‘Grande Fratello 14′: la prima puntata in liveblogging

Isa Settembre 24, 2015

‘Grande Fratello 14′: la prima puntata in liveblogging

Tra circa un’ora, su Canale 5, la prima puntata della quattordicesima edizione del Grande Fratello. Seguitela in liveblogging con noi!

9.30 Inizia la quattordicesima edizione di Grande Fratello! Alessia Marcuzzi entra in studio e comunica subito la grande novità di quest’anno: nella casa si entrerà in compagnia e si farà un gioco di squadra! Alcuni concorrenti si sono già presentati in coppia ai provini, altri abbinamenti verranno fatti dal Grande Fratello mentre una coppia verrà formata dal pubblico a casa

9.39 Dopo un breve siparietto fuori dalla casa tra Claudio Amendola, opinionista di questa edizione, ed il vincitore del GF13 Mirko Petrilli, arriva il momento dell’ingresso in casa del primo concorrente: lui è Giovanni Angiolini, viene dalla Sardegna, ha un aspetto decisamente gradevole ed è laureato in medicina. Dopo 13 anni di fidanzamento adesso è single.

9.45 Giovanni entra in casa e in salotto trova diverse ragazze ad aspettarlo, la Marcuzzi gli dice che tra loro c’è la sua compagna di gioco, si tratta di un’infermiera e lei è Federica Lepanto.  Ma lei non sarà l’unica a doverlo affiancare, infatti c’è anche Verdiana Fanzone! Quello che ancora Giovanni non sa è che tra le due dovrà sceglierne solo una. Così viene chiamato in confessionale e gli vengono mostrate le clip di presentazione delle due ragazze per conoscerle meglio.

22.05 Giovanni deve indicare il nome della persona da mandare fuori dalla casa: sceglie di eliminare Federica quindi Giovanni e Verdiana sono la prima coppia ufficiale del Grande Fratello.

22.10 Viene mostrata la clip di uno dei concorrenti più discussi di questa edizione: lei è Rebecca ma in passato il suo nome era Sabatino e per un certo periodo di tempo ha vissuto il un monastero.

 22.14 Il secondo concorrente ufficiale è seduto in studio! Il suo nome è Simone Nicastri ed è un matematico. Dopo averci mostrato la sua clip di presentazione Simone entra in casa, viene fatto entrare in una stanza, si spengono le luci e a breve lì conoscerla persona che sarà in squadra con lui in questa esperienza.

22.28 Viene mostrata la clip di Rebecca che racconta la sua storia: prima era Sabatino ha vissuto per alcuni anni in un monastero con il nome di Don Mauro. Successivamente ha deciso di dedicarsi alla sua passione per il canto e ha sentito di dover liberare il suo vero modo di essere, appunto Rebecca. Sarà lei la compagna di squadra di Simone! I due si incontrano in casa e iniziano a familiarizzare.

22.40 Alessia si collega con la Casa galleggiante in cui Mery Falconieri, concorrente ufficiale già annunciata nei giorni scorsi,  con lei Roberto Goffredi e Kevin Ishebabi, il pubblico da casa sceglierà chi fare entrare in Casa tra i due.

22.52 Alessandro Calabrese è in macchina all’ingresso della casa e attende il suo turno. Lui non sa che entrerà anche la sua ex fidanzata, Lidia, della quale lui è ancora innamorato… Lidia entrerà in gioco con la sua sorella gemella Jessica. Le due ragazze entrano in casa e iniziano a familiarizzare con gli altri concorrenti.

23.05 Clip si presentazione di Alessandro che mostra il suo tatuaggio che ritrae proprio Livia con il suo cuore in mano: “Perché lei il cuore me lo ha strappato“. Adesso il ragazzo sta per entrare in casa ma non sa che troverà la sua ex.

23.09 Arriva il momento dell’ingresso in casa per un’altra coppia in gara, loro sono i i fratelli Tuccillo, Luigi e Peppe. Fanno parte di una famiglia molto grande, hanno 9 tra fratelli e sorelle e vengono da Napoli. Da piccolo Peppe è stato vittima di un incidente e ha perso l’udito ma considera questa situazione un semplice disagio e non un handicap.

23.25 Rossella Intellicato e Barbara Donadio sono un’altra coppia di concorrenti di questa edizione! Piemontese una, toscana l’altra, le due ragazze sono diversissime come ci mostra un’intervista doppia che le è stata fatta prima di entrare in casa. Eppure adesso dovranno fare squadra!

23.47 Alessandro viene fatto entrare in un’area nuova della casa: il garage. Probabilmente passerà i suoi primi giorni lì, ma non da solo…

00.00 Clip di presentazione di un altro concorrente, lui è Domenico Manfredi insegna educazione fisica, fa l’allenatore di calcio e ha una passione per le donne. Il suo compagno di squadra sarà il bell’Igor, anche lui molto sensibile al fascino femminile. Si prospetta una coppia di latin lover! Una clip ci dice qualcosa in più di Igor: è nato in Ucraina, è stato abbandonato dai genitori all’età di 3 anni insieme al fratello, ha vissuto in orfanotrofio fino a 12 anni quando poi è stato adottato da una famiglia siciliana. Sogna di rivedere suo fratello.

00.14 Federica Lepanto, la ragazza che era stata eliminata da Giovanni ad inizio puntata, rientra in gioco ed andrà a raggiungere Alessandro nel garage. Ancora Alessandro e Livia non si sono incontrati e non sanno di partecipare alla stessa edizone

00.19  Ancora Alessandro e Livia non si sono incontrati e non sanno di partecipare alla stessa edizione però il Grande Fratello decide di condividere questo segreto con due concorrenti, Simone e Rebecca, che però non potranno comunicare a nessuno questo segreto e, anzi, avranno una missione: controllare se Livia flirterà con qualcuno e rifornire di cibo Alessandro!

00.33 Alessia chiude il televoto tra Roberto e Kevin, i due ragazzi, insieme a Mary sono davanti alla porta, solo il ragazzo più votato dal pubblico entrerà in casa con la Falconieri. Mary tra i due ragazzi preferirebbe entrare con Roberto, adesso vediamo cosa deciderà il pubblico da casa. Arriva la busta. Il pubblico ha deciso che ad entrare in gioco con Mary sarà Kevin!

00.40 Si torna in garage da Alessandro ed ecco che arriva Federica che però non capisce subito di trovarsi nel tugurio! I due successivamente vengono avvisati di essere anche loro in coppia ai fini del gioco!

00.51 Con Alessia Marcuzzi che entra nella casa del Grande Fratello 14 si conclude la prima puntata!

COMMENTI