‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono classico

Isa Novembre 10, 2015

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono classico

Sentite, ma va bene se dico che oggi mi sono sembrati tutti completamente rincoglioniti e uno più insopportabile dell’altro?

E’ assolutamente insopportabile Lucas Peracchi. Il ragazzo è palesemente stato messo lì in qualità di manichino della redazione per dire e fare ciò che dall’alto gli dicono di dire e di fare allo scopo di dare una scossa ad un trono moribondo. Una storia così vista, rivista e stra-vista che mi stupisco ancora che c’è pure chi si beve o prende per vero ciò che vede. Lucas arriva in studio e casualmente dopo 46 secondi netti si butta su Sophia Galazzo che casualmente è la più amata dal pubblico e che casualmente è la corteggiatrice di spicco di un altro tronista (quello, peraltro, sul quale la redazione ha deciso di puntare sin dall’inizio), oggi inizia ad attaccare ad minchiam i due tronisti allo scopo di creare scompiglio, chiacchiericcio e polemica: “Voi volete solo allungare il trono, a voi delle vostre corteggiatrici non frega niente“, disse colui che, tra una foto e l’altra con Lory Del Santo, ha deciso di venire a Uomini e Donne per trovare davvero l’eterno amore della sua vita.

E’ indifendibile Amedeo Barbato che un minuto prima ti ispira quasi tenerezza mentre lo vedi lì a piangere per Sophia e a implorarla di restare, e un secondo dopo ti sembra un pazzo bipolare quando cerca di infilare la sua usuratissima lingua nella bocca di Fabiola Cimminella e dichiara di provare interesse anche per altre corteggiatrici a caso del Peracchi.

E oggi, sinceramente, non mi è piaciuta nemmeno Sophia. A parte che, come ha fatto notare Amedeo in uno dei suoi momenti di lucidità, trovo che si sia un po’ gasata, mettici l’età, mettici il passaggio da diciottenne di Gela ad idolo delle masse, ma l’ho trovata davvero troppo convinta, troppo pompata dal supporto del pubblico e anche incapace, ad un certo punto, di capire dove sta il confine tra la provocazione che ti fa sembrare figa e quella che ti fa sembrare inutilmente aggressiva (vedi il giudizio buttato lì senza motivo su Fabiola). E poi sinceramente non la seguo, non capisco proprio il senso di queste sue ultime azioni. Io posso BENISSIMO capire che tu dopo quanto detto nella scorsa puntata e dopo che lui ti è venuto a rincorrere in lacrime nei camerini ti aspettavi una scelta e ci resti malissimo se lui quella scelta non la fa però allora, a quel punto, arrivi in studio, scarichi addosso ad Amedeo tutto quello che hai dentro, fai un inchino, saluti tutti, te ne vai, poi se ti vuole (e se tu lo vuoi) grazie al cielo le coppie possono nascere anche senza una telecamera puntata addosso.

Col comportamento di oggi anche lei, ai miei occhi, ha perso un po’ di credibilità. Qualche giorno prima non era pronta ad affrontare nuove conoscenze, provava qualcosa per Amedeo nonostante la mente le dicesse altro e bla bla bla, adesso ad Amedeo direbbe di no – cosa comprensibile e anche approvabile alla luce dei suoi comportamenti allucinanti – però resta per conoscere Lucas? Le alternative sono tre: o il vero interesse primario di Sophia è quello legato alla permanenza in studio, o si tratta – come credo io – della classica ripicchetta ad Amedeo (però poi non puntare il dito sull’infantilità del Barbato che mina il tuo sentirti donna perché se andiamo giù di ripicchette il livello è uguale) oppure davvero a lei Amedeo non interessa più, o non le è mai interessato, e vuole conoscere Lucas (però in quel caso sarebbe falso tutto ciò che ha affermato fino ad oggi quando ha addirittura dichiarato di aver pensato al tronista campano dopo aver sentito la nuova canzone dell’Amoroso). Insomma, da qualunque prospettiva la si guardi per me oggi non si salva nessuno. E lo avevo prospettato proprio nell’opinione di ieri, il trono di Amedeo, dopo quanto accaduto, doveva concludersi. Andando avanti e forzando le situazioni ne vengono fuori teatrini ridicoli privi di ogni credibilità… ma del resto se pensiamo che il trono del Colombo furono capaci di tirarlo avanti per 8 mesi (peraltro sempre con gli stessi originalissimi stratagemmi, ricordo ancora le credibilissssssime esterne della Del Taglia con Offredi) figuriamoci ciò che potrebbe aspettarci nei mesi a seguire. Ho paura, proprio.

Anyway è anche inutile lamentarsi perché poi quando senti che al momento del (naturalissimo e assolutamente spontaneo) ballo tra Sophia e Lucas le pischellette del pubblico si strappano le unghie finte per la gioia vuol dire che comunque hanno ragione loro, vuol dire che – vero o finto che sia – la gggggente vuole vedere questo. Non importa se dai tempi di quella Francesca Morana contesa tra i due tronisti (stagione 2004) per 11 anni sta minestra ce l’abbiano rifilata qualcosa come settantacinque volte, alla gggggente piace uguale e se la vuole magnare lo stesso. Io i like alle esterne di Offredi e Del Taglia li ricordo bene, con le fan di Francesca che gongolavano all’idea di far rosicare il Colombo e col povero Offredi costretto a tener su la baracca quando probabilmente avrebbe preferito emigrare in Islanda piuttosto che farsi affibbiare lettere d’amore mai scritte. Bene, bravi, bis.

Piccola nota finale per Martina Brillo: oggi ha “vinto facile” perché gli atteggiamenti di Amedeo sono così oggettivamente contestabili che chiunque, attaccandolo, finirebbe per aver ragione, però sinceramente non ritengo che lei possa lamentarsi più di tanto. Amedeo è quello che è ma dopo quella finta scelta e dopo le parole da lui dette a Sophia in quel contesto, una ragazza con un po’ di amor proprio non si sarebbe mai ripresentata la puntata dopo, in QUEL momento lo avrebbe attaccato, in QUEL momento avrebbe preteso spiegazioni e sarebbe andata via a testa alta. Invece nulla. Lei è tornata, ha fatto finta che nulla fosse successo, gli ha fatto mangiare le pappardelle e alla fine è stata silurata a favore di Fabiola, arrivata in studio da dodici secondi. Te la sei cercata, Martì.

Video della puntata: Puntata interaTina o Dolcenera? Esterna di Lucas e GiuliaA chi rode?Esterna di Amedeo e Sophia – Amedeo e Sophia: parole di fuocoEsterna di Amedeo e Fabiola Maria redarguisce SophiaEsterna di Lucas e Amanda – Esterna di Gianmarco e Loretta – Il duro attacco di Gianni – Amedeo e Sophia: the end – Martina eliminata!“Una figura di…”  –Il ballo (e Amedeo?)

Video inediti: Esterna inedita di Gianmarco e Cecilia – Esterna inedita di Lucas e Cristina – Esterna inedita di Gianmarco e Laura – Esterna inedita di Lucas e Sara

COMMENTI