‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Chia Settembre 16, 2015

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Che carina Mary quando mi sfodera la sua migliore ipocrisia, davvero!

Il trono di Uomini e Donne loro lo hanno proposto a Gianmarco Valenza a luglio (ma dire che l’ha chiesto lui fa più figo, però… come se fosse il primo ad avere tali ambizioni e soprattutto come se non tornasse comodo anche alla redazione avere un personaggio così amato come tronista…), ma poi questo birbante durante l’estate ha pubblicato sui social foto con ex corteggiatori ed ex tentatori e allora via, in punizione nell’angolino senza filmato di presentazione!

Eh sì, perché guai a dare l’impressione che in quell’ambiente ci si conosca tutti, che i giri siano sempre quelli… Fa niente se è la verità e la sanno tutti (e non c’è nulla di male, per altro…), meglio fingersi reietti per qualche mese e darsi alla pazza gioia solo una volta usciti di lì… Ah, che poracciate Mary!

Se non volete attingere sempre al solito calderone guardate che lo potete cambiare, eh… C’è un sacco di gente sconosciuta, che non fa il modello o il pr, che non bazzica per discoteche e che non ha mai partecipato a nessun altro programma… perché non telefonare a questi, se vi da tanto fastidio? Essere i primi a chiamare in trasmissione gente già vista e rivista in ogni dove e poi scocciarsi se qualcuno conosce qualcun altro è coerente quanto io quando inizio la dieta e poi vado da Mc Donald, per dire.

La verità è che buttarci dentro qualche nome noto fa gioco, perché crea più chiacchiericcio, più movimento, più seguito non solo da parte di coloro che già apprezzavano quel personaggio ma anche di chi non lo sopportava e non vede l’ora di criticarlo… Tutto fa brodo in nome dello share, e lo sappiamo tutti. Se Valenza non fosse stato Valenza probabilmente sarebbe stato silurato tempo zero alla prima foto con Marianone, invece è stato uno dei personaggi più amati di Temptation Island 2 e allora tocca tenerlo, ma facendogliela pagare con l’incertezza fino all’ultimo, così la prossima volta impara, il birichino. Pff.

Sul confronto tra Gianmarco, Aurora Betti e Giorgio Nehme c’è poco da dire, se non che ho apprezzato le scuse di lei per i modi in cui ha agito e non per la sostanza che, era chiaro a tutti, non sarebbe cambiata comunque… Se però era così esausta a causa degli 8 mesi di convivenza col Valenza, beh, poteva benissimo non partecipare a Temptation Island (che Bisciglia mica s’offendeva) e chiudere la relazione fuori da lì, eh…

E se Sonia Carbone e Gabriele Caiazzo a maggio si sposeranno (ma non ditelo a Barbarella!), tira una brutta aria dalle parti degli Amedessi… Che fosse un amore litigarello già lo potevamo intuire vedendoli in azione nel Trono classico, ma dopo tutto quello che abbiamo visto, letto e sentito in questi mesi mi stupisce vedere che la maggior parte delle persone si sta schierando a favore di Amedeo Andreozzi… La verità sulla loro storia la sanno solo loro, ovviamente, ma io non ho dubbi nel tesserarmi nel #TeamPsychoAlessia, e vi spiego perché.

Io Amedeo l’ho sostenuto molto durante la scorsa stagione, e sono stata una delle poche a dir la verità… Poi la scelta dal così forte impatto emotivo ricaduta sulla bella Alessia aveva fatto ricredere i più, che all’improvviso erano diventati sostenitori di quella che da un momento all’altro era diventata la coppia più bella dell’anno…

Già da Temptation Island, tuttavia, Amedeo ai miei occhi ha iniziato a perdere i punti… Lì ho visto un ragazzo che ancora non aveva smesso i panni del tronista e si crogiolava tra allusioni e frecciatine rivolte alle tentatrici, per poi approfondire -in maniera sì più tranquilla rispetto a quella di Mauro Donà ma non per questo totalmente innocua- con la giovane Chiara Napoli… Al falò finale mi aspettavo un confronto acceso, ma l’Andreozzi è stato più furbo di tutti i suoi colleghi e per evitarsi un battibecco in mondovisione che l’avrebbe certamente messo in difficoltà s’è trincerato dietro il suo solito modus operandi teatrale, e grazie ad un cartellone e ad una canzone ad hoc ne è uscito alla grande, rimandando il chiarimento con Alessia ad un secondo momento, senza telecamere…

Fuori dal villaggio sono iniziati i tira e molla, con proclami di liti e riappacificazioni che affollavano le fanpage, fino allo scontro che abbiamo visto in onda oggi… Ho letto molti commenti in cui Alessia è stata accusata di essere fredda, di non volergli dare una seconda possibilità quando lui stava facendo di tutto per tornare con lei… Ma davvero ci siete cascati anche voi, nel tranello delle belle parole?

Quanto a dialettica l’Andreozzi se la cava benissimo, lo sappiamo, ma l’avete sentita Alessia quando più volte ha ribadito che alle parolone non sono mai corrisposti i fatti? A dire ‘ti amo‘ siamo capaci tutti, gente, ma bisogna dimostrarlo, poi. Se hai accanto un femminone come la Messina e il tuo maggiore interesse è giocare con lo smartphone e aggiornare i social, beh, forse tutto sto sentimento che proclami non è poi troppo palese…

Io oggi ho visto lei con gli occhi lucidi che gli chiedeva come mai ha aspettato la registrazione per chiarire invece di andare direttamente da lei e farlo in privato, e lui che si barcamenava tra qualche frase fatta ad uso e consumo delle fanatiche. Se prova tutto questo sentimento come dice, perché non darle le dimostrazioni che cerca, e darle a lei, non ai fan?

Niente, l’Andreozzi la teatralità ce l’ha proprio nel sangue, ed è evidente che per lui l’apparenza sia più importante della sostanza. Mi piacevano molto insieme, ma credo che Alessia si meriti di meglio di uno che la snobba per controllare Instagram, davvero. E se a gennaio fosse libera, io un pensierino ce lo farei, Mary

Video inediti: Sonia e Gabriele, matrimonio in vista – Silvia incontra i corteggiatoriGianmarco, Amedeo e le corteggiatrici

Video dalla puntata: Puntata interaAurora, Gianmarco e Temptation Island… – Aurora, Gianmarco e Giorgio: il confronto – Giorgio o Gianmarco? – Gianmarco: tronista avvisato… – Entrano le corteggiatrici – Sonia e Gabriele: sposi a maggio! – Amedeo e Alessia: è crisi!

COMMENTI