Giorgio Nehme a IsaeChia.it: ‘Ecco tutta la verità sulla mia storia con Aurora Betti!’

Chia Luglio 16, 2015

Giorgio Nehme a IsaeChia.it: ‘Ecco tutta la verità sulla mia storia con Aurora Betti!’

E’ stato senza dubbio uno dei protagonisti principali della seconda edizione di Temptation Island, il giovane Giorgio Nehme. Era entrato nel villaggio sardo come tentatore, e dopo un paio di settimane ne è uscito in compagnia della bella Aurora Betti, che per lui ha scelto di lasciare il fidanzato Gianmarco Valenza. Ma la loro storia non è decollata lontano dalle telecamere, e questa sera in esclusiva per IsaeChia.it ci racconta il perché…

Ciao Giorgio! Sei stato sicuramente uno dei tentatori di punta di quest’edizione di Temptation Island e il tuo rapporto con Aurora Betti, una delle fidanzate del villaggio, ha fatto molto discutere. Fino a questo momento, però, non avevi ancora rilasciato alcuna intervista: cosa ti ha convinto a farlo? E’ vero, ero restio a rilasciare interviste perché comunque riguardo la mia vita privata sono sempre stato dell’idea che le cose preferisco risolverle in casa mia, non mi piace sbandierare i miei sentimenti (o comunque quello che posso provare per una persona) ai quattro venti. Anche se la mia storia con Aurora era ormai una “frequentazione di dominio pubblico” preferivo comunque tenerla per me, proprio perché è qualcosa di personale. Tuttavia, dopo che lei ha pubblicato il famoso screenshot del mio “Forse ti amo”, ho pensato “Ma perché lei deve postare la nostra conversazione solo parzialmente, senza includere anche la sua risposta?”. Sembra che voglia sempre passare per la prima donna, la grande donna che ha tutti ai suoi piedi, quando in realtà non è così. Lo screenshot mi ha fatto alzare le antenne: poteva benissimo tenerselo per sé, era una cosa bella, intima, personale. E quando ho letto l’intervista che Aurora vi ha rilasciato qualche giorno fa, ho pensato che a questo punto fosse giusto replicare e dire la mia opinione su tutta questa storia, e per farlo ho scelto voi di IsaeChia perché siete le mie preferite (sorride, ndr)!

Allora partiamo dall’inizio: com’è nata l’idea di partecipare ai casting di Temptation Island? E’ nato tutto in maniera molto tranquilla: io stavo facendo la comparsa ad Amici di Maria De Filippi, e mi è stato detto “Guarda che c’è il provino per Temptation Island, fallo!”. Io ero appena uscito da una relazione di 4 mesi che mi aveva abbastanza segnato, quindi ho detto “Perché no?”. Volevo fare un’esperienza che mi portasse a dimenticare quello che avevo lasciato, a dimenticare la realtà di Parma perché mi faceva pensare ad un’altra persona. Devo dire che sono riuscito nel mio intento, e questa esperienza mi ha fatto solo che bene!

Quando sono state rese note nel web le identità di coppie e tentatori in gioco a Temptation Island, si sono subito diffuse le voci di una conoscenza pregressa tra te ed Aurora, testimoniata dalla presenza dei tuoi like e dei tuoi commenti alle sue foto. Aurora ha svelato che eravate amici su Facebook già da due anni: com’è nata questa vostra ‘amicizia virtuale’? E’ avvenuto tutto per caso: due anni fa ero uscito con una sua amica, che avevo anche aggiunto su Facebook, e successivamente ho notato tra le sue amicizie la presenza di Aurora e le ho mandato la richiesta. L’ho voluta aggiungere perché era una bella ragazza e mi sarebbe piaciuto uscirci, anche se poi non è mai successo. Oltre a qualche like qua e là o a qualche commento alle sue foto (che ho scritto proprio perché lei mi piaceva) non ero mai andato…

Prima dell’inizio delle registrazioni di Temptation Island sapevi (anche solo per sentito dire, magari) che Aurora avrebbe partecipato al programma tra le fidanzate? No, io non ne sapevo nulla, e nemmeno lei mi aveva detto niente a riguardo. Ci eravamo incrociati qualche settimana prima agli studi Mediaset, alla macchinetta del caffè per la precisione: abbiamo scambiato uno sguardo e io l’ho subito riconosciuta, ma non ci siamo detti una parola, solo quello sguardo di sfuggita. Ed in quel momento ho pensato che magari anche lei avrebbe potuto far parte del cast Temptation Island, avendola incontrata proprio lì… ma è stato semplicemente un mio pensiero!

Ed una volta arrivati nel bellissimo resort sardo te la sei trovata davanti di nuovo… Eh già! Quando siamo arrivati nel villaggio e l’ho vista, però, non mi ci sono focalizzato sin da subito perché sapevo che interessava ad un altro dei tentatori, Andrea Zolli (che non a caso aveva incentrato tutta la sua presentazione su di lei, raccontando che gli piacevano le ragazze particolari e tatuate), così io -che non ho mai avuto problemi con le ragazze- mi son detto “Vabbé, lascio che ci provi lui con lei, io ne troverò un’altra con la quale provarci“… Questo per farti capire che non era proprio una cosa programmata, anzi. Quando poi il terzo giorno, se non ricordo male, ho saputo da Alessandra De Angelis che a lei Andrea non piaceva ed invece le piacevo io, che rispecchiavo proprio i suoi canoni estetici, allora lì sì che mi sono buttato! E partendo dal presupposto che sapevo di piacerle esteticamente, a livello caratteriale già immaginavo sarebbe stato un crescendo, perché io sono uno che sa prenderle le ragazze, ci sa parlare, non sono privo di contenuti. E infatti così è andata…

Se non ci fosse stata Aurora quale delle fidanzate avresti scelto di ‘tentare’? Nessuna di loro, a dir la verità. A livello mentale non ci sarebbe stata nessuna che mi avrebbe incuriosito quanto lei. A livello fisico magari Alessandra poteva rispecchiare il prototipo di ragazza che mi può interessare, ma la vedevo più come un’amica, perché è una ragazza che mette tranquillità, molto spontanea, genuina, una persona fantastica… Quindi tra noi non poteva nascere altro che una bella amicizia! Se non ci fosse stata Aurora all’interno del villaggio io non sarei rimasto, te lo dico sinceramente, perché se non avessi provato un interesse verso una persona e non avessi quindi trovato uno scopo alla mia permanenza nel programma non sarei restato di certo a fare da contorno. Sarei andato via senza nessun tipo di problema, come ho poi effettivamente fatto quando Aurora ha preso la decisione di abbandonare il programma anzitempo. Non aveva senso che rimanessi, a quel punto, innanzitutto perché io il mio percorso l’avevo fatto, essendo coerente dall’inizio alla fine e dimostrando il forte interesse che provavo nei suoi confronti, e non volevo togliere spazio agli altri tentatori, ed in secondo luogo perché comunque si era creato qualcosa tra me e lei all’interno del villaggio e non mi sembrava rispettoso né verso di me, nei sentimenti e nelle emozioni che avevo vissuto io, né verso di lei, restare.

Ad attrarti di Aurora era più l’aspetto estetico o il suo modo di essere e di pensare? A primo impatto sicuramente l’aspetto estetico: è davvero bellissima. Ha queste labbra carnose, gli occhi chiari, i tatuaggi… E’ il classico tipo di ragazza che esteticamente piace a me! Man mano che ci uscivo, poi, ho scoperto che anche a livello mentale mi incuriosiva, perché lì dentro mi faceva vivere delle emozioni uniche, fantastiche. Anche se può apparire a prima vista dura, forte e fredda, lei in realtà è molto dolce come ragazza, ed io all’interno del villaggio sono riuscito a farle tirare fuori anche questo lato del suo carattere che nessuno aveva mai riscontrato prima. Lei ha sempre messo una barriera, uno scudo tra se stessa e le altre persone per tutelarsi, perché comunque le fregature dalla vita le prendiamo tutti, ma quando era in mia compagnia lei si lasciava andare, si fidava, si è buttata ed ha cercato di lasciare cadere queste barriere apparentemente invalicabili riuscendo a tirare fuori questa bellissima parte del suo carattere che è la dolcezza!

Ti abbiamo visto corteggiare la Betti con gesti molto romantici ed originali. Sei davvero così anche nella vita reale o eri molto calato nel tuo ruolo di ‘tentatore’? Anche nella vita di tutti i giorni mi piace viziare la mia ragazza, mi piace corteggiarla, mi piace farla sentire importante e farla rimanere a bocca aperta con gesti anche eclatanti, come per esempio farmi ore ed ore di viaggio solo per farle una sorpresa. Tutti i gesti che ho fatto per Aurora sentivo di farli, assolutamente. Sono sempre stato vero con lei, e tutte le esterne che ho fatto, da quella in cui le ho regalato il tessuto, all’ultima che abbiamo fatto, quella con il letto in mezzo alla spiaggia, son tutte esterne che io avevo pensato e mi faceva piacere condividere con lei, perché realmente provavo un sentimento nei suoi confronti, mi piaceva veramente. Io nella vita di tutti i giorni sono fatto così: quando corteggio una donna sono molto attento ai particolari, perché credo che i dettagli siano tutto. Nel corteggiamento bisogna stare molto attenti a quello che si dice, magari alle battutine che stuzzicano un pochino, al gesto magari inaspettato, alla carineria… Io ho cercato di fare un mix di tutto questo per cercare di conquistarla, perché realmente mi piaceva!

Pian piano Aurora, che non ha mai speso molte parole di stima nei riguardi del suo fidanzato durante la sua permanenza nel villaggio, ha iniziato a cedere alla tua corte, tanto che ha dichiarato di aver deciso di troncare la sua storia con Gianmarco proprio dopo la vostra esterna dei tessuti. Tu cosa pensavi di loro come coppia e del modo di comportarsi della Betti nei tuoi confronti pur essendo fidanzata? Io ho sempre pensato che lui fosse palesemente innamorato di lei, ma che a lei fondamentalmente di lui non gliene fregasse più di tanto… ho sempre pensato questo. Comunque lei si è comportata come si sentiva di fare, i suoi atteggiamenti non sono sindacabili, non sono attaccabili, perché comunque quante persone nella vita di tutti i giorni fanno le corna al proprio ragazzo senza dire nulla? Lei ha avuto le palle, ha avuto il coraggio di farlo davanti a tutta Italia e non tutti hanno gli attributi per esporre i propri problemi in pubblico, per farlo davanti alle telecamere mettendosi anche a rischio di critiche, e questo è da apprezzare da parte sua. L’unica cosa che mi dispiace è che magari poteva affrontare i problemi con Gianmarco prima di entrare nel programma… Detto questo, io a loro sinceramente non li vedevo di certo una coppia affiatata come poteva essere una Alessandra con Emanuele D’Avanzo, o una Claudia Merli con Dario Loda, o ancora una Teresa Cilia con Salvatore Di Carlo… Li ho visti molto disuniti, e lei era molto stanca del rapporto che aveva con lui. Aurora è una che se ha il controllo della situazione e gestisce la relazione si stufa facilmente. Se cerchi di gestire tu da uomo la storia, lei invece si fa due domande e dice “Ma cavolo, allora questo qua è veramente la persona giusta per me, questo qua è uno che mi tiene testa, che ha le palle!”. Il fatto che lui non facesse nulla all’interno del villaggio e fosse così innamorato di lei da rispettarla in questo modo lei l’ha visto come una sorta di mancanza di carattere… Cosa che al momento pensavo anch’io, però ragionandoci col senno di poi mi son detto “Allora questo ragazzo era veramente innamorato, non faceva nulla perché provava un sentimento!”. Certo, ognuno si comporta come meglio crede, fatto sta che di base un sentimento forte da parte di Aurora non c’era, questa è la verità!

Spesso abbiamo sentito Gianmarco lamentarsi della mancanza di gelosia da parte di Aurora: tu sei un tipo geloso? Diciamo che io in generale nella vita sono un tipo molto geloso della ragazza che frequento, ma la gelosia credo sia qualcosa di positivo perché dimostra l’interesse che provi verso la persona che hai di fianco. All’interno del villaggio non sono mai stato geloso di nessuno degli altri tentatori perché sono sicuro di me stesso e ho sempre cercato di dare ad Aurora il meglio di me, e se il meglio di me a lei non fosse piaciuto e lei fosse andata con qualcun altro, allora a quel punto non mi potevo dare colpe io, ma sarebbe stato un problema suo, che magari non aveva visto in me qualcosa di interessante, qualcosa di bello. Io sono un tipo molto deciso e molto sicuro di se stesso, quindi non sono geloso degli altri ma solo della ragazza che ho di fianco, e son due cose diverse, perché la ragazza che ho di fianco deve essere solo mia, non deve essere di nessun altro. Ora ti faccio un esempio: l’altro giorno eravamo in giro per Bologna con un altro tentatore, e lei si abbracciava lui e teneva me a mezzo metro di distanza: questa cosa mi ha fatto girar le palle, perché se tu ti stai frequentando con me (come dici) allora stai vicino a me, non è che ti abbracci con un altro e giri per il centro di Bologna con un altro! Per me è una questione di rispetto, non tanto di gelosia, perché credo che comunque in un rapporto -di amicizia o di amore che sia- il rispetto stia alla base di tutto.

Settimana scorsa abbiamo assistito al tuo bacio con Aurora, molto passionale e coinvolto, scattato durante la vostra ultima esterna. Vuoi raccontarci, invece, com’era stato il vostro primo bacio senza telecamere? E come mai secondo te lei ha negato su domanda diretta di Alessandra, durante il gioco ‘obbligo o verità’? Il bacio che c’è stato tra di noi a telecamere spente è stato lo stesso che c’è stato con le telecamere, nulla di più, nulla di meno. Lei è stata sempre se stessa, su questo posso metterci la mano sul fuoco, si è comportata sempre come pensava fosse giusto comportarsi. È stato un bacio molto sentito sia da parte mia e che da parte sua, e ho avuto conferma del fatto che lei con me non stesse fingendo, anzi, mi ha dimostrato ancora una volta che all’interno del villaggio lei era una persona sincera. Lei durante il gioco dell’obbligo o verità ha poi negato perché era ancora in una situazione di stallo col fidanzato e non voleva esporsi più di tanto, non voleva farci una “brutta figura”, o forse stava solo scherzando… Oppure mi voleva veramente mettere alla prova e vedere come avrei reagito di fronte alla sua provocazione, ed io anche in quell’occasione le ho dimostrato di avere carattere, di essere una persona decisa su ciò che vuole. La mia reazione in quel momento è stata nervosa perché, come ti ho già detto, alla base di un rapporto credo ci sia il rispetto: se tu neghi una cosa che sai benissimo essere successa e lo fai davanti a tutti, non puoi pretendere che io poi sia sincero con te e mi rapporti a te in maniera spontanea e genuina. Io al primo bacio, a differenza sua, do molta importanza, e se lei lo negava voleva dire che non c’era rispetto alla base, che non si poteva costruire nulla. Sono piccoli gesti, piccole cose che poi piano piano ti fanno capire realmente se lei è o meno la persona che vuoi al tuo fianco…

Cosa hai pensato quando Aurora al falò ha deciso di troncare la sua storia con Gianmarco e ha chiesto di vederti per uscire con te dalla trasmissione? E’ stato un momento bellissimo, ed io ero felicissimo perché… è come tu quando hai un obiettivo, per me l’obiettivo all’interno del villaggio era conquistare lei, perché lei mi piaceva, mi piaceva fisicamente, mi piaceva il modo in cui parlava, mi piaceva il suo sguardo, mi piaceva tutto di lei all’interno del villaggio! Era come se si fosse creata tra me e lei una sorta di magia, qualcosa di veramente bello, e quindi quando lei ha palesato il fatto di voler uscire dal programma con me ero felicissimo, perché mi aveva dimostrato ancora una volta che le sensazioni che avevamo provato, il percorso che avevamo fatto era un percorso sincero, pulito e di questo io ero veramente felice. Poi sai, appena esci la vita quotidiana è completamente diversa. Il rapporto con una persona si vede dalle piccole cose, dai piccoli gesti quotidiani. Aurora è una molto abituata ad essere viziata, io invece ho bisogno di una ragazza che mi metta tranquillità, di una ragazza che faccia qualcosa per me, che mi dimostri il suo interesse, mentre lei se una persona le dimostra interesse e la vizia si adagia… e adagiandosi che succede? Succede che c’è il rischio che faccia come ha fatto con Gianmarco! Una volta spente le telecamere, comunque, la prima cosa che abbiamo fatto te la lascio immaginare (ride, ndr)… C’è stata una passione fuori dal comune, appena usciti dal villaggio: è stato qualcosa di molto passionale, un fuoco acceso!

Hai mai avuto paura che lei potesse comportarsi con te come ha fatto con Gianmarco? Aurora ha dichiarato a noi di IsaeChia.it che tu le hai detto: “Io sono troppo preso da te e ho paura!”: era davvero così? Che lei si potesse comportare con me come ha fatto con Gianmarco l’ho pensato, assolutamente, ma credo che fosse un dubbio legittimo, perché comunque se tu ti stanchi così facilmente di una persona, sei così fredda quando ne parli dopo una convivenza di otto mesi, come faccio io a fidarmi di te? Come faccio a espormi con te? Poi magari succede che tu ti comporti come hai fatto con Gianmarco e come hai fatto col ragazzo prima di Gianmarco, che hai mollato per lui. E quindi io dico “Aspetta un attimo, prima di aprirmi con una persona così, prima di aprirmi al 100%, ci penso 40000 volte, mi faccio 40000 domande”… perché il fatto era che non mi fidavo, quello era il problema fondamentale, non mi fidavo di lei. Ma no, spaventato non lo ero, perché comunque è bello rischiare nella vita! Io l’avevo già detto anche a lei all’interno del programma che se una cosa è bella è giusto prendersi il rischio, se ne vale veramente la pena si deve rischiare, è giusto mettersi in gioco perché credo che non ci sia cosa più bella dell’amore, e questo te lo dico veramente col cuore in mano. Senza amore siamo persone incomplete, e credo che sia giusto vivere anche per l’amore, rischiare e avere paura per una persona è una cosa bella. Il fatto è che il mio non era un problema di paura ma proprio di fiducia, e se non c’è fiducia alla base di un rapporto è difficile che funzioni: sono le piccole cose che ti dimostrano se realmente una persona ci tiene a te, se ha rispetto nei tuoi confronti, è quella la cosa più importante. Se non c’è fiducia non c’è nulla, non ci sono le basi… E’ come se tu mettessi una pianta sul cemento: non cresce, rimane lì!

La vostra è stata una relazione-lampo, eppure all’inizio le foto di voi due sorridenti insieme nella tua città hanno rapidamente fatto il giro del web… Cos’è andato storto? Il problema è che Aurora vive l’amore a modo suo, in maniera molto libera, senza dare alcuna dimostrazione del suo interesse, mentre io quando frequento una ragazza deve essere solo mia, deve avere attenzioni solo per me, deve dimostrarmi interesse, deve farmi vedere anche con piccoli gesti e con piccole cose che è interessata solo a me. Se la vado a prendere a Milano Marittima, la riporto qua a Parma e lei non vede l’ora di tornare a casa a Pescara dopo che mi sono fatto un viaggio di due ore e mezza, e in più dopo che l’ho riportata a Bologna dove avrebbe preso il treno e lì incontriamo l’altro tentatore lei se lo abbraccia, cammina di fianco a lui e non mi caga di striscio, allora lì dico che c’è mancanza di rispetto. È da lì che io poi mi sono reso conto che lei non poteva essere la ragazza giusta per me, perché è una ragazza molto immatura. E questo problema l’avevo palesato più di una volta anche a lei, che è molto viziata e molto immatura, ed io non ho bisogno di una ragazza così! Le auguro tutto il bene del mondo perché se lo merita, però non è la ragazza giusta per me…

Nel giro di qualche ora abbiamo letto due tuoi messaggi molto contraddittori: la sera prima scrivevi alla Betti che ti stavi innamorando, per poi dopo 24 ore interrompere la vostra frequentazione. Cos’era cambiato in così poco tempo? Il mio ‘forse ti amo‘ è stato un messaggio provocatorio per vedere come mi avrebbe risposto. E la sua risposta è stata positiva. Però se tu mi dici tante belle parole, mi dici che vuoi venire a Parma per chiarire dopo che io ti ho detto che sei immatura ed infantile, mi dici che non mi vuoi lasciar andare, mi dici che visto che io non mi fido di te mi vuoi far ricredere… e poi nei fatti non fai nulla, io cosa devo pensare? A parole si dicono tante cose, ma poi sono i fatti quelli che contano, sono i fatti che dimostrano un reale interesse verso una persona: se tu non fai nulla, per me non esisti più, cioè di cosa stiamo parlando? Non c’è nulla alla base sulla quale si può costruire qualcosa… E non avendo visto alcun riscontro tra parole e fatti ho detto “Basta, io voglio troncare la cosa, non ha senso!”. Da lì il mio messaggio successivo.

Sei rimasto deluso dall’Aurora che hai conosciuto al di fuori di Temptation Island? Se non mi rispetti come uomo, perché non sei abituata a rispettare le persone che hai di fianco ma solo ad essere un po’ libertina e a fare quel cavolo che ti senti di fare, con me non funziona: a me la mia donna deve portare rispetto, sia che sia una frequentazione, sia che stia insieme a me. Sarò terrone in questo modo di pensare, però, sono fatto così, non ci posso far nulla!

Aurora sostiene che la vostra storia non è mai finita perché, fondamentalmente, non era mai iniziata ma che, per adesso, stavate semplicemente approfondendo la vostra conoscenza. Qual è la verità? La verità è che la nostra conoscenza l’ho interrotta io dicendole chiaramente che io non volevo una ragazza così, che lei non era la ragazza giusta per me perché era troppo infantile e aveva degli atteggiamenti che mi davano fastidio, questa è la verità. Ma la frequentazione si può dire che non sia mai iniziata, perché comunque di una persona che vedi una volta sola a Parma e ti fa delle storie perché non vede l’ora di tornare a casa, dopo ti dice che vuole tornare a Parma però poi non lo fa, come fai a fidarti e a continuare una conoscenza? Diciamo che la frequentazione l’ho chiusa io con quel messaggio che ho voluto postare su Facebook, ma non l’ho pubblicato per sputtanarla, attenzione, io l’ho pubblicato perché visto che la nostra è stata una storia nata in un programma televisivo mi sembrava giusto condividere la notizia con la gente che ci seguiva. Quando le avevo risposto ‘Forse ti amo‘ la mia era sì una provocazione, ma dietro c’era anche un sentimento, perché io quello che ho provato nel villaggio con lei era qualcosa di sincero e vero, questo te lo posso dire col cuore in mano. Io volevo vedere una sua reazione, e la sua reazione è stata quella di fare lo screenshot al messaggio e pubblicarlo su Facebook, ma senza la sua risposta. Una reazione che mi ha lasciato basito, perché mi son detto “Ma questa ragazza realmente prova un sentimento per me, o mi sta solo strumentalizzando?”. Dopo quella sua mossa le ho detto “Io una ragazza così non la voglio!”, perché non sono uno che va a sbandierare i propri sentimenti ai quattro venti. Poi mi sono solo comportato di conseguenza. Aurora mi ha fatto passare come l’innamorato perso e il sottone della situazione, quando non è assolutamente così: sono stato io a mollarla con quel messaggio di WhatsApp e lei non faceva altro che scrivermi ‘Io voglio farti ricredere di me! Non voglio lasciarti andare via‘, tutte queste cose qua!

Negli ultimi giorni siete stati protagonisti di diverse frecciatine lanciate tramite i social, che hanno coinvolto anche Gianmarco e un altro tentatore, Fabio La Notte. Ci racconti cosa è successo esattamente? Voglio precisare innanzitutto che tra Aurora e Fabio non c’è altro se non una bella amicizia, e questo sia chiaro. Le frecciatine secondo me lei le aveva fatte per ingelosirmi, perché altrimenti che senso ha ripubblicare una foto che avevi già postato la settimana prima? O vuoi fare parlare di te, o vuoi farmi ingelosire. Io te l’ho detto, sono un tipo un po’ geloso, per farti capire anche se rivedo le mie ex sono un po’ geloso, perché sono state parte di me. Aurora ha fatto parte della mia vita, anche se tra noi non ci potrà mai essere un futuro e anche se io non la vedo come la ragazza che potrà stare al mio fianco questo non vuol dire che io non sia geloso di lei, perché comunque abbiamo condiviso un percorso insieme e io ho provato delle sensazioni, delle belle emozioni per lei, quindi è normale la gelosia. Purtroppo ho già chiaro in testa che con una così non ci posso costruir nulla, perché ha degli atteggiamenti che non combaciano e non coincidono con l’ideale di ragazza che ho io. A me piace una ragazza tranquilla, una ragazza premurosa, che mi fa vedere che ci tiene a me… non mi piace la ragazza viziata!

Gianmarco nell’intervista rilasciata al nostro blog aveva dichiarato senza mezzi termini che tu ed Aurora non sareste durati molto insieme. Cosa gli rispondi? A me sinceramente di Gianmarco non va di parlare, perché io ho vissuto un’esperienza con Aurora, ho provato un sentimento per lei e non voglio mettere in mezzo altre persone. Di quello che pensa Gianmarco fondamentalmente a me non interessa: può pensare quello che vuole, ma a me sinceramente non tange!

Pensi che la conoscenza con Aurora sia definitivamente archiviata, dopo tutto quello che ci hai raccontato, oppure un piccolo spiraglio per ricucire il rapporto ancora c’è? Sarò sincero: io non voglio una ragazza così al mio fianco, non voglio una persona che non dimostra nulla, che non mi porta rispetto, che non dimostra interesse nei miei confronti nei fatti ma solo a parole, per cui il rapporto con Aurora io l’ho chiuso con quel messaggio lì, quello dello screenshot. È stato un modo elegante per farle capire – come le avevo detto già prima in privato, in maniera magari un po’ più pesante – che lei non era la ragazza giusta per me. Certo, il futuro non lo può mai sapere nessuno, però ora come ora la storia è chiusa definitivamente, non vedo margini di apertura. La verità è che adesso io sono single. La frequentazione con Aurora adesso non c’è, questa è la verità. Io penso, e sono sicuro di questo, di aver provato un sentimento all’interno del villaggio per lei, di aver condiviso un’esperienza fantastica, un’esperienza bellissima, di aver trovato una persona vera, sincera e le auguro il meglio dalla vita. Però purtroppo, ripeto, mi sono reso conto che al di fuori tutte quelle cose che sembravano bellissime non sono state abbastanza, perché lei vive l’amore in un modo troppo diverso dal mio. E non gliene faccio una colpa, perché non è colpa sua. Magari dipende dal fatto che è stata sempre viziata, ha sempre avuto attenzioni da parte dei ragazzi, è sempre stata elogiata ed abituata ad adagiarsi, e quindi io non le posso fare una colpa di questo atteggiamento. Semplicemente non rispecchia il mio ideale di ragazza, dal punto di vista umano proprio!

Se fossi stato fidanzato, avresti partecipato a Temptation Island con la tua dolce metà? Ti dico la verità, se fossi fidanzato parteciperei volentieri, perché è un programma vero, tutte le emozioni che nascono lì e che provi lì sono vere, e questa trasmissione ti fa crescere tanto non solo dal punto di vista sentimentale ma anche relazionale. Cose che magari prima ti sembravano banali, come ad esempio un abbraccio ad un genitore o ad un amico, quando esci da lì dopo essere stato un mese senza vedere nessuno, senza telefonare a nessuno, diventa un gesto incredibile, provi delle sensazioni enormi. Ho creato dei bellissimi rapporti con gli altri ragazzi, in particolare con Marco, Alessandro e Federico… Con loro ci parlo, ci rido, ci scherzo, sono persone a cui ho chiesto consigli riguardanti Aurora, su come comportarmi, su come affrontare la situazione. È un gruppo con cui ho creato dei legami che dureranno nel tempo. Temptation Island non è solo un programma che mette alla prova i sentimenti che provi per un’altra persona, ma ti fa veramente capire se quella persona è la persona giusta, che ti può affiancare in un futuro insieme. Non c’è nulla di costruito né di falso, e questa cosa ci tenevo a sottolinearla perché molte persone dicono è tutto finto… No, non c’è nulla di finto! E’ tutto vero, tutti i programmi di Maria De Filippi sono veri! E’ stata un’esperienza bellissima e da fidanzato la rifarei mille altre volte, per dimostrare che se c’è un sentimento, se c’è amore alla base di un rapporto, la storia dura. Com’è successo effettivamente per alcune coppie, per esempio ad Alessandra…

Abbiamo chiesto ad Aurora se accetterebbe il trono di Uomini e Donne qualora le venisse proposto, e lei ha subito ipotizzato la tua partecipazioni come corteggiatore. Se quest’eventualità si realizzasse, tu scenderesti le scale per lei? Se ci ho messo solo una settimana per farla mollare col suo moroso, se la vado a corteggiare nel giro di tre settimane, un mese, cosa facciamo, un figlio in trasmissione? Dopo Maria De Filippi lo prende in braccio (ride, ndr)! A parte gli scherzi, non penso che si sia comportata così con me perché voleva il trono, lei è una che fa le cose che si sente di fare, non è una calcolatrice, almeno secondo me. Io non so come mi comporterei, non so se l’andrei a corteggiare. Per adesso ti dico di no, assolutamente no, perché comunque come ho già detto mi sono accorto che non è la ragazza giusta per me. Però ripeto, il futuro non lo può sapere nessuno: io vado molto a sensazioni, in base a quello che provo sul momento, e rivedendola non so quello che potrei provare… quindi mai dire mai!

Se invece lo proponessero a te il trono, accetteresti? Certo! E ti spiego anche il motivo: come ti ho detto prima, per me l’amore è qualcosa di fondamentale, che ti completa, e io al momento sento che mi manca qualcosa. Mi son reso conto che quando ero fidanzato qualsiasi problema, qualunque imprevisto passava in secondo piano perché comunque mi alzavo felice, con la voglia di stare con lei, con la voglia di condividere la mia vita con lei. Tutti i piccoli problemi diventavano banali, e tutto mi sembrava risolvibile. Io vorrei veramente innamorarmi di una persona, vorrei una ragazza che mi metta tranquillità, che mi voglia bene, che mi dimostri attenzioni, che ci tenga a me non solo a parole ma proprio nei comportamenti. Quindi sì, lo accetterei volentieri perché ho proprio voglia di innamorarmi! L’amore è l’unica cosa che mi manca in questo momento nella vita, e te lo dico anche con un filo di tristezza, perché mi manca alzarmi al mattino e stare abbracciato con la mia ragazza, farle due coccole… Hai gli amici, hai la famiglia, ma hai comunque bisogno di una persona accanto, di sensazioni più forti, hai bisogno di innamorarti veramente. A me piacciono molto le persone con carattere, con personalità, che prendono l’iniziativa, non a caso l’anno scorso mi aveva colpito Valentina Dallari: lei sì mi sarebbe piaciuta come tipologia di ragazza, perché è una con le palle, spigliata, che sa parlare, che non ha paura delle critiche. A me le persone così, un po’ controcorrente, un po’ particolari, piacciono molto!

Ed ora cosa sogni per il tuo futuro? Io vorrei fare il giornalista di moda, mi piacerebbe molto. Però anche lavorare nel mondo dello spettacolo non mi dispiacerebbe, perché comunque sono un appassionato e mi ci troverei bene. Mi piacerebbe lavorare come attore in un futuro, oppure come giornalista di moda… Per adesso faccio sacrifici quotidianamente, non ho tanti progetti per il futuro ma vivo molto alla giornata. So che è sbagliato, però vivo così. Al momento ho voglia realmente di innamorarmi, ci tenevo a dirlo perché è una cosa che penso e sento, perché non mi sento completo e credo che comunque l’amore sia alla base di tutto; ho voglia di un sentimento vero, di un sentimento pulito, che con Aurora c’è stato all’interno del villaggio ma che fuori si è rivelato un fuoco di paglia che si è spento perché lei non ha dimostrato il carattere che diceva di avere, non ha dimostrato abbastanza attributi nei fatti ma solo a parole, e quindi si è spento. È stata la classica cotta estiva. Io non ho nulla contro di lei, perché comunque è stata sincera con me all’interno del villaggio e non ho nulla da rimproverarle, anzi, io spero davvero che trovi una persona che le voglia veramente bene… ma questa persona non sono io, non posso essere io!

Un abbraccio Isa e Chia, vi voglio bene! Un saluto a tutti i loro lettori, Giorgio

COMMENTI