‘Pomeriggio 5’, la neo Miss Italia Alice Sabatini si difende dalla bufera mediatica scatenata dalla sua frase choc (video)

Franci Settembre 23, 2015

‘Pomeriggio 5’, la neo Miss Italia Alice Sabatini si difende dalla bufera mediatica scatenata dalla sua frase choc (video)

E’ stata incoronata Miss Italia 2015 da pochissime ore e già ovunque non si fa che parlare di lei… ma no, non è semplicemente la bellezza di Alice Sabatini l’argomento al centro dell’attenzione mediatica in questo momento, bensì una sua risposta alquanto discutibile data alla giuria del famosissimo concorso solo pochi minuti prima di essere eletta ‘la più bella d’Italia‘.

L’attore romano Claudio Amendola, infatti, ha domandato alle 3 finaliste in che periodo storico avrebbero voluto trovarsi e perché. Titubante la Sabatini ha pronunciato: “Nel ’42, per vedere realmente la seconda guerra mondiale, visto che i libri parlano pagine e pagine… la volevo vivere. Però tanto son donna, il militare non l’avrei fatto! Sarei stata a casa con la paura di…

Una frase simile, forse pronunciata con troppa leggerezza o forse semplicemente non esplicitata in maniera opportuna, non ha potuto che attirare critiche da ogni dove, tanto da creare una vera e propria bufera mediatica.

Ieri pomeriggio, però, la bella Alice è stata ospite del programma pomeridiano di Barbara D’Urso e ha avuto modo di spiegare il senso delle sue parole, facendo un mea culpa: “Mi è uscita proprio male… E’ vero, le donne stavano a casa, non si arruolavano, ma stavano male comunque, era guerra! Io, quando ho detto che l’avrei voluta vivere, intendevo che avrei voluto vivere lo stato d’animo di mia nonna, perché lei è una donna forte e avrei voluto essere lei  per sentire i suoi sentimenti e vivere i passi che ha fatto… lei rappresenta la forza delle donne!”. Così ha giustificato tutto la neo Miss, rivolgendosi ai racconti della bisnonna che ha vissuto il periodo terribile della guerra e che l’ha combattuto senza armi, ma con pazienza e speranza!

Qui di seguito potete ascoltare le parole di Alice a Pomeriggio 5:

Clicca sull’immagine per vedere il video

QUI, QUI e QUI, invece, trovate altri filmati della sua ospitata di ieri dalla D’Urso. Che ne pensate? Vi ha convito la Sabatini con la spiegazione data o pensate che determinati argomenti vadano tirati fuori sempre e comunque con estremo tatto e rispetto?

COMMENTI