Daniele Dalle Fratte a IsaeChia.it: “Maurizio Falco è appena arrivato a ‘Uomini e Donne’ e già sembra il marito di Silvia Raffaele: il loro eccessivo feeling mi insospettisce!”

Sembrava essere uno dei corteggiatori che più aveva colpito la neo tronista di Uomini e Donne Silvia Raffaele, visto che la bella calabrese al termine della prima puntata della stagione lo aveva subito scelto tra tanti per conoscerlo meglio durante un’esterna fuori dallo studio, ma a quanto pare si era trattato di un fuoco di paglia: durante la seconda registrazione, infatti, la tronista ha preferito eliminarlo definitivamente, non avendo trovato con lui abbastanza punti di incontro per costruire qualcosa di più.

In esclusiva per IsaeChia.it Daniele Dalle Fratte ci ha raccontato oggi qualche aneddoto in più riguardo la sua esperienza televisiva lampo…

Daniele Dalle Fratte

Ciao Daniele! Com’è nata la tua partecipazione ad un programma come Uomini e Donne? Tutto è nato dalla voglia di provare un’esperienza nuova, che mi avrebbe permesso di conoscere gente nuova e trovare magari la ragazza giusta per me. Sono una persona dinamica, intraprendente e curiosa. Per questo ho partecipato ai casting, per mettermi alla prova. I casting sono stati intensi ma piacevoli (soprattutto grazie alle selezionatrici di Uomini e Donne) e credo che competere con ragazzi da tutta Italia sia un ottimo pretesto per sfidare se stessi.

Hai preso parte ad un appuntamento al buio, e seduta sul trono hai trovato la bella Silvia Raffaele… Non avevo seguito il trono di Fabio Colloricchio, quindi per me Silvia è stata una sorpresa. Certo, dai social network si poteva prevedere ci sarebbe stata lei, ma fino all’ultimo non ne avevo la certezza. Dal video di presentazione ho avuto un’ottima impressione che dopo è stata ribaltata dai suoi comportamenti contraddittori. Secondo me è una bellissima ragazza, ma non sa quel che vuole: ad oggi non ho ancora capito quale sia il suo ragazzo ideale. Staremo a vedere…

Silvia ti ha subito scelto per una delle prime esterne: te lo aspettavi? Sinceramente per me è stata una sorpresa… Lei ha detto che l’aveva colpita la mia simpatia (visto che durante la presentazione l’avevo fatta sorridere), quindi ho pensato di fare un’esterna diversa condividendo con lei una mia passione, quella per le moto… Appena sono arrivato è rimasta piacevolmente sorpresa. Dopo il giro in moto abbiamo parlato delle nostre vite e di come le interpretiamo. Purtroppo non sono riuscito ad esternare completamente il mio modo di essere… Non credevo, ma la presenza delle telecamere mi ha messo un po’ in imbarazzo!

Al ritorno in studio per la seconda registrazione l’amara sorpresa: la tronista aveva deciso di eliminarti insieme a Miguel. Come hai vissuto questa sua scelta? Entrando in studio avevo tutta la voglia e la carica di rifarmi e di farla ricredere sul mio conto. Avevo molto da dare a lei come persona… Ad esempio avevo programmato di fare un ballo assieme a lei con una canzone dolce e dal testo significativo, Truly Madly Deeply: purtroppo non mi ha dato questa possibilità eliminandomi subito. Da come si era posta, sembrava che l’aspetto fisico non fosse la cosa più importante per lei. Invece credo fermamente che dia molta importanza ad esso, facendosi sfuggire i lati più belli che una persona potrebbe darle. Per questo non sono d’accordo con la sua scelta prematura… Però preferisco sia andata in questo modo piuttosto che stare poi assieme ad una ragazza così superficiale. Io nella vita voglio qualità, non apparenza!

Al momento le preferenze di Silvia sembrano ricadere su Rafael Valle, Gennaro Farella e il nuovo arrivato Maurizio: che opinione hai di loro? Rafael mi da l’impressione di avere poco carattere, però esteticamente la prende parecchio a conferma di quanto scritto prima sull’importanza che Silvia da all’aspetto estetico. Gennaro mi sembra un po’ finto negli atteggiamenti e in quello che dice: le sta promettendo il principe azzurro, ma dubito fortemente che lo sarà… Maurizio è appena arrivato e sembra sia già il promesso sposo di Silvia. Due sono le cose; o lui le piace da impazzire, o si conoscevano già prima, perché hanno dimostrato fin da subito un feeling da coppia e la cosa mi insospettisce alquanto…

Che pensiero ti sei fatto riguardo a queste prime puntate del trono di Silvia? Secondo me lei sceglierà un ragazzo che la farà soffrire… Il principe azzurro non esiste, lo sappiamo: tutti abbiamo difetti in quanto esseri umani, l’abilità nel scegliere il proprio partner sta nel capire quali punti in comune si hanno e come si può convivere serenamente con i difetti di entrambi. Inizialmente pensavo a Silvia come ad una ragazza profonda che guardandoti negli occhi sapesse leggere dentro di te. Ora credo che lei basi il 90% della sua scelta sull’aspetto fisico, il resto è carattere. Per me non ci siamo: io, Daniele, voglio una donna, non una ragazzina!

Cosa ti auguri per il tuo futuro? Per il futuro mi auguro fortuna ed una vita intensa, piena di emozioni da condividere con belle persone. Tornerei a Uomini e Donne come tronista solo per un semplice motivo: avere molteplici possibilità di confronto e conoscenza, piuttosto che essere giudicato da un’unica ragazza che non mi ha dato nemmeno il tempo di farmi conoscere per quel che sono…

Faccio un grandissimo saluto a Isa e Chia, ringraziandole per la disponibilità e la professionalità dimostrate. Un abbraccio immenso e un caloroso bacio, Daniele

About Chia

82 commenti

  1. Ma il senso della foto con l’espressione da fulminato? Per essere simpatico?
    Quanto al resto, un cumulo di banalità.

  2. ma perche’ queste interviste a chuinque? ma chissenefrega… 🙂

  3. uh, guarda che bel wanted!

    per il resto, cumulo di banalità di chi, come al solito, non si capacita neppure di non poter interessare
    roba che chi viene bocciato da impreparato se ne inventa di meglio

    cattiva, silvia, buuu, brutta superficiale, nuntevogliopiù

    io sto con #stregaraffaele…intuito chirurgico puntata n. 2
    (con un colpo solo, peraltro)

  4. No però per me qua bisognerebbe stabilire per quale reato lo stanno indagando.
    Perché tutti a rinnegare Lombroso, ma invece vive e lotta assieme a noi. Su tutti i canali.

    • non si tratta di bancarotta fraudolenta. Nemmeno molestie sessuali e sarebbe fin troppo facile pensare al solito viaggio andato a male, Magari l’hanno beccato mentre rubava il rame. Acqua in bocca.

      • Quella del rame è l’ipotesi più interessante….

        • anche secondo me. Per quanto potrebbero cercarlo per il rame, ma poi in procura si scopre la qualunque.

          • E chi e’ indagato per il rame?! 🙂

          • Guca, non si può capire sempre tutto tutto tutto tutto…. Quella del rame è una congettura di twe (molto insolita, mi è piaciuta!)

          • Lo so. 🙂 Ma questa mi incuriosisce e vorrei saperla. 🙂
            Importante e’ chiedere, le risposte verranno da se’. 🙂

          • Ti illuminerei volentieri… ma le risposte esatte le sa twe e basta… 🙂

          • Twe non sa neanche l’ ora della nascita, figurati se ha altre risposte precise…
            😀 😀 😀
            scheerzo naturalmente se non si e’ capito dalle faccine… 🙂

          • eh però è colpa della pubblica amministrazione italiana e della burocrazia. Io dovrei poter saperlo da casa. Senza andare di comune in comune, o a fare il giro delle sette chiese. Mentre i latitanti restano a piede libero

          • Tu non me la dai a bere, come si dice… 🙂
            Allora, soltanto tu hai questa enorme difficolta’ di richiedere un comune documento di nascita al tuo Comune. A tutti viene dato.
            A casa dovresti saperlo da tua madre, ma qui, non so com’ e’ la situazione. Poi i due dati si confrontano.
            Ma poi, sempre se lo vuoi sapere… 😉

          • ma mia madre ne ha fatti otto, poi era lei che faceva fatica, mica io. Mica doveva stare con il cronometro. Poi lei non crede a certe cose. E poi con me ha pure un minimo rischiato, quindi figuriamoci.
            Pensa che non so nemmeno il mio gruppo sanguigno. Di più: dall’alluvione dell’anno scorso non ho ancora rifatto la tessera sanitaria. Ma la carta d’identità sì. Però vado in giro anche senza. Ma comunque non la vergine.
            Sto tra l’acquario e il segno prima. Presumibilmente. Però l’ho calcolato online, manco con un software adeguato. Li avevo scaricati ai tempi. Per vedere la compatibilità di Valentina con i suoi corteggiatori. Mancavano un sacco d’informazioni. Però mi piace trovare risposte a domande prive di senso.

          • Ti ci vedo ascendente Acquario (Capricorno no).

          • Acquario in effetti è il più probabile, e Capricorno non mi convinceva.
            Sagittario volendo. Ma mi hanno spiegato che Sagittario è improbabile

          • Può essere accavallo fra due segni, non fra tre… a meno che il lasso di tempo incerto in cui potresti essere nato non sia proprio larghissimo… ma allora non vale nemmeno la pena stare lì a calcolare l’ascendente….

          • *a cavallo

          • Anch’ io ti vedo bene con l’ acendente Acquario. Capricorno proprio no (il segno precedente). Se era nell’ arco di qualche ora, l’ alternativa e’ Pesci (il segno successivo).
            Cmq, c’e’ un programma astrologico di autore Kepler che ti puo’ calcolare la piu’ probabile ora di nascita basandosi sulla tua vita ed i momenti principali che hai vissuto. Purtroppo io l’ ho perso quando ho cambiato il pc .

      • forse si e’ confuso anche con il blog… 😀

  5. Che poi si chiama Dalle Fratte.

  6. Oh che meraviglia… l’aggiottaggio!!

  7. Ah, vuoi spezzare una lancia in favore di Dalle Fratte!

    • forse si tratta solo di una malattia professionale

      • Sempre meglio l’innocentismo del colpevolismo.

        • pensa che io manco ho letto. A volte basta guardarsi negli occhi.
          Dalle fratte uno sguardo al volo del falco. Ma questo falco com’è?
          Devo ancora capire chi cosa e come. È presto

          • Ma dai? Difendevi il Falco? Beh, allora poi te la vedrai con Dalle Fratte…!

          • chissà chi è questo e chissà chi è quello. Mentre Silvia lo so.
            Lei li mette tutti in riga, questo vorrei. Oltre al sentimento, per carità.

          • Mi pare di sì, tutti abbastanza in riga. Però nelle anticipazioni c’è scritto che lei verserà lacrime… (boh, forse aveva solo dormito male e mangiato poco)

          • il sentimento. Mo vediamo. Che poi non si può aver tutto sotto controllo.
            A te piace Gianmarco per ora? Cioè, perché sono ingiusti con lui, no?
            Mentre Crazy è pro Silvia da tempi non sospetti. Io non so ancora bene come si stia muovendo, all’inizio va così, però spero faccia il suo.

          • Non perché sono ingiusti con lui. Non mi sembra malaccio in generale. Poi magari cambierò idea, non lo so. Riguardo a Silvia, ho sempre pensato sia una ragazza a posto, solo che non mi entusiasma particolarmente. Come del resto Gianmarco… e come pure il terzo dei tre….

          • Di solito non sposo una tesi. Mi baso su quello che vedo e magari mi ricredo.

          • vabbè comunque se gli vado contro non c’è niente di personale.
            Cioè, è capitato. Ma va bene pure il contrario.
            Tu sempre pollice alto. Pure se sostieni Gianmarco.
            Fai bene.

      • elena ceste, caso yara, il piccolo loris…chi puo’ dire la verita’? non e’ il blog giusto.
        che te ne pare invece del tempo? 😀

        • si è spento il sole e chi l’ha spento sei tu.
          Gli cantava la mamma per farlo dormire.
          Infatti è sotto botta.

          • speriamo non andasse avanti nella canzone, in effetti.
            Forse è questo allora. Una madre apprensiva.
            Chissà da quanto gonfia le guance con l’acqua che non gli andava. Anni.
            Forse lui non può andare a fare la pipì prima del tramonto.
            Quindi la mamma chioccia e lo stato islamico.
            Allora bisognerebbe dargli ragione.

  8. Intanto già 50 commenti nel post di sto tipo… un successone!

  9. forse si tratta di un caso di malasanità!

  10. Adesso invece ho letto. Ma tornerei a parlare della foto.
    Non sarebbe stato ancora meglio con il lucidalabbra?

  11. effettivamente silvia da grande importanza all’aspetto, nn capisco come mai punta su ragazzi che secondo me, e credo nn sia solo un mio parere, hanno ben poco da offrire.

Inserisci un commento

Not using HHVM