‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono over

Trono over

Sono cattiva se dico che con questo velo in testa la Galgani rendeva di più che in versione scoperta? No, perché nonostante la mia intolleranza verso lei e il suo compagno di poracciume abbia raggiunto oramai livelli inarrivabili non mi manca quel pizzico di obbiettività che mi permette comunque di ammettere che Gemma per ciò che riguarda il gusto nel vestire si è sempre bene o male distinta (anche ai tempi in cui usava i vestitini di Alice in Wonderland) però se c’è una cosa alla quale la signora non si rassegna è che, ecco, come dire… ha dei padiglioni auricolari di dimensioni parecchio importanti e di conseguenza la coda di cavallo crea uno spiacevole effetto Dumbo che poi mi distrae pure dall’apprezzarne l‘outfit. Le cose sono due, o si scioglie la chioma ossigenata oppure io questo velo glielo consiglierei proprio come elemento indispensabile di ogni suo look. Che poi quest’espressione da Maria Maddalena le si adatta pure bene considerando il ruolo di santa martire benedetta che sta disperatamente tentando di cucirsi addosso.

Nel corso della sfilata non è mancato il pianticello quotidiano: questa volta a far aprire i rubinetti usurati della Galgani è stata la canzone di Edith Piaf, da lei scelta come sottofondo della sua sfilata, canzone che parla di un amore volato via e che automaticamente le ha fatto subito risvegliare la nostalgia delle piume di gabbiano.

Vi offendete se evito di soffermarmi ANCORA sui battibecchi di ‘sti due poracci? No, vero? 😀 Comunque Gemma per me la sfilata ha tutto sommato meritato di vincerla se non altro perché le uniche decenti, oltre lei, sono state Maria S. (che è stata apprezzata da Anahi Ricca per aver coperto le braccia ma che, fondamentalmente, le ha più toniche delle mie e quindi mi ha creato un turbamento esistenziale non da poco che mi porterà ad uscire a maniche lunghe anche il 15 agosto), la signora Maria e tutto sommato anche Cristiana Barbaro anche se a me sembrava più acconciata per un rave party anni ’80 che per una occasione unica. Per il resto direi che il confine dell’orrido è stato ampiamente superato senza alcun riguardo per noi poveri spettatori: Erika si sentiva una modella di Victoria’s secret ma che al massimo potrebbe pubblicizzare qualche push up (del quale oggi avrebbe avuto un disperato bisogno), Giuliana, Simona e Federica erano così agghiaccianti che non meritano nemmeno che batta altre volte le dita sulla tastiera e Anna che a primo impatto mi era sembrata una strafiga, mi è poi precipitata all’improvviso quando, guardando bene, nella sua scollatura ho notato l’evidente forma della protesi mammaria che io al posto suo coprirei a dovere e per la quale chiederei un risarcimento danni al chirurgo.

Altro evento rilevante della giornata l’abbandono della trasmissione da parte di Ester Cinelli e Claudio… mah, che vi devo dire, ho la nettissima sensazione che lei da qui a un paio di settimane (volendo essere ottimisti) tornerà raccontandoci con fare avvilito la fine di questa favola d’amore. Sostanzialmente, a prescindere da ogni valutazione sulla veridicità o meno di Claudio e sulla sua reale volontà di uscire con Ester, io credo che siano proprio due persone diverse che alla lunga non potrebbero mai stare insieme. Tempo perso, insomma.

Però chissà come mai ad Ester e Claudio la conduttrice ha messo tutta questa fretta nel dover lasciare il programma (“vi piacete, vi volete frequentare, Ester che resti a fare?“) quando la medesima fretta non è mai stata posta agli ex gabbianelli che pure nel corso di tutta la passata stagione stavano insieme quindi avrebbero potuto volare fuori dal programma già dopo un mese o alla sola Gemma che dalla fine della “storia” con George non ha iniziato conoscenze con nessuno…. Non vi sto facendo davvero la domanda, eh. E’ una domanda retorica. Lo sappiamo bene perché le regole valgono per tutti ma non per Gemma e Giorgio. Maledetto share. Maledetto.

Video della puntata: Puntata interaErika e le altre Provarci o non provarci Adesso o mai più – Erika Adesso o mai più – Gemma – Adesso o mai più – Maria S. – Adesso o mai più – AnnaAdesso o mai più – Maria – Adesso o mai più – EsterAdesso o mai più – Cristiana Adesso o mai più – FedericaAdesso o mai più – GiulianaAdesso o mai più – Simona Tina sfila in versione… Maria S!Tina show

About Isa

30 commenti

  1. La nuova missione di De Filippi, opinionisti, redazione, parterre maschile e parterre femminile è quella di smascherare Gianluca. Oggi Maria continuava a ripetere “vabbè Sandro, vedremo…vedremo col tempo…tanto questa signora (quella che ha dato di matto al ristorante e ha inveito contro Gianradiofonico) non starà ferma…vedremo”…*me sconcertata*…
    Però oggi per la prima volta ho concordato con Gianni (non ci posso credere che lo sto dicendo) su Claudio. Ha deciso di abbandonare la trasmissione perchè non sapeva come sbrogliarsi dal casino che lui stesso ha creato. Non avrebbe dovuto rimangiarsi tutte le parole dette su Ester solo per fare bella figura.
    Comunque oggi lui voleva uscire da solo e lei non voleva abbandonare la trasmissione.
    Claudio non le avrebbe mai proposto di uscire se non l’avesse detto Maria, Ester non sarebbe mai uscita con lui se la DeFy non l’avesse praticamente cacciata.

  2. Anch’io dubiti su Ester e Claudio. Gemma Anna e Maria s le migliori. Anche Erika ma troppo convinta. Io avrei messo anna per prima seguita da gemma non il contrario. Concordo sulle braccia di Maria s. In effetti Gemma e Giorgio non sino stati invitati ad uscire proprio per lo share.

  3. Tina sta diventando ridicola. Ok scherza ma con la famiglia che figura fa? Qualcosa le diranno credo!

  4. E anche i battibecchi con gemma e prendere in giro Maria s ma basta

  5. su Gemma e Giorgio e sul fatto che a loro non viene mai chiesto di sloggiare sono d’accordo, però questo secondo me non giustifica la permanenza di Ester: è inutile che resti perchè se loro continuano a sentirsi e lui esce , lei che fa, resta in studio ma sente uno di fuori?

  6. C’è poco da fare, oggi Gemma era elegantissima e la canzone faceva da giusta cornice. Solo io ho notato un’ombra di rimpianto nello sguardo del piccione?

    • Lo riscrivo qui: se i salamelecchi all’inizio della puntata, rivolti a Filippa e addirittura la frase che lei è l’emblema della femminilità, causassero la mia morte dovuta alle risate, la mia famiglia si rivarrà sulla redazione.Che preparino gli avvocati perchè non riesco a smettere di ridere.

    • Devo ammettere a malincuore perché non ho mai creduto in lui che lui ha avuto oggi uno sguardo particolare durante la sfilata, uno sguardo che non ho mai visto nei confronti delle altre donne. Concordo con te Glitter

  7. Claudio oggi non sapeva più come tirarsene fuori, cercava di rimandare al mittente ogni responsabilità, finendo per perorare la causa di Ester affinché le concedessero di meditare sul da farsi almeno per una settimana (in prima battuta) o almeno per un giorno (in extremis). Non che non lo capisca: lei dà l’idea di aggrapparsi come l’edera a velocità fulminea, e non è piacevole sentire la sensazione del fiato che soffia sul collo come la rosa dei venti al completo.

  8. Io stasera per la serie adesso o mai più indosserò una roba stile piumato nero di Maria per andare a un vernissage.Grazie Anahi per l’ispirazione.
    Comunque,a Maria sale la carogna quando credono di prenderla in giro. Giorgio(amore mio bello sempre) e Gemma sono tutt’uno con la redazione,sono più furbi e hanno capito come muoversi. Questi arrivano in studio e credono che basti fingere dolore e passione per passarla liscia.Ma che,hanno perso Maria per un’allocca? Infatti la nostra sanguinaria preferita aveva capito perfettamente che il piagnisteo di Ester era per restare in studio almeno un’altra settimana. Lui l’ha pure pregata di accontentarla,un’altra settimana..ma figuriamoci.E che è? Lavoro?
    Infine devo sfogarmi per l’eliminazione a X Factor di Massimiliano D’Alessandro. Ha cantato una versione di Terra Mia che mi ha arrizzato le carni. I giudici che l’hanno eliminato dovranno farsi un piccolo esame di coscienza quando la sera si andranno a riascoltare Massimiliano. Adesso esco!

    • Sak, però guarda che c’è di che preoccuparsi ad incontrare i gusti di Giorgio… 😀 Non che Gemma sia una brutta signora, però mi sembra esagerato che appena arrivata a Firenze fosse tale la frenesia del gabbiano da non riuscire a trattenersi fino a casa e dover fare tappa in un albergo dietro la stazione…. E ora snobba Anna… e preferisce quell’altra bionda… MAH! Dovesse mai opporti un rifiuto l’amore tuo bello sempre, avresti di che consolarti… 😉

      • Un albergo dietro alla stazione? Che squallore….

        • Indiscrezione buttata lì in una scorsa puntata dalla Defy….

          Glitter, forse si spiegherebbe l’ombra di rimpianto che tu hai percepito oggi… e l’ho percepita pure io, a dire il vero… ma forse proiettiamo sentimenti nobili negli occhietti sbagliati….

          • Gilda è una linguaccia… però non mi sembrano affatto incredibili queste sue affermazioni… anzi!

          • Ecco perché l’albergo dietro la stazione… altro che frenesia… Giorgio vive ancora con la mamma!

          • E’ tutto verosimile.

          • N° 22

            vostro onore she farà un uso smodato di antiemetico.la capisco.vederli sgambettare con quelle loro gambette da burattini mai diventati umani,le loro lingue a due punte a leccare e intrigare patetici strateghi di storie scritte male.she sciacqua loro i pensieri da poveri cristi senza verità;glieli avvolge attorno come la sciarpa a fuoriorario e loro si sentono al caldo chè pensano d’essere la sua ragione di vita da rettangolo acceso.illusi sotto botta da guardata.
            vostro onore,she li guarda ossequiarla e lapidarla e valorizzarla e insultarla e lavorare per lei.tac tac tac piccoli lombrichi utili alla sua terra ,finchè le va ,finchè ce n’è.
            dopo,cancellati per sempre.con l’antiemetico in una mano e un punto e virgola nell’altra.chè lo show non finisce mica con quelli lì.

          • Ciao Coen cara.
            Sono uno straccetto stasera.
            E guardare la puntata su Witty è stato uno strazio. C’è un sacco di pubblicità che non si riesce a schivare.
            L’antiemetico dovremmo prenderlo noi. A litri.
            E credo che la vanità dei partecipanti sia l’alleato migliore della sanguinaria.
            Hai ragione, come sempre.

          • she e non,je ne regrette rien son valse i conati.quella volta che vorremmo vederci qualcosa di buono.
            +pure più del solito 21 e rotti.
            +domani,lo straccetto tornerà ad essere fibra forte.vedrai .vedrò.

          • mi è successo ultimamente.
            Io ho scritto: ‘sono proprio uno straccio, ma vengo.’
            E mi hanno risposto. ‘Due stracci forse fanno una coperta.’

      • Effettivamente..e poi ho i capelli neri come la pece. Questa storia del motel è orribile. E come se non bastasse quella vipera di Gilda mi ha messo la pulce nell’orecchio. Se veramente non tira fuori la grana con me ha chiuso per sempre

  9. Io sto guardando Cicchella su Rai1 che fa Massimo Ranieri e sono senza parole. Bravissimo

  10. Giorgio e Gemma non li ho mai sopportati. adesso però Giorgio lo tollero mentre Gemma mi è indigesta:questo suo voler essere ironica la rende ancor più patetica di prima. Fintissime le lacrime finta lei. orrida

  11. Da quando è iniziato, il trono over ha scartavetrato gli zebedei a tutti. Gemma e Giorgio, Gemma Paolo e Giorgio, Gemma Giorgio e Anna, Tina Gemma e Giorgio……adesso hanno riesumato Anahi e le sfilate, tra un po’ rivedremo Edda con le gare di ballo. A quando le partite a bingo tra dame e cavalieri?
    Qualche anno fa passavo vicino ad una sala bingo. Avevano aperto le porte laterali perché faceva caldo e forse l’aria all’interno era un pochino pesante. La sala era frequentata prevalentemente da persone “grandi” . Un signore, con una bellissima testa di capelli bianchi, che evidentemente aveva fatto bingo si è alzato in piedi e sventolando tutto orgoglioso il suo foglio con i numeri ha gridato TOMBOLA! nel silenzio generale…….non so perché ma, mentre tutti gli altri ridevano a me ha fatto tanta tenerezza.

  12. io invece tra la “povera” ester e claudio non vedo di certo vittima ester. Innanzitutto si è capito che lei non vuole piu uscire dalla trasmissione, e a maria le ha dato tanto fastidio. Per quanto riguarda claudio io sinceramente non riesco a dargli nessuna colpa, è semplicemente un uomo distinto che non vuole immischiarsi nel trash, specie quando lo riguarda personalmente, e decide di andarsene, ma non lo fa mollando ester in diretta, le dice: se vuoi che ci frequentiamo fuori vieni via con me, ma attenzione, che non sono sicuro, che poi tu non mi venga a rinfacciare che ti ho promesso mari e monti. E LO HA DETTO PRIMA che lo dicesse la defilippi
    Quindi??? che ha fatto di male sto omo??? Sta a lei, visto che fino a 15gg fa moriva d’amore per claudio, decidere di rischiare fuori e vedere come va, oppure è meglio rimanere in trasmissione come alla fine ha fatto anche la galgani???
    Embe’, quindi non santifichiamo sempre le donne e le additiamo come sempre fossero le sole vittime. E di esempi cosi ce ne sono stati li dentro.

    Per quanto riguarda Erika e gianluca, tutti che aspettano che vadano a letto insieme, oh ma, c’è una scadenza? se la redazione e gli opinionisti non hanno tempo di aspettare fanno altro che invitarli a frequentarsi fuori senza pressione.

  13. Tina mi fa ribrezzo.
    Ester si è rivelata per quello che è, una a cui piace un sacco far la protagonista.

Inserisci un commento

Not using HHVM