a Chia ovviamente

  10. Secondo me Georg non sa neanche una parola in inglese a parte quelle delle canzoni, ho notato che quando è venuta l’americana lui non ha risposto al suo saluto in inglese (per uno che conosce bene la lingua viene spontaneo)e oggi non aveva capito neanche il titolo del pezzo che gli ha proposto di ballare quella corteggiatrice. Sarà na’ balla pure che ha vissuto negli States.

  11. Un tripudio Isa, io ti adoro!!!

  12. Giorgio maschera di ferro.ruggine per sudore. ghigno per sorriso.occhi di falena che cercan un posto al sole.
    gemma esposta alla gogna del suo amore.gemma esposta al pubblico ludibrio della sua oscenità.gemma maschera grottesca che ride della sua meschinità.
    +quei due sotto sarebbero i prezzolati?essì.

  13. Chissà cosa avrà visto la tizia andata lì per George, da farla scappare così a gambe levate! Vuoi vedere che il Gabbianello puzza?? O_o

  14. OT. blogghine/i mie/i care/i, starò via una settimana. Comportatevi bene.
    (e se vi comportate male, INVITATEMI!!) 🙂

  15. Generosi come sono, i due gabbiani, avranno già pensato alla pubblicazione settimanale in edicola della trombostory e i dischetti con gli sms e gli scleri della De Santi, immagino.Come quarto grado insomma, non vorranno trascorrere l’estate senza regalarci i loro momenti, eh!

  16. Sul web girano le foto di Sgeorg con Tiziana (quella che va dicendo peste e corna sulla redazione) e con Carmelo (quello che contribuì all’uscita di Elgona ma dopo non fu più richiamato) se la redazione passerà sopra a questo significa che è veramente super-raccomandato …hanno fatto fuori gente per molto meno….

    • Peppa, è raccomandato dall’audience!. Hai visto quanto ci hanno campato, gli autori, con questa storia?
      Quattro messaggi messi in fila e un paio di primi piani della nasona e hanno salvato la seconda parte della stagione dell’over.

      • Si infatti…però credo che per “affidargli la parte” significa che già era uno di fiducia di Maria. Hanno fatto fuori gente che fingeva meglio di lui prima di sapere se avessero fatto audience o meno quindi non è solo questo. Io parto dal presupposto che sia tutto finto e che la redazione faccia da regia quindi vedo tutto in quest’ottica. Adesso che lui frequenta questi “indesiderati” non capisco come la prenderà il suo datore di lavoro….

        • L’hanno scelto proprio bene.
          Non doveva essere brutto, doveva essere circondato da tanto mistero (non è un caso se non gli hanno fatto fare la presentazione di rito), e doveva avere un gran fegato. Chi meglio di ex play boy che fa dei numeri arricchimento per c.v.?

      • e sì, finchè fa audience lo trattano da principino, quando gli ascolti caleranno gli daranno il classico calcio in c…. con aggressioni verbali varie dei due opinionisti che finalemnte saranno liberi di dire ciò che pensano sul gabbianello

  17. ahhahaha hai centrato la questione!
    cmq secondo me è tutto un copione, dai messaggi scritti alle donne che si presentano per lui

    • Sulle donne ho i miei dubbi perché la redazione non potrebbe rischiare di coinvolgere così tanta gente il rischio che qualcuna poi parli sarebbe alto. Probabilmente le donne saranno un po’ invogliate da loro ad interessarsi a quel “coso” lì (come facevano per quell’altro “coso” Jorio) però vanno spontaneamente del resto se ci fai caso sono quasi tutte svalvolate pure loro…quasi tutte anziane con nulla da perdere….magari avevano fatto domanda di partecipazione già da tempo ma non era state ritenute “interessanti” per inserirle in puntata ma richiamate per fare numero e teatrino a favore della “storia” e rimanere 2 minuti andava bene. E loro poverine pur di avere la chance di andare nel programma hanno accettato e tanto la carta George.

  18. Ci farete però il commento a T.I. vero?!!?? isa ti liberi della gabbianella e del gatto ma ci sono i salvacilia a deliziarti giusto o non vanno?!?!?

  19. Passo da misogeno se mi faccio stampare la faccia di Gemma sul sacco da box che ho in garage?
    Devo ritrovare un pò di motivazione per allenarmi con gusto…

Inserisci un commento

Not using HHVM