‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono classico

Isa Novembre 30, 2015

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono classico

A occhio e croce qualcosa mi dice che questo Matteo sarà il nuovo corteggiatore di punta del Trono classico. Già, perché poi loro sono anche poco sgamati, eh. Quando i corteggiatori sono scesi e Tina Cipollari non ne vedeva nessuno di troppo aitante la conduttrice ha, casualmente, fatto alzare proprio Matteo e oggi, durante lo speed date, Ludovica Valli, sempre casualmente e spontaneamente, ha chiesto a Matteo di farsi vedere con la divisa da pallavolo e, guardate un po’ l’apice della casualità, dietro le quinte c’era proprio un separé e una divisa da pallavolo pronta per essere indossata! Incredibile amisci! Vabbè che da quando è stata introdotta quella macchinetta del caffè gli spottoni sono ormai stati ufficializzati, però un minimo di discrezione, dai! Di buono c’è che comunque questo Matteo il caratterino sembra averlo davvero ed effettivamente quando ha cazziato la De Filippi rea di averlo interrotto nel suo unico minuto a disposizione per presentarsi mi ha pure strappato un sorriso.

Non male nemmeno quel Lorenzo uscito in esterna con Ludovica, mi è parso naturale e spigliato, molto frizzante e “fresco” come richiedono i suoi 19 anni. Chi, invece, di anni ne ha tanti quanti ma sembra per forza volersi atteggiare a donna vissuta è proprio la Valli che al momento mi sembra un po’ troppo irrigidita sul piedistallo nel quale, sinceramente, si è messa da sola. Anche questo fatto di guardare quasi dall’alto verso il basso i ragazzi della sua età perché lei li vuole per forza trentenni in realtà mi sembra proprio una bambinata, un po’ una roba da ragazzetta del liceo che si sente figa se sta con quello con la macchina e lo stipendio, insomma. Fidati, Ludovì, io di anni ne ho (quasi) 30 e ormai ho definitivamente constatato che se uno è minchione lo è a 18 anni e lo è anche a 35, anzi di buono c’è che se te lo prendi pischello puoi ancora provare a migliorarlo e farlo crescere insieme a te, a 30 anni, invece, te li ritrovi già minchioni rodati e orgogliosi di esserlo, una tragedia praticamente.

Se, quindi, Ludovica mi sembra ancora un po’ troppo bloccata e ancora un po’ troppo sulle sue al contrario ho trovato molto carina l’esterna tra Rossella Intellicato e Filippo ed in particolare ho trovato lei molto spontanea e alla mano. Io credo che Rossella potrebbe davvero regalarci un bel trono, a patto però che non venga negativamente condizionata dall’esterno e quindi a patto che la gggggggente riesca ad uscire da quella specie di tunnel psicologico deviante che è il Grande Fratello e la smetta di rinfacciarle cose avvenute nel live di quel programma che in primo luogo ormai appartengono all’anteguerra e in secondo luogo, ai fini di un programma come Uomini e Donne, sono così valutabili:

Del trono del Barbato si è parlato poco e niente ma io il mio parere al riguardo l’ho già espresso più volte: per me se Amedeo avesse scelto Sophia Galazzo dopo la finta scelta e dopo le lacrime versate per lei avrebbe davvero potuto essere uno dei tronisti più dolci visti recentemente. Purtroppo, invece, ha rovinato tutto, la gente non riesce a spiegarsi la sua presenza sul trono dopo tutto quello che ha detto e fatto per Sophia (perché, ragazzi miei, è questo e solo questo il motivo per il quale si pretende la scelta, lo sappiamo che altri tronisti hanno tirato avanti i troni per mesi ma nessuno li ha mai tirati avanti dopo dichiarazioni così plateali e unidirezionali) e ciò che vediamo in onda da ormai diverse settimane ha quasi del patetico. A questo punto non resta che sperare che questa scelta arrivi quantomeno prima di Natale (Babbo Natale, te prego) e che il post trono sia così luminoso da farci dimenticare tutto ciò a cui stiamo assistendo adesso e che sinceramente è un “ma anche no“.

Due righe, perché davvero più di quelle non saprei sprecarle, per il trono di Lucas Peracchi che in quanto ad inutilità ha già raggiunto e doppiato il trono di Marcelo Fuentes e ora si avvia spedito verso il primato fino ad ora saldamente occupato da Marco Stabile che a casa già sta tremando. Un trono insulso in tutto si riduce ai pettorali di Lucas (che ormai sono un fatto quasi più ciclico dei confessionali di Gemma Galgani) e alle esterne ansimanti con Giulia Carnevali. L’unica cosa che mi fa strano è che tra le corteggiatrici di Lucas ci sia ancora Cristina. La ragazza mi sembra troppo poco stupida e troppo poco oca, le mancano proprio i requisiti minimi per fare breccia nel suo cuore tatuato. Liberatela.

Video della puntata: Puntata interaEsterna di Lucas e Giulia – Cristina Vs. Giulia – Esterna di Lucas e Megghi – Esterna di Lucas e Cristina – Una “segnalazione” su Amedeo – Esterna di Ludovica e Lorenzo – Esterna di Rossella e Filippo – Savio, Thiago, Fabio… – Matteo e la sua divisa – Speed date a ripetizione

Esterne inedite: Esterna inedita di Lucas e Valentina

COMMENTI