‘Grande Fratello 14′: la nona puntata in liveblogging

Isa Novembre 19, 2015

‘Grande Fratello 14′: la nona puntata in liveblogging

Tra circa un’ora, su Canale 5, la nona puntata della quattordicesima edizione del Grande Fratello. Seguitela in liveblogging con noi!

21.27 Con le immagini della strage di Parigi e le parole di Alessia MarcuzziAmore, per favore, più amore” si apre la nona puntata del Gf14

21.40 Una clip molto toccante ci fa capire qualcosa di più di Federica Lepanto, molti dei suoi coinquilini non sono mai riusciti ad inquadrarla per via della sua “doppia personalità” ma dalla clip capiamo che la concorrente campana da piccola ha subito dei pesanti traumi che però non ha voglia di esternare esplicitamente nonostante l’insistenza della Marcuzzi

21.47 In casa scatta il freeze e per Federica entra il papà, momento molto toccante tra di loro

22.05 Arriva il momento in cui i ragazzi sono chiamati a scoprire il segreto di Valentina Bonariva. I ragazzi scoprono il segreto! Il “Riccardo” entrato questa settimana in coppia con Giulia altro non è che Luca, il fidanzato di Valentina! Prova superata per i ragazzi però la busta nera emette una sentenza poco felice per Valentina che, non essendo riuscita a nascondere il suo segreto, nelle nomination di stasera partirà già con due voti.

22.20 E’ il momento di parlare di Simone Nicastri e del suo rapporto conflittuale con la madre dopo la separazione dei suoi genitori. Anche per lui un emozionante momento in cui si ricongiunge con la mamma in un dolce abbraccio.

22.30 Primo verdetto del pubblico per i nominati della settimana: il primo concorrente a salvarsi è Domenico Manfredi! Dopo la pubblicità arriva il secondo verdetto e il secondo concorrente a salvarsi è Federica

22.40 Bluf del Grande Fratello per i tre ragazzi a rischio di eliminazione: gli viene fatto credere che indicando una cifra che desidererebbero potrebbero lasciare il gioco con quella somma ma nessuno dei ragazzi cade nella trappola e tutti affermano che non vorrebbero alcuna somma, vorrebbero solo continuare la loro esperienza.

22.50 Arriva l’esito definitivo del televoto: il concorrente che deve lasciare la casa è Valentina!

22.55 Si va in Garage da Diego e Luigi e proprio tra di loro viene immediatamente aperto il televoto. Solo chi supererà il televoto potrà tornare in Casa dai ragazzi e continuare la sua avventura!

23.08 Intanto in Casa si torna a parlare di Lidia Vella, si guarda il videomessaggio che lei ha inviato ai ragazzi in settimana e adesso arriva il momento del confronto diretto tra lei e Kevin Ishebabi che, separati da una vetrata, hanno modo di confrontarsi face to face con Lidia che ribadisce di non credere in lui e nel suo interesse verso la sorella Jessica, il ragazzo controbatte ma poi la discussione si sposta su Lidia e sulla sua situazione con Ramzy con Alessandro che ascolta interessato dalla Casa. Lidia e Malgioglio danno versioni diverse, per la siciliana i due hanno deciso di comune accordo di interrompere la loro relazione, per l’opinionista è stato lui a “lasciare” lei.

23.25 Si parla di Manfredi e della bimba che qualche anno fa salvò dal soffocamento ad un parco giochi. Una clip dei genitori della ragazza è indirizzata al concorrente pugliese per ringraziarla ancora e proprio la bambina, oggi quattordicenne, è fuori dalla casa per abbracciare Manfredi e consegnargli anche un girasole per il suo compleanno!

23.32 Questa settimana in casa entrerà Marco, fratellastro di Simone e fingerà di chiamarsi Nicola. Simone dovrà mantenere il segreto ma nel suo segreto viene coinvolta anche Deborah alla quale in confessionale viene svelata l’identità di Marco.

23.45 Marco/Nicola entra in Casa, Simone cerca di nascondere il suo stupore e adesso per tutto la settimana dovrà fare finta di non conoscerlo! I ragazzi intanto iniziano ad indagare a fargli le prime domande…

23.51 Arriva l’esito del televoto tra Luigi e Diego: il concorrente che supera il televoto e che può tornare in Casa è Diego!

00.02 Mentre i ragazzi sono freezati Diego rientra in Casa e Alessia spiega che però per restare in casa dovrà superare un’altra nomination. Attraverso un meccanismo di salvataggi a catena iniziato proprio da Diego si individua il suo “sfidante” in nomination che sarà Livio. Televoto aperto.

00.14 Arriva il momento di Valentina, eliminata della settimana con oltre il 50% dei voti (su 5 nominati) che guarda le cattiverie dette sui di lei dai suoi ex coinquilini e risponde a tono!

00.20 Esito del televoto tra Diego e Livio: a rimanere in casa è Livio! Diego eliminato

00.28 Iniziano le nomination ma i ragazzi non sanno che questa volta tra i nominati il pubblico non sceglierà chi eliminare ma chi sarà il primo finalista! Si parte con Rebecca che dà due voti a Kevin e uno a Jessica. Poi è la volta di Livio che dà due voti a Simone e un voto a Manfredi. Tocca a Jessica che dà due voti a Simone e un voto a Manfredi. E’ il momento di Simone che attribuisce due voti ad Alessandro e un voto a Livio. Si continua con Alessandro che dà due voti a Kevin e un voto a Simone.

00.42 Pausa dalle nomination per accogliere in studio Luigi e Diego, gli altri due eliminati della serata. Accoglienza molto rapida perché siamo in ritardo ma a Luigi la promessa che avrà modo di sfogarsi sugli altri concorrenti nella prossima puntata.

00.44 Le nomination riprendono da Manfredi che attribuisce due voti a Federica e un voto a Jessica. Arriva il momento di Federica che dà due voti a Kevin e un voto a Manfredi. Si conclude con Kevin che dà due voti a Livio e un voto ad Alessandro. Nomination concluse e i nominati sono Kevin, Simone, Alessandro, Livio e Manfredi ma in realtà, appunto, anche se i ragazzi non lo sanno, questa volta il televoto non sarà in negativo, non si dovrà scegliere chi eliminare bensì chi far diventare primo finalista del GF14! Con i saluti di Alessia ai ragazzi e agli opinionisti si conclude la puntata!

COMMENTI