Auditel ‘Uomini e Donne’: boom di ascolti per la scelta di Fabio Colloricchio, sotto le aspettative i dati della scelta di Valentina Dallari

Trono classico

Cala il sipario sulla stagione 2014/2015 di Uomini e Donne ed arriva un bel boom di ascolti che è quello che ha fatto registrare ieri la scelta di Fabio Colloricchio in favore di Nicole Mazzocato che ha ottenuto ben 3.227.000 spettatori con il 24,03% di share.

Un po’ a sorpresa il secondo posto nella classifica delle puntate più seguite della settimana non lo occupa l’altra scelta, quella di Valentina Dallari, ma bensì la puntata di lunedì, l’ultima della stagione dedicata alle vicende di Gemma Galgani e Giorgio Manetti, che ha ottenuto 3.011.000 spettatori con lo share del 23,65% di share.

Solo terza posizione per la scelta di Valentina in favore di Andrea Melchiorre che ha ottenuto un dato decisamente al di sotto delle aspettative se si considera che il trono della bolognese nel corso degli ultimi mesi è stato quasi sempre più seguito rispetto ai troni maschili. 3.014.000 spettatori ed il 23,19% di share per la sua scelta.

Al quarto posto troviamo la puntata di mercoledì con la presenza in studio di tutte le coppie più belle nate nel Trono over, la puntata ha interessato 2.889.000 spettatori con lo share del 21,71%.

Ultimo posto per la puntata di martedì del Trono over incentrata su Francesco Turco, Gilda Grandi e Maria S. che si è fermata a 2.941.000 spettatori, 21,6% di share.

Eccovi, invece, la classifica a questo punto completa delle scelte più seguite della stagione:

1 – La scelta di Jonás Berami -> 3.462.000 spettatori, 24,05% di share

2- La scelta di Fabio Colloricchio -> 3.227.000 spettatori, 24.03% di share

3 – La scelta di Amedeo Andreozzi -> 3.207.000 spettatori, 23,79% di share

4 – La scelta di Teresa Cilia -> 3.589.000 spettatori, 23,46% di share

5 – La scelta di Valentina Dallari -> 3.014.000 spettatori, 23,19% di share

Per curiosità possiamo aggiungere che tutte le scelte di quest’anno hanno registrato meno ascolti delle scelte della prima parte della scorsa stagione (26,54% di share per la scelta di Anna Munafò, 25,73% per la scelta di Tommaso Scala e 24,77% di share per la scelta di Aldo Palmeri) mentre tutte sono andate meglio delle scelte della seconda parte della passata stagione: (22,48% di share per la scelta di Marco Fantini e 21,93% per la scelta di Luca Viganò).

About Isa

32 commenti

  1. Per me dovrebbero rivedere, ammesso che esistano, i criteri con cui scelgono i tronisti, perchè sono uno più anonimo dell’altro, ultimamente.Per fortuna i corteggiatori si buttano su tutto pur di andare in tv e risollevano un pó l’andazzo, se non altro rendendosi ridicoli e facendoci fare due risate.

    • Boh, sarà che io non avevo mai seguito uomini e donne come quest’anno (negli anni precedenti mi limitavo solo a seguire le scelte), però a me questi tronisti non sono sembrati per niente anonimi, con una preferenza particolare ad Andrea e alle donzelle. Jonas non mi è piaciuto, però se non altro la presenza di un attore della soap più seguita del momento è stata particolare, Amedeo si è solo un pò perso nel suo trono ed è un peccato perché secondo me poteva fare di più. Ecco, diciamo che l’unico che avrei evitato, in quanto sopravvalutato, è il collorocchio, ma per il resto bella stagione!

  2. alla faccia di chi lo criticava tanto.

  3. Tante critiche e poi tutti a vedere la scelta? La gente è strana…io nn l’ho vista…e me ne farò una ragione 😀

  4. La scelta di Fabio più seguita rispetto a quella di Teresa ??! Ma non dovevano boicottarla ??!
    Che poi che senso ha … se si è seguito un trono, solo perché non ha scelto la preferita, perché decidere di non guardare la scelta … MAH!
    Cmq, io erano almeno 2 anni che non seguivo più U&D, per diversi motivi, quest’anno mi sono interessata al trono di Teresa, proprio per la presenza dell’argentino. Quindi, ho poi seguito il suo trono e devo ammettere che mi sarei aspettata di più. In fondo, però, mi sembra un ragazzo semplice, non è stato proprio furbo… ma lasciatelo crescere, anche sbagliando perché no…
    Infine, la scelta di Amedeo è stata molto carina ed emozionante, però di lui mi fido molto poco.
    Staremo a vedere 🙂 Buona estate alle nuove e ” vecchie” coppie ! compresi Gems e il Gabbiano 😛

    • ti rispondo alla tua domanda. secondo me molta gente si è rifiutata di vederla (io anche) non tanto perchè non ha scelta la preferita che aveva ognuno ma perchè ha capito che in realtà era stato tutto premenditato dall’inizio e vederla sarebbe stato rivedere una presa in giro per il pubblico perchè Fabio aveva già in mente la sua scelta e in più, pur sapendolo, ha dato continuamente conferme ad un’altra pur sapendo come sarebbe andata a finire. devo dire però che sui 2 tronisti colleghi su cui nessuno avrebbe puntato 1 cent. se ne sono usciti alla grande con 2 persone che gli piacciono, poi si vedrà nella vita reale ma i presupposti ci sono =)

      • Magari te, lo hai detto e lo hai fatto …. ma ho letto di tantissime che avrebbero boicottato la puntata non guardandola, ma alla fine, ironia della sorte, è stata la più vista.
        Cmq, invece a mio parere, i due non erano d’accordo e credo davvero al fatto che lui abbia scelto all’ultimo. E’ stato però poco furbo…. ma si sa che, in genere, i ragazzi parlano parlano parlano …. ma poi …. parole soltanto parole.

        • secondo me lui ha detto alla redazione di essere confuso fino alla fine e per questo lo ha anche ribadito in esterna con entrambe giusto per mantenere la parte. si si io non l’ho guardata proprio perchè mi sembrava tutto finto quindi ho optato per una bella telenovelas almeno li recitano bene!

  5. Se le scelte della Munafo’ di Scala e di Jonas (quest’ultima davvero scontatissima e senza phatos visto che l’unica corteggiatrice dopo l’uscita di Noemi era rimasta solo Rama) sono state tra le più viste significa che gli spettatori non capiscono veramente una mazza in più c’è l’aggravante “successo” dei Gabianelli…ecco perché ci propinano tutte ste’ schifezze in TV alla gente piacciono….

  6. I dati per me sn assolutamente relativi e nn significano maggior preferenza per uno o per l altro
    Io seguo tutte le puntate anche se nn mi piace il tronista di turno
    Ad esempio la scelta di Fabio l ho seguita solo per scoprire chi svegliasse alla fine e nn di certo perché mi piace come persona .. Anzi tutto l opposto!
    Perciò i dati auditel per me nn fanno proprio testo

  7. il Cerioli non se lo è cagato nessuno ahahahah
    di questa stagione la mia preferita è quella di Teresa, poi Fabio, Valentina e Jonas
    dell’anno scorso Aldo, Tommaso, Anna e Marco

    • Non se l’ è cagxxto nessuno semplicemente perché non ha scelto.
      Ma scommetto che la puntata del suo abbandono ha fatto un ottimo share. Per me è stato il miglior tronista di tutta la stagione e l’epilogo del suo “percorso” mi ha divertito molto, al contrario delle ultime ciofeche che ci hanno propinato ( esclusi naturalmente Andrea e Valentina 2.0)

  8. ricommento copiando/incollando. A me la puntata ha fatto morire dal ridere. La riguarderei pure!
    Fabio è un pò tonto, poi ha problemi con la lingua italiana e usa paroloni quando invece lui vuol dire altro… tranne guore, guore lo sa dire bene.
    Io lo trovo, buono ed immaturo, la mamma deve averlo bello cazziato per essersi comportato male con Silvia. Ma quando dopo la scelta lascia Nicole e torna da lei??? Padre Fabio “Silvia lo so che mi ami DIMMELO ANCORAAAA ma tu sei tanto bella e buona troverai anche tu qualcuno””Restiamo amici, anzi, lo sai che se potessi farei le cose a tre!”!
    Alla fine la colpa è delle ragazze, se fossero andate più d’accordo, avrebbero vissuto tutti e tre felici e contenti.

    Quindi il trono di Fabio è stato un ni, quello di Amedeo non mi è piaciuto per niente, lui poi… Valentina la migliore.

    • Ahahah, je sarebbe piaciuto a Ciuffo!
      E secondo me pure ad Amedeo ! ( altro che Alessia). A proposito, gira voce che gli Amedessi patteciperanno a T.I., a voi risulta?

    • A un certo punto l’ha quasi confessato a maria! Quando ha detto che poteva sceglierne solo una e stava proseguendo il discorso per poi chiudere ridendo “maria non mi fare parlare”! Solo io me ne ne sono accorta? 😀
      Cmq fabione è proprio tonto, come dite voi, e anche la sua dolce metà non mi sembra che brilli per acume. Scusate, lo dovevo dire! 😀

  9. cmq la cosa grave è che la scelta + seguita di tutte tra l’anno scorso e quest’anno è quella della Munafò
    poveri noi!!!

    • Su questo siamo d’ accordissimo! Il successo di quella coppia per me rimarra’ per sempre un mistero, insieme ai cerchi nel grano, ad Atlantide e alla formula segreta della Coca Cola.

      • Emanuele era amatissimo eppure, dopo lo sconclusionato epilogo della storia con Annuzza, non fa fatto serate né altro.

        • Lucina, io ricordo di una serata fatta credo in gelateria, che stava per finire in tragedia.. lui dietro alla vetrina, intoccabile come la Gioconda e le funz talmente accalcate che tra un po’ finivano spiaccicate sul vetro come moscerini sul parabrezza.. non nascondo le grasse risate che mi ero fatta, cioè, rischiare di perdere la vita per ammirare il Trimarchi???? Sono anche questi i momenti in cui penso che meritiamo di estinguerci.

          • Meritiamo di estinguerci! Ahahah Hai ragione, ogni tanto lo penso anch’io!
            (il meglio di me, in termini di istinti belluini, lo do quando guido).
            Buona serata Yetta.

          • Ahahah! Buona serata anche a te!

          • fantastica!!!! io avrei scattato tante fotone da postare su tutti i social….magari qualcuna si riconosceva….che figura del….

  10. ammappala la puntata della riscossione d’imposte.della presentazione dei registri.grande assist.grande colpo di testa.un bel gol.

  11. Peccato che i Ramonas hanno fatto quella brutta fine ,altrimenti erano in alto alla classifica dei piu0 seguiti

  12. Stando ai dati auditel cmq le coppie le cui scelte sn state più seguite si sn lasciati subito quindi lunga vita a Valentina e Andeta che sn stupendiiiiiiiiii!!!!!
    Fabio e nicole,dureranno forse ttt l estate e poi ciaoooooo

  13. Anche io voglio fare la classifica della stagione , amo le classifiche!!Per me la migliore rimane Teresa la pasionaria. Poi Valentina. Il Cerioli terzo posto per l’imprevedibilità. Jonas un tronista inutile ma aveva Ramalila, quindi quarto. A parimerito, l’argentino ( che si salva per aver illuso le fans di Silvia) e amadeozzi che non si becca l’ultimo posto grazie a quella perla di corteggiatrice che non si meritava

Inserisci un commento

Not using HHVM