‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono over

Isa Ottobre 15, 2015

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono over

Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi perché conduttrice, opinionisti, dame varie e spiriti guida si sono posti come obiettivo di questa stagione di Uomini e Donne quello di dissuadere Erika dal frequentare Gianluca? Mamma mia, oh, in ogni santa puntata c’è o una dama che tira fuori un sms del ’48 o un messaggio vocale con una canzone di questa estate e cioè di quando, presumibilmente, Gianluca non sapeva nemmeno dell’esistenza di Erika su questa terra.

Ora, voglio dire, lungi da me fare affidamento sulla sincerità di Gianluca, eh. Per me uno che quando entra in studio ha come primo pensiero quello di salutare il pubblico a casa puzza di sòla lontano un chilometro però, oh, alla fine chi lo conosce fuori da lì? Magari nella quotidianità si comporta sempre come si comporta in studio, per cui giungi alla conclusione che è fatto davvero così. E se è fatto davvero così e non sta giocando, e se a te piace, ma perché devono ammorbarti ogni puntata con pseudo segnalazioni che dovrebbero fartelo scadere… Erika lo ha detto in tutte le lingue del mondo: quello che ha fatto dal secondo prima di conoscere me non mi interessa e non mi tocca, a me interessa solo ed esclusivamente il suo comportamento da quando io gli sto accanto. Boh, a me sembra un ragionamento che fila alla perfezione e vorrei davvero capire quella giovane signora bionda tra le dame perché si infervora così tanto e si fa venire la bava alla bocca nella foga di sminuire Gianluca e di minare la conoscenza di ‘sti due. Ma farsi un pacchetto di fatti propri, no? Ripeto, per me Gianluca è un personaggio così surreale che non riuscirei a prenderlo sul serio nemmeno durante una veglia funebre però se per qualche strana ragione ad Erika piace facciamoglielo conoscere in santa pace e poi, al massimo, sarà lei a sbatterci la testa e a fuggire a gambe levate rincorsa da lui in bigodini.

Che poi Erika sarà pure strana ad approcciarsi a Gianluca ma tutto si ridimensiona dopo aver sentito la signora Annamaria che non può proseguire la conoscenza con Francesco Turco perché quest’ultimo è separato e lei non lì vuole né separati né divorziati, li vuole vedovi. Tipo che mi immagino la signora aggirarsi con fare disinvolto per i cimiteri di tutta Italia cercando di abbordare i suoi coetanei che purtroppo hanno perso la loro compagna. Questa è un’immagine della signora Annamaria in abiti da acchiappo:

Graziosa lei!

Si chiude con la seconda puntata della vicenda tra Ester e Claudio. Beh, che dire, ho apprezzato il fatto che Claudio si sia scusato per aver urtato la sensibilità della dama nella scorsa puntata però sinceramente questa retromarcia e questo volerci subito riprovare mi fa temere che in realtà tutte le critiche ricevute lo abbiano condizionato e stia solo cercando di rimediare. Tra l’altro, comunque, io al posto di Ester, se avessi le fragilità che lei sa di avere, non accetterei di continuare a rapportarmi ad uno che mi dice che è ancora bloccato e che ancora deve capire. Prima ti sblocchi, prima capisci e poi dopo, forse, ne riparliamo. Ma sinceramente dubito che la dama mi darà soddisfazione e sarà così rigida, quando Claudio le ha detto di volerci riprovare è entrata in estasi e ha iniziato a ringraziare sottovoce tutti i santi del calendario. Certo è che però, dopo le parole del cavaliere, se non dovesse andar bene Ester  non potrà più prendersela con nessuno. Donna avvisata mezza salvata.

Video della puntata: Puntata interaIl bacio veroGianluca e la segnalazione A.A.A. cercasi vedovoFrancesco incontra Francesca! – Ester: scoramento e rabbiaProve di disgelo? – Punzecchiature linguistiche – Gemma e George: Expo mon amour!

COMMENTI