‘Grande Fratello 14′: la sesta puntata in liveblogging

Di Chia - 29 ottobre 2015 20:10:09

'Grande Fratello': commenti a caldo

Tra circa un’ora, su Canale 5, la sesta puntata della quattordicesima edizione del Grande Fratello. Seguitela in liveblogging con noi!

21.27 Si apre questa nuova diretta con Alessia Marcuzzi che si collega subito con i ragazzi in Casa per salutarli. In salotto c’è una scatola rossa di cui si parlerà dopo, nel frattempo una clip riassume il percorso sin qui fatto dalle due nominate, Lidia Vella e Federica Lepanto. Subito gli inquilini si confrontano su ciò che a loro non piace di quest’ultima, che quasi la maggior parte di loro vorrebbe fuori dalla Casa.

21.41 Ai ragazzi viene chiesto di schierarsi dalla parte di Lidia o di FedericaKevin Ishebabi, Simone Nicastri e Valentina Bonariva sostengono Federica, mentre tutti gli altri (Rebecca De Pasquale, Luigi Tuccillo, Verdiana Fanzone, Barbara Donadio, Rossella Intellicato, Domenico Manfredi, Jessica Vella, Alessandro Calabrese e Diego Ianniello) si schierano dalla parte della Vella.

21.53 Un freeze congela gli inquilini, mentre la mamma di Federica fa il suo ingresso nella Casa facendo commuovere la figlia. Pubblicità.

22.04 Alessia mostra a Lidia una foto che ritrae quattro braccia tatuate con la scritta ‘Juntos una fuerza‘, la sua, quella di Jessica, quella della loro sorella e infine quella della mamma. Le gemelle poi vedono, dietro lo specchio della loro camera, la sorella, dopodiché la mamma fa il suo ingresso abbracciandole e spronandole.

22.15 Alessandro va nel confessionale a prendere la busta con il verdetto, poi torna in salotto. La Marcuzzi inizia la frase di rito che annuncia l’eliminazione di un concorrente, e lui la termina pronunciando il nome di Lidia. Pubblicità.

22.31 Lidia saluta gli altri concorrenti ed abbandona definitivamente il Grande Fratello 14.

22.35 Una clip ci racconta la complicata vita di Rebecca, fu Don Mauro, fu Sabatino, poi Alessia le chiede di andare nella stanza blu dove dopo qualche chiacchiera con la conduttrice riceve l’rvm del padre, che se in passato forse non l’aveva capita ora la sostiene in pieno.

22.49 E’ arrivato il momento della scatola rossa che dall’inizio della puntata si trova in salotto. La busta al suo interno annuncia che il concorrente salvato dal televoto, quindi Federica, insieme al suo compagno di squadra, quindi Alessandro, daranno il via ad una catena di salvataggio che decreterà la seconda eliminazione. Federica e Alessandro salvano Jessica, che salva Rossella e Barbara, che salvano Manfredi e Valentina, che salvano Kevin, che salva Simone e Rebecca, che salvano Luigi. In confessionale vanno quindi Verdiana e Diego, tra i quali saranno loro stessi a decidere chi resterà e chi abbandonerà il gioco. Pubblicità.

23.04 Verdiana e Diego tornano in salotto, dove annunciano che a lasciare la Casa sarà la Fanzone.

23.17 E’ il momento dell’ingresso in studio di Lidia, che in una clip rivede i momenti più belli trascorsi nel reality e in un’altra le cattiverie che gli altri han detto su di lei. Dopo alcune chiacchiere con gli opinionisti, la pubblicità.

23.36 Tocca ora a Rocco Siffredi, che la scorsa settimana aveva lanciato una sfida di sensualità ai ragazzi. Una clip riassume tutte le prove a cui il porno attore ha sottoposto nei giorni scorsi ai concorrenti, e ora saranno loro a dover indovinare chi per lui sono i tre più sensuali e chi i tre meno, pena la perdita i 20mila euro del montepremi.

23.49 Per i ragazzi i più sensuali sono Lidia, Barbara e Alessandro, mentre per Rocco sono Barbara, Rebecca e Manfredi. Per i ragazzi i meno sensuali sono Simone, Kevin e Luigi, mentre per Rocco sono Simone, Federica e Kevin. Solo un errore era concesso, quindi il montepremi scende a 200 mila euro. Pubblicità.

23.59 Iniziano le nominations: Rebecca e Simone assegnano due voti a Barbara e Rossella e un voto a Federica e Alessandro. Diego opta per Luigi e a seguire Federica e Alessandro.

00.05 Alessia si collega con Juri e Anna, che nella realtà sono mamma e figlio ma nella Casa per tutta la prossima settimana dovranno fingere di essere due ex fidanzati: se riusciranno a tenere nascosto il loro segreto vinceranno 10mila euro del montepremi.

00.11 Luigi in confessionale attribuisce due voti a Rossella e Barbara, uno a Federica e Alessandro. Tocca a questi ultimi che scelgono per i due voti proprio Luigi e per un voto Kevin. Kevin opta per Barbara e Rossella, e a seguire Luigi. Pubblicità.

00.27 Jessica vota Simone e Rebecca e poi Luigi. Manfredi e Valentina scelgono di dare due voti a Federica e Alessandro, e uno a Jessica.

00.31 Entra in studio la seconda eliminata, Verdiana, e per lei c’è subito la possibilità di un confronto con i suoi ormai ex coinquilini, poi si torna alle nomination.

00.39 Barbara e Rossella votano innanzitutto Luigi, e poi Rebecca e Simone.

00.42 Dopo le decisioni prese dalle singole coppie riguardo il loro destino nel gioco, Alessia annuncia ai concorrenti chi si sfiderà questa settimana: Luigi, Federica e Rossella sono i nominati, il televoto è ufficialmente aperto. Pubblicità.

00.53 Dopo le considerazioni finali degli opinionisti Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio, i saluti: a settimana prossima!