‘Amici 15’, Fabrizio Moro nel corpo insegnanti, mentre Francesco Sarcina…

Chia Settembre 12, 2015

‘Amici 15’, Fabrizio Moro nel corpo insegnanti, mentre Francesco Sarcina…

Manca ancora un po’ all’inizio della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi, il talent di Canale 5 che continua, dopo quattordici edizioni, a mietere successi e a sfornare grandi talenti: gli ultimi vincitori, i The Kolors, si sono infatti aggiudicati persino la prestigiosa copertina del Rolling Stone (QUI il post).

Così, mentre i provini per la ricerca di nuovi talenti sono iniziati, grandi cambiamenti si verificano anche all’interno del corpo docenti: qualche settimana fa avevamo annunciato l’arrivo di Natalia Titova, titolare della cattedra di latino americano (QUI il post), ma non si tratterà dell’unica new entry tra i prof di Amici.

Nella prossima edizione, infatti, arriverà anche un nuovo insegnante di canto: stiamo parlando di Fabrizio Moro, vincitore della categoria Giovani della 57esima edizione del Festival di Sanremo. Il cantautore romano non è un volto nuovo per i giovanissimi spettatori del programma di Maria De Filippi: l’anno scorso, infatti, vestì gli abiti di giudice per una delle sfide per l’accesso al serale, quella tra Mattia Briga e Luca Tudisca, nella quale fu proprio quest’ultimo a prevalere.

Fabrizio Moro

L’arrivo di Moro, però, coinciderà con l’uscita di scena di uno dei docenti più amati della scorsa stagione tv, Francesco Sarcina: l’ex leader de Le Vibrazioni  secondo i rumors che si sono diffusi dopo l’annuncio della sua dipartita dal talent show – avrebbe chiesto un cachet troppo elevato, inducendo la produzione a optare per un taglio netto della collaborazione.

Il cantante di ‘Pensa’ entra così a far parte del corpo docenti al fianco dei ‘vecchi’ prof Rudy Zerby, Grazia Di Michele e Carlo Di Francesco, ma pare che sia aperta la ricerca per un quinto insegnante di canto.

E voi come vedete Fabrizio Moro in questo nuovo ruolo? Siete contenti del suo arrivo ad Amici?

COMMENTI