‘Tale e Quale Show’, Valerio Scanu vince, Karima terza. Fuori dal podio Giulia Luzi, Serena Rossi e Francesco Cicchella

Una puntata scandita da grandi applausi e reazioni entusiaste da parte di pubblico e giuria, ieri, quella di Tale e Quale Show, il programma di RaiUno che misura il talento dei concorrenti nell’imitare i più disparati personaggi del panorama musicale – e non solo – nazionale e internazionale.

Finora ad aggiudicarsi le prime due puntate del ‘torneo dei campioni‘ in corso tra i sei finalisti delle ultime due edizioni dello show condotto da Carlo Conti era stato Francesco Cicchella, il talentuoso comico di Made In Sud vincitore anche dell’edizione appena terminata, che nonostante le lodi e i complimenti dei giudici Loretta Goggi, Claudio Lippi e Gigi Proietti, affiancati dai ‘giudici speciali Paola Cortellesi e Alessandro Gassman, non è riuscito a raggiungere nemmeno il podio con la sua esibizione di ‘Sono Già Solo‘, nei panni di Francesco Silvestre, meglio conosciuto come ‘Kekko dei Modà’.

Tale e Quale Show - Francesco Cicchella

Clicca sull’immagine per vedere il video

A trionfare, invece, è stato Valerio Scanu: il secondo classificato ad Amici 8 e vincitore del Festival di Sanremo ha sbalordito e convinto anche i suoi compagni d’avventura che l’hanno votato in molti, grazie alla sua imitazione di Conchita Wurst, la vincitrice dell’Eurovision Song Contest dello scorso anno:

Tale e Quale Show - Valerio Scanu

Clicca sull’immagine per vedere il video

Secondo classificato, Massimo Lopez si è esibito sulle note di ‘Se Tu Non Torni‘, il grande successo di Miguel Bosè (QUI potete vedere la sua performance), mentre ad aggiudicarsi il terzo posto è stata Karima Ammar: l’ex concorrente di Amici, infatti, ha conquistato tutti nelle conturbanti vesti maschili di Prince:

Tale e Quale Show - Karima Ammar

Clicca sull’immagine per vedere il video

A provocare una forte reazione del pubblico, però, più dei trionfi e delle vittorie sono state le sconfitte: Cicchella, Giulia Luzi e Serena Rossi, secondo gli spettatori, meritavano di più! La giovanissima attrice e cantante, protagonista di ‘Giulietta e Romeo – Ama e Cambia il Mondo‘ ha provato a conquistare il primo posto nelle vesti, con l’aspetto – non troppo credibile – e con la voce – incredibilmente simile – di Annalisa, classificandosi, tuttavia, solo quinta:

Tale e Quale Show - Giulia Luzi

Clicca sull’immagine per vedere il video

A seguire, a pari merito con la Fiorella Mannoia di Rita Forte (QUI la sua imitazione), Serena Rossi, bravissima e convincente negli eleganti panni di Adele, la cantante che ha conquistato il mondo musicale: sulle note di ‘Skyfall‘, Serena si è guadagnata la standing ovation del pubblico in studio e della giuria.

Tale e Quale Show - Serena Rossi

Clicca sull’immagine per vedere il video

E voi quale concorrente avete preferito?

About Redazione.IsaeChia

Un commento

  1. tutti strabravi ieri sera! Non saprei neanche dire se sono d’accordo con la polemica del quinto e sesto posto di rispettivamente Giulia Luzi e Serena Rossi, perché sono tutti così bravi che capisco che va fatta una distinzione tra la perfezione e la “quasi perfezione”. L’unica che secondo me non è stata all’altezza degli altri è stata Roberta Giarrusso che ha più volte stonato. Mi è piaciuto tantissimo Beccucci che ha fatto Jannaci.

Inserisci un commento

Not using HHVM