Jorge Pobes a Verissimo: “Sì, sono innamorato, ma è Anibal Buendia che mi ha cambiato la vita!”

Chia Novembre 22, 2015

Jorge Pobes a Verissimo: “Sì, sono innamorato, ma è Anibal Buendia che mi ha cambiato la vita!”

L’ultima puntata di Verissimo, andata in onda due settimane fa, aveva visto ospite, nello spazio della trasmissione dedicata a Il Segreto, Javier Abad, alias Isidro Buendia (QUI il post in cui ve ne abbiamo parlato): ieri, nel salotto di Silvia Toffanin a rispondere alle curiose domande della conduttrice è stato proprio Jorge Pobes, l’attore che presta il volto all’altro fratello Buendia, Anibal.

Jorge ha raccontato che all’inizio per la famiglia Buendia era prevista una trama molto più breve e che sono stati gli sceneggiatori, notando il successo di questi tre nuovi personaggi, a dare nuovi risvolti alla loro storyline, prolungando la presenza dei due fratelli – ma non quella della povera Rita – per più di 200 puntate!

Nato a Saragozza 32 anni fa, l’attore spagnolo si è trasferito giovanissimo a Madrid per studiare recitazione e, dopo molti spot, teatro e tanti piccoli ruoli in diverse fiction e soap popolari, la svolta della sua carriera è finalmente arrivata grazie alla soap che l’ha reso famoso: Pobes, infatti, si commuove rivedendo il provino, lo stesso che gli ha cambiato la vita e che l’ha condotto sul set che gli ha regalato la grande amicizia con Abad.

Molto legato alla sua famiglia, Jorge, accompagnato dall’amata madre in attesa nel backstage, ha raccontato la gioia di diventare zio, lo scorso anno, il sogno di dividere il set di un western alla Sergio Leone con il suo attore del cuore Clint Eastwood e ha ricordato la nonna alla quale si è detto ancora molto legato. Una romantica frase incisa su un anello ha rivelato, inoltre, il nome della sua fidanzata: “Te Quiero, Laura“.

Cercando di non rivelare succose anticipazioni, infine, Pobes ha parlato di Anibal, il personaggio dalle mille facce che lui considera un regalo, perché lo ha aiutato a crescere professionalmente, grazie ai suoi tanti aspetti e alle sfumature che caratterizzano lui e la sua storia; un personaggio al quale si sente incredibilmente legato e che, pur essendo molto diverso da lui, non esita a difendere: l’affascinante spagnolo ha spiegato che Anibal è una persona di campagna, vissuto in tempi diversi dai nostri, nei quali la parola data ad un genitore in fin di vita era più importante di tutto il resto. Nonostante il condannabile atteggiamento avuto con Isidro e Rita, Jorge crede che Anibal, in realtà, ami entrambi e sia stato spinto, oltre che dall’incapacità di trattare Rita come una donna e come una moglie, dalla necessità di rispettare la tradizione e dal tradimento compiuto dai due alle sue spalle.

Qui di seguito potete vedere la prima parte dell’intervista a Jorge Pobes:

Clicca sull’immagine per vedere il video

QUI, invece, la seconda parte con la rivelazione della scena che è stata più difficile da girare e che potrebbe riguardare la morte di Isidro, e QUI le domande dei fan.

Cosa pensate di Jorge Pobes e del suo personaggio? Cosa accadrà ad Anibal Buendia?

COMMENTI