Fattore M: spazio dedicato a Marco Mengoni. Marco alle prese con il nuovo videoclip? Un #negroni per Marco e Giuliano Sangiorgi

Isa Ottobre 10, 2015

Fattore M: spazio dedicato a Marco Mengoni. Marco alle prese con il nuovo videoclip? Un #negroni per Marco e Giuliano Sangiorgi

(rubrica a cura di Valentina P.)

Ormai, l’attesa sembra quasi giunta al termine. Nelle ultimissime ore, i Social ufficiali del Mengoni hanno iniziato a “sputare fuori” segnali inequivocabili dell’”inizio della fine”. O meglio, dell’inizio di un nuovo inizio.
Il primo indizio è stata la foto usata come copertina della rubrica odierna, accompagnata da una didascalia alquanto esplicita:
………………………………….
L’ultimo silenzio prima del nuovo inizio! Pronti per il lungo viaggio??
#2DUEdi2DUE ✌
………………………………….
e prima che i fans, attoniti, potessero razionalizzare il tutto, ecco la proclamazione dello start ufficiale del nuovo progetto discografico:

Facebook

Direte voi (ma l’ho detto anche io…) che diavolo è la Blue Room? La Twitter #BlueRoom è un contesto interattivo che diventa teatro di interviste, annunci, performance artistiche e molto altro ancora. La #BlueRoom è dotata di schermi, Periscope e Twitter Mirror per catturare immagini e video di questi momenti esclusivi, che vengono successivamente condivisi su Twitter e Periscope. Ebbene, per inaugurare le sessioni italiane della #BlueRoom, Twitter ha scelto proprio il nostro Marco, che venerdì prossimo varcherà la soglia della “stanza blu”, per rispondere alle domande dei fan (i quali potranno interagire con l’account @mengonimarco su Twitter), iniziando finalmente a “sbottonarsi” sul nuovo progetto discografico. Per l’ennesima volta, il Mengoni è riuscito a essere precursore italiano di un nuovo mezzo comunicativo/multimediale.

Chiusa questa parentesi, l’approssimarsi della nuova era di “Parole In Circolo – 2DUE/DI2DUE” è stata segnalata su pagine ufficiali Facebook e Instagram con il ritorno del gioco dei tre colori, che già aveva caratterizzato la prima parte dell’album. Questa volta i colori prescelti sono i secondari, arancio, viola e (presumibilmente) verde. Sentiremo a breve dalla viva voce di Marco qual è la connessione tra queste opzioni cromatiche e le sfumature musicali del nuovo ciddì.

Per il resto, nei giorni scorsi sui profili Social ufficiali del nostro ronciglionese preferito sono comparsi scatti/video inerenti un certo viaggio compiuto da Marco&staff (la sua manager Marta Donà e sua cugina/assistente Iaia) in un luogo decisamente freddo (QUI  – QUI – QUI – QUI gli scatti day by day e, a seguire, due brevi video):

Video
Clicca sull’immagine per vedere il video
Video
Clicca sull’immagine per vedere il video

dove tutto fa pensare alla location per un nuovo videoclip, presumibilmente in Islanda o giù di lì. Cosa ci starà preparando il nostro Marco?

Prima di chiudere, in attesa che il quarto mistero di Fatima ci venga svelato, vi propongo l’ennesimo tweet, quest’ultimo a differenza degli altri mi ha decisamente galvanizzata.

Twitter

Lo so, potrebbe trattarsi semplicemente di un aperitivo di piacere tra colleghi/amici; a me però piace sognare, e quindi già mi è partito il trip della featuring. Ho detto più volte che non amo il Mengoni nei duetti, lo prediligo come solista, ma il pensiero di vederlo collaborare – nella scrittura, ma perché no, anche nell’interpretazione! – con artistONI veri, gente che dà lustro alla musica italiana moderna, beh… sarebbe davvero un sogno!

Alla prossima! Valentina

COMMENTI