Up&Down, spazio alla moda: Alessandra De Angelis

Chia Agosto 30, 2015

Up&Down, spazio alla moda: Alessandra De Angelis

Eccoci all’appuntamento settimanale con la rubrica Up&Down curata dalla nostra Love Coach Madeleine H. (per visitare il suo blog ricco di consigli di moda, amore e non solo cliccate QUI) che esaminerà il look di un personaggio dello spettacolo, indicando una mise Up ed un outfit assolutamente ed inesorabilmente Down! A lei la parola:

Mie care, oggi vi parlerò della bellissima Alessandra De Angelis, fidanzata di Emanuele D’Avanzo, tra le protagoniste indiscusse di quest’ultima edizione di Temptation Island. Voglio fare una premessa, che mi è d’obbligo: a me Alessandra piace e piace molto. La trovo bella, elegante, seria e al tempo stesso simpatica e divertente. Il suo è uno dei casi – se non il caso – in cui ho faticato di più a trovare un outfit down. Alla fine ce l’ho fatta, ma non vi nascondo che ci ho messo parecchio!

DOWN: Già lo so che Alessandra mi odierà, perché a giudicare dalla quantità di foto che ho trovato sul suo profilo Facebook mi sa proprio che a lei questo look piaceva molto, invece secondo me è un po’ un disastro. Si dice che ai matrimoni non ci si debba vestire né di bianco né di nero: io dopo questa foto inserirei anche il marrone, soprattutto questa nuance che è perfetta per una mattinata in campagna con un cappello di paglia in testa, gli stivaloni di gomma e le treccine stile amica di Heidi, non per un matrimonio di sera. A rendere il tutto ancora più atroce è il taglio del vestito troppo lungo (se non sei la sposa evita lo strascico, rischi di cascarci sopra e di pulire i pavimenti di Chiesa e location)… e di quella spirale di applicazioni stile centrino della nonna (che fa tanto – troppo – tenda della cucina) ne vogliamo parlare? Perché Alessandra abbia deciso di comprare quel vestito è un mistero che forse solo Salvo Sottile potrebbe risolvere. Voto: 5, ma solo perché Alessandra sa fare molto di meglio!

UP: Qui, invece, ho avuto l’imbarazzo della scelta. Ale sa come vestirsi, sa non esagerare, sa scegliere i capi che le donano di più. In questa foto mi piace particolarmente perché amo il rosso e come già sapete – perché lo scrivo spesso sia qui, sia nel mio blog – amo la pelle. ll pantalone slim rosso, con il chiodo e il sandalo gioiello sono sempre una scelta giusta e molto seduttiva. In più devo dire che Alessandra la preferisco più bionda, i capelli chiari le illuminano il viso e le rendono più giustizia rispetto al castano della foto precedente. L’accessorio che, però, preferisco in questo outfit è senza dubbio il sorriso. Ragazze ricordatevi che non c’è abito costoso che valga quanto un vostro sorriso! Voto: 9, di classe, sexy, ma senza ostentare troppo!

Ps. Ma quanto sta male da uno a 10 Emanuele D’Avanzo con i pantaloni in stile ‘mi si è allagata casa’ e il maglioncino con quella inspiegabile applicazione a righe? Meno male che ha più buon gusto in fatto di donne che di moda!

COMMENTI