Up&Down, spazio alla moda: Elisa Toffoli

Chia Giugno 14, 2015

Up&Down, spazio alla moda: Elisa Toffoli

Eccoci all’appuntamento settimanale con la rubrica Up&Down curata dalla nostra Love Coach Madeleine H. (per visitare il suo blog ricco di consigli di moda, amore e non solo cliccate QUI) che esaminerà il look di un personaggio dello spettacolo, indicando una mise Up ed un outfit assolutamente ed inesorabilmente Down! A lei la parola:

Oggi per le nostra rubrica fashion parliamo dei look di Elisa Toffoli. Ammetto che nonostante i suoi tanti anni di onorata carriera non mi ero mai troppo soffermata su di lei come persona ma piuttosto come cantante. Sì, mi sono sempre piaciute le sue canzoni, ma non ho mai speso più di un nano secondo per guardarla con attenzione. A mia discolpa va detto che prima dell’avventura come coach di Amici, la Toffoli era sempre stata poco sotto ai riflettori e secondo me faceva male. L’idea che mi ero fatta di lei era di una persona schiva e un po’ snob, invece conoscendola meglio, grazie al talent di Maria De Filippi, ho scoperto una ragazza davvero umile, alla mano e molto simpatica. Va detto che il talento musicale di Elisa è indubbio, ma diciamo che lo stesso non si può dire quando si parla di moda. Cioè proprio un disastro su tutti i fronti. Elisa spesso sceglie cose che le stanno malissimo, che non esaltano la sua figura snella e che peggio ancora sembrano rubate a qualcuno che ha almeno una taglia più di lei! Adesso, però, andiamo a studiare nel dettaglio i due look di Elisa che ho scelto per voi…

UP: Posto che ho fatto una fatica terribile a trovare un outfit della nostra Elisa da promuovere, mi è piaciuta molto la mise che ha sfoggiato in occasione del Premio Tv 2015. In fin dei conti non c’è niente di più eternamente di classe del famigerato petite robe noire. Molto bello anche il tronchetto con il tacco a spillo. Voto: 6,5. Sul corpetto l’abito qualche difetto lo fa comunque, che qualcuno dica subito a Elisa che taglia porta… e in fretta!

DOWN: Se per l’outifit ‘up’ ho dovuto sudare sette camice, qui, invece, ho avuto l’imbarazzo della scelta ma ho sempre avuto pochi dubbi su quale immagine avrei inserito. Perché dal 23 maggio -giorno dell’apparizione di questa tutina jeans- in poi i miei incubi sono popolati da Elisa che prova ad uccidermi conciata così. Scherzi a parte, all’inizio della puntata i miei occhi erano incollati sul décolleté di Emma, che per quella puntata di Amici aveva rubato una scollatissima e trasparentissima maglia dall’armadio di Belen Rodriguez, per cui non avevo fatto caso a come si era vestita la Toffoli, ma poi purtroppo l’ho vista. Brutta, brutta, brutta la scelta di Elisa, ma che più brutta non si può. Quella salopettina jeans oltre ad essere orrenda schiacciava inesorabilmente il lato A della cantante friulana facendola apparire con le forme di una ragazzina di 12 anni. A rendere il tutto ancora più tremendo ci sono stati gli stivaletti neri, tozzi e che avrebbero accorciato le gambe anche di Naomi Campbell. Su una donna di altezza media quei cosi sono stati una scelta quanto mai infelice. Ragazze, quel modello va benissimo sotto a un pantalone lungo, molto lungo non con lo short! Voto: 1,5, peggio di così mi sa che non si può!

COMMENTI