Daniele Dalle Fratte a IsaeChia.it: “Maurizio Falco è appena arrivato a ‘Uomini e Donne’ e già sembra il marito di Silvia Raffaele: il loro eccessivo feeling mi insospettisce!”

Chia Ottobre 4, 2015

Daniele Dalle Fratte a IsaeChia.it: “Maurizio Falco è appena arrivato a ‘Uomini e Donne’ e già sembra il marito di Silvia Raffaele: il loro eccessivo feeling mi insospettisce!”

Sembrava essere uno dei corteggiatori che più aveva colpito la neo tronista di Uomini e Donne Silvia Raffaele, visto che la bella calabrese al termine della prima puntata della stagione lo aveva subito scelto tra tanti per conoscerlo meglio durante un’esterna fuori dallo studio, ma a quanto pare si era trattato di un fuoco di paglia: durante la seconda registrazione, infatti, la tronista ha preferito eliminarlo definitivamente, non avendo trovato con lui abbastanza punti di incontro per costruire qualcosa di più.

In esclusiva per IsaeChia.it Daniele Dalle Fratte ci ha raccontato oggi qualche aneddoto in più riguardo la sua esperienza televisiva lampo…

Ciao Daniele! Com’è nata la tua partecipazione ad un programma come Uomini e Donne? Tutto è nato dalla voglia di provare un’esperienza nuova, che mi avrebbe permesso di conoscere gente nuova e trovare magari la ragazza giusta per me. Sono una persona dinamica, intraprendente e curiosa. Per questo ho partecipato ai casting, per mettermi alla prova. I casting sono stati intensi ma piacevoli (soprattutto grazie alle selezionatrici di Uomini e Donne) e credo che competere con ragazzi da tutta Italia sia un ottimo pretesto per sfidare se stessi.

Hai preso parte ad un appuntamento al buio, e seduta sul trono hai trovato la bella Silvia Raffaele… Non avevo seguito il trono di Fabio Colloricchio, quindi per me Silvia è stata una sorpresa. Certo, dai social network si poteva prevedere ci sarebbe stata lei, ma fino all’ultimo non ne avevo la certezza. Dal video di presentazione ho avuto un’ottima impressione che dopo è stata ribaltata dai suoi comportamenti contraddittori. Secondo me è una bellissima ragazza, ma non sa quel che vuole: ad oggi non ho ancora capito quale sia il suo ragazzo ideale. Staremo a vedere…

Silvia ti ha subito scelto per una delle prime esterne: te lo aspettavi? Sinceramente per me è stata una sorpresa… Lei ha detto che l’aveva colpita la mia simpatia (visto che durante la presentazione l’avevo fatta sorridere), quindi ho pensato di fare un’esterna diversa condividendo con lei una mia passione, quella per le moto… Appena sono arrivato è rimasta piacevolmente sorpresa. Dopo il giro in moto abbiamo parlato delle nostre vite e di come le interpretiamo. Purtroppo non sono riuscito ad esternare completamente il mio modo di essere… Non credevo, ma la presenza delle telecamere mi ha messo un po’ in imbarazzo!

Al ritorno in studio per la seconda registrazione l’amara sorpresa: la tronista aveva deciso di eliminarti insieme a Miguel. Come hai vissuto questa sua scelta? Entrando in studio avevo tutta la voglia e la carica di rifarmi e di farla ricredere sul mio conto. Avevo molto da dare a lei come persona… Ad esempio avevo programmato di fare un ballo assieme a lei con una canzone dolce e dal testo significativo, Truly Madly Deeply: purtroppo non mi ha dato questa possibilità eliminandomi subito. Da come si era posta, sembrava che l’aspetto fisico non fosse la cosa più importante per lei. Invece credo fermamente che dia molta importanza ad esso, facendosi sfuggire i lati più belli che una persona potrebbe darle. Per questo non sono d’accordo con la sua scelta prematura… Però preferisco sia andata in questo modo piuttosto che stare poi assieme ad una ragazza così superficiale. Io nella vita voglio qualità, non apparenza!

Al momento le preferenze di Silvia sembrano ricadere su Rafael Valle, Gennaro Farella e il nuovo arrivato Maurizio: che opinione hai di loro? Rafael mi da l’impressione di avere poco carattere, però esteticamente la prende parecchio a conferma di quanto scritto prima sull’importanza che Silvia da all’aspetto estetico. Gennaro mi sembra un po’ finto negli atteggiamenti e in quello che dice: le sta promettendo il principe azzurro, ma dubito fortemente che lo sarà… Maurizio è appena arrivato e sembra sia già il promesso sposo di Silvia. Due sono le cose; o lui le piace da impazzire, o si conoscevano già prima, perché hanno dimostrato fin da subito un feeling da coppia e la cosa mi insospettisce alquanto…

Che pensiero ti sei fatto riguardo a queste prime puntate del trono di Silvia? Secondo me lei sceglierà un ragazzo che la farà soffrire… Il principe azzurro non esiste, lo sappiamo: tutti abbiamo difetti in quanto esseri umani, l’abilità nel scegliere il proprio partner sta nel capire quali punti in comune si hanno e come si può convivere serenamente con i difetti di entrambi. Inizialmente pensavo a Silvia come ad una ragazza profonda che guardandoti negli occhi sapesse leggere dentro di te. Ora credo che lei basi il 90% della sua scelta sull’aspetto fisico, il resto è carattere. Per me non ci siamo: io, Daniele, voglio una donna, non una ragazzina!

Cosa ti auguri per il tuo futuro? Per il futuro mi auguro fortuna ed una vita intensa, piena di emozioni da condividere con belle persone. Tornerei a Uomini e Donne come tronista solo per un semplice motivo: avere molteplici possibilità di confronto e conoscenza, piuttosto che essere giudicato da un’unica ragazza che non mi ha dato nemmeno il tempo di farmi conoscere per quel che sono…

Faccio un grandissimo saluto a Isa e Chia, ringraziandole per la disponibilità e la professionalità dimostrate. Un abbraccio immenso e un caloroso bacio, Daniele

COMMENTI