‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Chia Ottobre 28, 2015

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Oggi ho riso tantissimo. Di gusto proprio. Una puntata epica, che si è sviluppata tra un ‘Amedeo ha anticipato la scelta perché è vero e sincero‘ e un ‘Amedeo sceglie prima perché vuole davvero innamorarsi e non gli importa della tv‘, mentre lui con una nonchalance disarmante fingeva una scelta sentita e perculava tutti. Ho A-DO-RA-TO!

E siccome mi piace un sacco quando le impressioni che hanno lì dentro sono l’opposto di quelle che ho io da casa (cioè sempre, quindi), ho rotolato sul divano in preda ad estrema ilarità nel vedere tronista e opinionisti dare credito ad una come Martina Brillo che – non paga di avergli presentato i genitori dopo dieci minuti che lo conosceva- oggi (a un mese e mezzo dall’inizio del programma, quindi dopo una manciata scarsa di registrazioni e di esterne) è scoppiata in lacrime all’idea di non essere la scelta, mentre gente come Rossana Vasta (che giustamente non saltava sulla poltrona all’idea che oggi il percorso si concludesse visto il loro rapporto altalenante che non la faceva ben sperare) o come Melissa Rizzetto (che altrettanto giustamente ci ha tenuto a precisare che non le basta così poco tempo per innamorarsi di una persona, e che i sentimenti -nel caso- sarebbero nati fuori dallo studio) veniva additata come la peggio falsa in circolazione e silurata senza ritegno.

Senza contare che proprio quest’ultima fino a pochi giorni prima sarebbe stata la scelta di Amedeo Barbato, a detta sua (e della lavagnAtta).

Un trono incredibilmente pregno e ricco. Pregno di frasi buttate là a caso e ricco di figure di menta. Quanto me piace!

Sono contenta che Rossana si sia salvata da un elemento del genere, dato che visto il suo passato credo meriti molto di più, e sono altrettanto entusiasta che Martina sia rimasta in trasmissione perché le sue performance piene di pathos mi fanno sentire un po’ meno la mancanza di CentoVetrine.

Mi spiace solo per Sophia Galazzo, oggi usata dal tronista come cartina al tornasole per valutare furbescamente quanto da lui costruito sino ad ora. Cioè niente, per altro. Ma come, han fatto la ramanzina a Rossana e Melissa per la freddezza di fronte ad un’ipotetica scelta, e nessuno si è stupito invece di un tronista che avrebbe avuto il pelo sullo stomaco di scegliere cinque minuti dopo essersele limonate tutte e soprattutto pochi giorni dopo aver dimostrato di non avere le idee chiare per niente?

Quanto te piacciono le cose finte, Giovannino, e quanto a me piacerebbe che il giorno della vera scelta Sophia ricambiasse la cortesia odierna spalmando un bel ‘no’ sul muso dello sBarbato! Ahimè non succederà mai, ma da presidentessa ad honorem del #TeamMaiNaGioia mi è almeno permesso sognare.

Riguardo al trono di Silvia Raffaele, credo che lei ci abbia realmente provato a mettersi in gioco, ma forse ha scelto i corteggiatori peggiori per farlo, risultandone spiazzata e mostrandosi di conseguenza incoerente nell’esternare cose importanti all’uno o all’altro salvo poi silurarli la puntata successiva… Peccato, con un parterre migliore -senza prime donne attente ai social e alla duckface– avremmo potuto goderci un trono decisamente diverso!

E a Gianmarco Valenza consiglio di trattarmi bene Laura Molina, che ce ne fossero di donne così!

Video inediti: L’ultimo incontro tra Silvia e GennaroEsterna di Amedeo e Martina – Esterna di Amedeo e RossanaEsterna di Amedeo e Melissa – Esterna di Silvia e Diego

Video dalla puntata: Puntata intera“I Cugini di Campagna” – Tre esterne… tre baci – La scelta di Amedeo (la prima) – La scelta di Amedeo (la seconda) – La scelta di Amedeo (la terza) – La scelta di Amedeo (La quarta) – Amedeo elimina… – Esterna di Silvia e RafaelEsterna di Silvia e FabioRafael è falso? – Lo sfogo di LauraEsterna di Gianmarco e Loretta – Avviso alle (e ai) 31enni…

COMMENTI