‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Trono classico

Oggi cos’è, il 6 ottobre? Bene, segnatevelo sul calendario che Silvia Raffaele a quest’ora ha già fatto la sua scelta.

Sì, perché quell’rvm che ci ha mostrato la tronista singhiozzante dopo la sua deludente esterna con Rafael Valle ricordava troppo gli scleri di Valentina Dallari con la redazione di Uomini e Donne quando Andrea Melchiorre si comportava in modo ambiguo, e i pianti di Teresa Cilia quando Salvatore Di Carlo non le dava le conferme di cui aveva bisogno.

Niente, noi femminucce proprio non ce la facciamo a mischiare le carte in tavola, a confondere le acque, a mantenere la suspense fino a fine trono. Ma poi che dico a fare ‘fino a fine trono‘, già Natale sarebbe tanto! E invece tempo tre o quattro registrazioni e la preferenza è così netta e visibile che tirare avanti la baracca per qualche altro mese servirà solo a fare imparanoiare ancora di più quella cazzuta calabrese con troppa paura di prendersi l’ennesima fregatura per viversi il trono in tranquillità.

E’ che lei se le cerca, visti gli elementi che tiene seduti lì. Dopo la prematura dipartita di Camillo Agnello (che ancora mi sto chiedendo che gusti del piffero abbia Silvia per preferirgli un buzzurro come Gennaro Farella, per dire…), uno dei pochi a salvarsi in quello studio (il meno peggio, insomma) finisce con l’essere proprio Rafael, perché se io devo davvero credere che la tronista fuori da lì si vedrebbe bene con un Maurizio Falco me sento male…

Un gruppetto di prime donne col risvoltino, troppo concentrati su se stessi per accorgersi che lì vicino -tra un rivale da sfottere e l’altro- c’è seduta anche Silvia, figuriamoci per corteggiarla. Mai visto un parterre maschile peggiore, davvero. Gente imbarazzante, che io le capisco anche le paure della Raffaele ma finché non impara a selezionare è un casino. Qualcuno le dia uno scossone, diamine, e la faccia rendere conto del disastro che sta combinando, finché è ancora in tempo…

Ed a proposito di gente apparentemente cazzuta, quanto è riuscita a mantenere saldi gli attributi che aveva cacciato fuori la scorsa puntata nel tripudio generale del pubblico Loretta Graziani, dieci minuti scarsi? Se fosse riuscita a resistere ancora un paio di puntate forse forse qualche chance con Gianmarco Valenza l’avrebbe avuta, ma i passaggi da ‘corteggiatrice tenerella‘ a ‘donna sfuggente‘ a ‘cotta e mangiata‘ sono stati fin troppo brevi perché il tronista provi ancora un minimo di curiosità nei suoi confronti…

Io comunque non ci posso credere che abbiano sprecato mezza puntata a parlare di mascolinità e soprattutto corna, argomento che speravo avessimo esaurito ed archiviato a luglio (…però quante codine di paglia che prendevano fuoco, le avete notate?). Poi si chiedono come mai il Trono over fa più ascolti.

Video dalla puntata: Puntata interaTina o Malika Ayane?Esterna di Gianmarco e VeronicaEsterna di Gianmarco e LauraEsterna di Gianmarco e LauraEsterna di Gianmarco e LorettaLoretta ci ripensa!Esterna di Gianmarco e CeciliaLa Silvia furiosaEsterna di Silvia e RafaelLa delusione di Silvia

About Chia

104 commenti

  1. Poi ognuno la pensa come vuole, ovvio

  2. Guca aveva scritto un romanzo (o più di uno?) e coen scrive poesie. Io mai nulla. E tu Twe cos’hai nel cassetto?

  3. Acc… più carino il robottino….

  4. ma che avatar ti sei messo Twe? 😀 😀 😀

  5. Lu adesso dovremmo metterti qualcosa addosso.
    Hai visto che brava? Prima o poi.
    GC certe cose che mi piacciono non le posterei qua, ma a me piacciono un sacco di cose diverse.
    Compreso quello che piace a te. Di solito qualche punto d’incontro lo si trova in questo genere di questioni.
    https://www.youtube.com/watch?v=G7x5ewmWVvk
    e siamo ad 8. Cosi vale da qui all’eternità. Come si dice. Svanisco.

  6. No, daVero daVero non l’avrei mai detto che Loretta andava da Gianmarco, mai. La vedevo già con l’abito bianco a fianco di Amedeo. Se se… Era convintissima la puntata scorsa, si vedeva

  7. Attraverso il pupazzo Tina, la ventriloqua Mary ha intimato a Gianmarco di sganciarsi dalla persona (un agente?) che lo sta dirigendo e imboccando. Ieri Tina lo ha accusato apertamente di essere telecomandato, ma lui non ha avuto nessuna reazione.
    O si stanno sbagliando- ma non credo, hanno le loro fonti- oppure lui ha l’imperturbabilità di un pokerista professionista. 😀
    Però, se questo è all’origine di tutto, insieme alle altre questioni di cui ho parlato l’altra volta, resto perplessa.
    L’anno scorso il Colloricchio fu coinvolto in una bufera simile e ne uscì assolutamente indenne, successivamente gli hanno addirittura proposto il trono…. Non capisco.
    Resta il fatto che a me Gianmarco non piace. Apprezzo la sua capacità di tenere testa a tutti, senza mai scomporsi e avere reazioni esagerate, però lo trovo estremamente costruito- è ossessionato dai percorsi e segue un copione, probabilmente scritto dal famigerato agente- e trovo sgradevole il suo modo di relazionarsi con le ragazze. Il caso Loretta è illuminante. Dopo due secondi che la poveretta si è dichiarata, lui è andato a segnare il punto al cartellone…
    Con tutto il rispetto per Loretta, una conquista facile…. Gianmarco ha ben poco di cui gloriarsi, ma evidentemente gli interessa la quantità e non la qualità.

    Silvia a me continua a piacere. Per le troniste la strada è sempre in salita.
    Tutti vanno lì per la visibilità, ma il programma è un trampolino di lancio soprattutto per i ragazzi.
    I personaggi femminili che hanno trionfato, televisivamente parlando, si contano sulle dita di una mano.
    I corteggiatori vanno lì con mire dalle quali è difficilissimo distoglierli.
    Le troniste lo sanno e non possono non tenerne conto ed esserne influenzate.
    E’ normale che Silvia diffidi di Rafael e degli altri corteggiatori.
    Sono tutti egocentrici ed egocentrati.

    • >>>jul,il probo radio tele pc comandato?eccerto.è ovvio scontato palese pacifico e da prima di settembre.ma,jul,lo sono tutti in quello studio.tutti i seggiolati,i prezzolati,il pubblico,la sedia di piero. è che lui avrà fatto uno sgarro all’industria del caffè, con tutto il rispetto.è questa l’unica differenza.
      +gli hanno mandato i rinforzi.giacomino nostro,ieri,ha fatto da avvocato del diavolo. sai com’è,parlando di corna…

      • coen, più che telecomandati sono tutti inconsapevolmente manipolati e condizionati o consapevoli nell’ assecondare i voleri della padrona di casa e di chi ne fa le veci per un loro tornaconto personale. Vengono supportati per qualche stagione e indotti a credere di fare parte della squadra- e qui mi riferisco soprattutto all’over- per essere poi eliminati o semplicemente rispediti nel tanto temuto oblio.
        Ciò che contestano a Gianmarco è che si faccia telecomandare da qualcuno esterno al programma e non da loro. Rivendicano il diritto di essere i soli a manipolarlo.
        Hai presente “Wayward Pines”?
        La De Filippi, supportata dal suo entourage, ha le stesse reazioni categoriche ed estreme di David Pilcher.

        • certo.ma lo shaining lo disse,la prima puntata. fu molto chiara,prima di metterlo nelle zampe della faraona. è risaputo che la prima regola di ued è non avrai altro dio al di fuori di ued.che ,poi,dal punto di vista commerciale,mi pare pure giusto.mo tutti a fare cassa a casa shining e a scappare coi soldi all’estero.roba da non credere.

  8. Ascolti bassi ieri… 2.388.000, 18,55%

  9. io l’ho detto fin dall’inizio che Silvia la vedevo bene con Rafael ed oggi ne ho avuto la conferma..per come lo abbiamo conosciuto finora mi sembra un bravo ragazzo e non montato, molto meglio degli altri!
    per quanto riguarda Gianmarco anche ieri si è difeso alla grande e Tina ha veramente stancato, non la sopporto +…è veramente una persona fuori luogo, arrogante e maleducata! prima di prendere in giro gli altri si dovrebbe guardare a casa sua! Gianmarco lo vedo bene o con Laura o con la nuova arrivata Cecilia, x me Loretta e Veronica NO! vedremo come continuerà oggi Silvia e cosa combina quel lecchino di Amedeo

  10. Per me il problema di fondo è solo uno.
    A parte i gusti di emme di Silvia (che, vabbè, non sono da me affatto condivisi ma alla fine un ragazzo se lo deve portare a casa lei e non io), io non vedo ASSOLUTAMENTE NIENTE a livello di emozioni, sentimenti, ecc nè tra Silvia e Rafael nè tra lei e qualcun altro,
    Cioè per me non v’è altro che un VUOTO COSMICO in queste “pseudo” conoscenze.
    Non capisco davvero cosa potrei commentare di questi troni perché nn mi trasmettono niente e penso che davvero non sia stato costruito nulla finora!
    Un piccolo spiraglio lo vedo solo tra Gianmarco e Laura e basta.
    Perciò nn capisco le lacrime di Silvia perché, ok ti può aver colpito Rafael esteticamente ma, non c’è assolutamente un minimo di dialogo interessante tra di loro.
    #BAH
    Quest’anno la defilippa ha proprio toppato nella scelta dei tronisti e soprattutto dei corteggiatori!!!!

  11. I corteggiatori di Silvia sono penosi, spero che la redazione ne mandi una quintalata di gente nuova perchè se no ciaone.

  12. Però, a me.. le lacrime di Silvia non sono affatto sembrate mirate a Rafael.. mi sembrava più uno sfogo personale perchè, obiettivamente, nessuno è preso da lei e questo lo percepisce. Ha detto chiaramente che non vuole più soffrire, come è capitato con il Colloricchio, quindi è la reazione di una persona che non vuole l’ennesima tranvata in fronte.. ma Rafael non lo metterei ancora sul podio.

Inserisci un commento

Not using HHVM