‘Temptation Island’: l’opinione di Chia sulla seconda puntata

Chia Luglio 3, 2015

‘Temptation Island’: l’opinione di Chia sulla seconda puntata

E dire che io sulla partecipazione dei TereSavvo a Temptation Island riponevo grandi aspettative. Ma che dico grandi, immense aspettative, soprattutto dopo quell’indimenticabile viaggio post scelta di Uomini e Donne che ci aveva illusi biecamente sulle sublimi potenzialità della coppia quanto a gelosia e scenate.

Ero sicura sarebbero usciti dal villaggio insieme, quello sì, ma pensavo non l’avrebbero mai fatto prima di averci regalato delle sane iniezioni di puro trash, con un Salvatore Di Carlo che saltava la staccionata e strappava a morsi la maglietta asimmetrica di qualche tentatore reo di essersi avvicinato troppo alla sua bella, o con una Teresa Cilia che faceva lo scalpo alle extension di qualche moretta… E invece nulla, ci hanno lasciati a bocca asciutta. Hanno resistito una sola settimana separati (e già ‘resistito’ è un eufemismo visto il grado di socialità e giUoia dimostrato da entrambi, che sembrava che Bisciglia li avesse messi in castigo) e poi si sono riuniti grazie ad una struggente traversata notturna della piscina che rimarrà nella storia per l’espressione sagace del Di Carlo singhiozzante.

Di loro ci ricorderemo le lacrime a profusione, quel bellissimo cuscino a forma di cuore con i loro visi stampati sopra, e lo scatto fulmineo dell’ex corteggiatore per raggiungere il villaggio delle fidanzate che ha dato vita ad un appassionante inseguimento degno di un narcotrafficante colombiano:

conclusosi con lui che inciampa sul suo amico immaginario e cade rovinosamente al suolo.

Io non so ora come farò senza di loro e il loro pathos, quel pathos capace di fare esclamare a SalvatoreNon mi piace più questo gioco, inizia a starmi stretto‘ quando non era passata nemmeno una settimana, loro non avevano interagito nemmeno con le signore del catering e nessuno dei tentatori aveva osato avvicinarsi a loro per salvaguardare la propria incolumità. Solo loro, solo loro! Due innamorati in preda alla disperazione folle che nemmeno Romeo e Giulietta, peccato che qua di Montecchi e Capuleti manco l’ombra. Meraviglioso.

A me hanno fatto rotolare dalle risate, ma ho letto sui social parecchie critiche nei loro confronti… ‘Cosa siete andati a fare a Temptation Island‘, ‘Che noia‘, e via dicendo… Che sia chiaro, io sono la prima che vive le storie in modo completamente diverso dal loro, che crede che ognuno debba avere i suoi spazi e via dicendo, ma mi sembra evidente che questi due ragazzi abbiano trovato nella simbiosi il loro equilibrio, e solo stando insieme si sentano davvero completi e sereni. E se loro sono felici così -perché che lo siano è poco ma sicuro- perché farcene un cruccio? Sono molto più simili di quello che ci aspettassimo, e i sorrisi che hanno sfoderato quando finalmente si sono potuti riabbracciare parlano da sé. Amen, fratelli.

Dopo il prematuro abbandono dei TereSavvo, sembra che martedì un’altra coppia lascerà il villaggio, ma non esattamente nel loro stesso modo lovvoso. Sto parlando di Aurora Betti e Gianmarco Valenza, senza dubbio i più chiacchierati dell’edizione (E se se ne vanno loro, noi su cosa ironizzeremo? Chi ci servirà tremende battute sarcastiche su un piatto d’argento? Non ci posso pensare!), e non certo per colpa di lui… Sparare su quella bella Croce Rossa bionda sarebbe fin troppo facile, però almeno una cosa fatemela dire… Che tenerezza la gente che non sa stare da sola, e si fidanza ad minchiam con un tizio intercambiabile dopo l’altro pur di non rimanerci! Cioè, sono due puntate che sentiamo Aurora sparare a zero su Gianmarco, definirlo un uomo senza personalità, dire che un tentatore qualsiasi in una settimana gli ha dato ‘tutto quello che lui non mi ha dato in otto mesi‘… ma che daVero pensi ste cose e ci stai lo stesso? Allora bella gioia permettimi di dirti che il problema è tuo, e solo tuo… Perché stare con uno che non ti da niente (meno dell’altro è per forza niente, visto che a parte sfoderare il ‘Manuale del perfetto tentatore’ che l’anno scorso Raniolo ha evidentemente dimenticato nel villaggio, ho visto proprio poca sostanza e tante frasi fatte…) non è molto normale, anzi. Prima di stare con gli altri bisogna imparare a stare bene con sé stessi, diceva nonna. E mi sa che non sbagliava poi di tanto.

Guardando Amedeo Andreozzi e Alessia Messina ho come l’impressione che Uomini e Donne non sia mai davvero finito. Questi due mi sembrano vivere in un’esterna infinita, presi a stuzzicarsi vicendevolmente e a stranirsi per le mancate conferme dall’altra parte… Lui che adora fare il piacione con chiunque, giusto per farsi coccolare l’autostima come un Giorgio Manetti qualsiasi, lei che quanto ad orgoglio non gli è seconda e gli restituisce pan per focaccia alla prima occasione… Insieme mi piacciono moltissimo, lo sapete, ma al loro posto forse un programma come Temptation Island a tre settimane dalla scelta non l’avrei mai accettato… Si conoscono troppo poco, hanno così poca dimestichezza l’uno con l’altra fuori da un contesto televisivo che avrei preferito che si vivessero un po’ di più nella quotidianità prima di mettere a rischio un rapporto che le basi per diventare importante le aveva tutte… E se usciranno da lì insieme sarà un mezzo miracolo, visto il grado di pericolosità di un programma del genere anche in relazioni ben più solide e mature!

Sui fronti Dario LodaClaudia Merli e Emanuele D’AvanzoAlessandra De Angelis poco da commentare, al momento, se non che le sparate dei due fidanzati qualche risata ce la regalano e che tutto sommato come coppie sembrano bene amalgamate..

Diverso il discorso per quanto riguarda Isabella Falsconi e Mauro Donà. Ma le avete viste le faccine di lui, tutto moine e sorrisetti a cena con la tentatrice? Ma li avete sentiti i suoi discorsi, quando le raccontava che con la sua compagna dei progetti concreti si faceva solo un gran parlare ma non li si metteva mai in atto? Davvero è lo stesso Mauro che solo qualche mese fa -tutto impacciato ed emozionato- davanti a Mary regalava ad Isabella un anello chiedendole di diventare la sua fidanzata? Ma io sono sconvolta dalla quantità di maschere che la gente riesce a cambiare, perché lui a Uomini e Donne mi dava l’idea di essere assolutamente succube di lei, non dico a livello zerbino ma quasi, visto che tra i due appariva sicuramente quello più coinvolto, sicuro e determinato a conquistarla, e lei quella più insicura e dubbiosa… E invece guardatelo ora, ad arrossire davanti alla prima ventenne che fa la superdonna. Nemmeno gli uomini di una volta sono più quelli di una volta, tocca arrendersi all’evidenza.

COMMENTI