‘Grande Fratello 14′: la decima puntata in liveblogging

Chia Novembre 26, 2015

‘Grande Fratello 14′: la decima puntata in liveblogging

Tra circa un’ora, su Canale 5, la decima puntata della quattordicesima edizione del Grande Fratello. Seguitela in liveblogging con noi!

21.25 Alessia Marcuzzi apre la puntata salutando gli opinionisti Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio e gli ex concorrenti del Grande Fratello 14 ormai eliminati dalla corsa al montepremi. Poi si collega con gli inquilini della Casa, e dopo i saluti di rito manda in onda la clip sui loro rapporti con Federica Lepanto, da sempre oggetto di discussione, e ne nasce un’accesa lite che coinvolge in particolare, oltre alla bella salernitana, anche Simone Nicastri ed Alessandro Calabrese.

21.40 Rebecca De Pasquale in Confessionale, un rvm mostra la sua poca fiducia nei confronti dei racconti di Federica e poi c’è spazio per un confronto tra la concorrente e gli opinionisti riguardo la sua umanità che secondo loro in questo caso è venuta meno.

21.49 I ragazzi vengono mandati nel Caveau, mentre il fratello di Simone, Marco, che negli ultimi 7 giorni ha vissuto in Casa sotto le mentite spoglie di Nicola, è nel Confessionale. Per loro il segreto è che si tratta di un monaco benedettino che ha fatto un percorso con Rebecca, e avendo quindi sbagliato, Simone vince l’immunità.

22.00 E siamo all’esito del televoto: in Casa pensano che in ballo ci sia la consueta eliminazione, mentre ai telespettatori questa settimana è stato chiesto di decretare chi per loro deve essere il primo finalista ufficiale del Gf14. Domenico Manfredi è il primo concorrente ad uscire dalla lista dei papabili, seguito da Livio, ma i due ragazzi per ora esultano credendo di aver scampato l’eliminazione. Pubblicità.

22.06 Nella Stanza blu è il momento degli ultimi confronti tra Jessica Vella e Kevin Ishebabi, Rebecca e Simone, Federica e Alessandro, poi arriva il momento della decisione del pubblico: il primo finalista, che per ora crede ancora di essere eliminato dal gioco, è Simone!

22.16 Simone arriva in studio, ed Alessia manda Rebecca in Confessionale per un confronto tra loro, che per tante settimane erano stati unitissimi mentre ora non nascondono reciproca delusione. Poi un improvviso freeze congela lo studio, e quando Simone viene sfrezzato scopre da una busta azzurra consegnatagli da Mario di essere il primo finalista del Gf14. Dopo un intenso ed emozionante monologo ad uno studio ‘congelato’, corre verso il Garage che lo ospiterà fino alla finale. Pubblicità.

22.37 Per Alessandro è il momento della macchina della verità, che rivela tra le altre cose che sposerebbe Lidia Vella anche domani e che è ancora attratto fisicamente da Federica. Poi entra nella Stanza blu Claudio Amendola, per scoprire ufficialmente (ed ironicamente) ciò che tutta Italia si domanda da un po’ di tempo, e cioè se Calabrese sia uno zerbino oppure no. Questo momento si conclude con una commovente clip del papà di Alessandro che incoraggia il figlio ad andare avanti così.

22.52 Qualche chiacchiera con la Social room, poi la Marcuzzi manda i ragazzi nel Caveau, dove apprendono che tra poco ci sarà una seconda ed imprevedibile eliminazione. Pubblicità.

23.05 Ai ragazzi viene chiesto di scegliere una cassetta di sicurezza tra quelle presenti nel Caveau ciascuno: se sarà vuota saranno salvi, se conterrà il logo del Gf andranno al televoto. Jessica, Kevin e Alessandro sono salvi, e rispettivamente decidono che tra gli altri 4 vadano al televoto Rebecca, Livio Parisi e Federica: anche Manfredi è salvo.

23.13 Alessia apre il televoto tra Rebecca, Livio e Federica, ma anche questa volta è in positivo: tra loro verrà scelto il secondo finalista del Gf14!

23.16 Kevin nel Confessionale, mentre a Jessica in salotto viene mostrata una clip sulla ‘sua metà’, la gemella Lidia. Domani è il loro compleanno, e Lidia in questo momento è fuori dalla porta rossa della Casa per festeggiarlo insieme a Jessica, ma sarà Kevin a decidere se potranno incontrarsi. Lui, rinunciando a 30mila euro del montepremi in caso di propria vittoria, generosamente permette che le gemelle si riabbraccino.

23.28 E’ il momento dell’ingresso del primo finalista del Gf14 nel Garage, dove a breve sarà raggiunto dal vincitore del televoto… Pubblicità.

23.37 Alessandro in Confessionale, ed è ancora Lidia ad essere protagonista dei sentimenti del suo ex. Gli viene mostrata una clip riguardo l’ospitata di Ramzi da Barbara D’Urso, e poco dopo la Vella ammettere di essere ancora innamorata di Alessandro.

23.52 Alessia chiude il televoto, e annuncia che la più votata è stata Federica, che tutti pensano sia eliminata ma che invece è la seconda finalista del Gf14!

00.06 Iniziano le nomination, ed alcune di queste saranno palesi, faccia a faccia. Kevin pesca la piramide dal tavolino ed è rossa: in Confessionale vota per Rebecca ed AlessandroJessica pesca la piramide nera, e rimanendo in salotto assegna due voti a Manfredi e uno a Rebecca.

00.14 Livio, Rebecca e Jessica vanno in Confessionale, mentre Alessia rivela ai ragazzi rimasti in salotto che per tutta la settimana dovranno essere complici della new entry Desirè, che entrerà in Casa e fingerà di trovare Livio irresistibile: è questo il segreto dei prossimi 7 giorni.

00.27 Riprendono le nomination, e quella di Alessandro sarà in Confessionale: per lui due voti vanno a Kevin e uno a Livio. La votazione di Rebecca avviene in salotto, dove nomina Kevin e Jessica. Pubblicità.

00.36 Alessia di collega con il Garage dove arriva una spaesata Federica, che scopre così di essere finalista insieme a Simone.

00.41 Manfredi in Confessionale attribuisce due voti a Jessica e uno a Livio. Piramide rossa anche per Livio, che in Confessionale vota per Kevin e Manfredi.

00.47 La Marcuzzi comunica ai ragazzi che la nomination questa settimana riguarderà Kevin, Rebecca, Manfredi e Jessica. Pubblicità.

00.56 Con i saluti di rito e con gli auguri di buon compleanno a Jessica si conclude anche questa puntata del Gf14… A settimana prossima!

COMMENTI