‘Grande Fratello 14′: la semifinale in liveblogging

Isa Dicembre 3, 2015

‘Grande Fratello 14′: la semifinale in liveblogging

Tra circa un’ora, su Canale 5, la semifinale della quattordicesima edizione del Grande Fratello. Seguitela in liveblogging con noi!

21.32 La puntata si apre subito con l’argomento caldo della settimana ovvero la storia tra Alessandro Calabrese e Desireè e proprio quest’ultima, in diretta dal confessionale, confessa alla Marcuzzi di essere veramente interessata al bel romano…

21.36 La Marcuzzi di collega col caveu spiegando ai ragazzi che la missione “segreta” di Desireè è saltata per colpa di un concorrente… ed ecco che arriva un video che mostra a tutti le tenerezze tra Alessandro e la bella brasiliana

21.42 I ragazzi vengono invitati a rientrare in casa e Alessandro resta solo nel caveu, gli viene mostrata una clip girata nelle scorse ore – prima di vedere le evoluzioni con Desireè- da Lidia Vella dentro la Casa in cui gli ribadisce di voler nuovamente rivivere la loro storia. Arriva però il momento di un confronto diretto tra i due ed ecco che nel caveu entra Lidia. “E’ bastata una settimana per farti dimenticare di me?“, “Non posso dire di non essere più innamorato di te“. E intanto nel caveu entra anche Desireè ed il confronto a tre è servito.

21.55 Confronto acceso tra i tre che si conclude con Alessandro che chiede a Lidia dimostrazioni del suo amore, lei che conferma il suo sentimento e si dice pronta a dimostrarglielo e Desireè che nel frattempo ribadisce il suo interesse. Alessandro è sempre più confuso.

22.08 Dal Garage Simone Nicastri e Federica Lepanto hanno assistito a tutta la discussione e hanno idee diverse, per Simone Alessandro è un falso perché dopo aver proclamato grande amore a Lidia ha cambiato faccia in poche ore mentre Federica lo difende: ” Mi sarebbe piaciuto che Alessandro parlasse di me come ha parlato di Desireè. Mi sento io la scema ad essermelo lasciato scappare

22.14 Si passa ai “nominati” della settimana, il televoto viene chiuso, i ragazzi ovviamente pensano che ci sarà un eliminato quando invece il finto eliminato sarà il terzo finalista. La prima a “salvarsi” dalla nomination – e quindi a non essere finalista – è Jessica Vella che esulta non sapendo del televoto al contrario

22.20 Alessia si collega con gli ultimi tre ragazzi rimasti in nomination e annuncia che a “dover abbandonare la Casa” è Domenico Manfredi… che in realtà invece è il terzo finalista! Anche se ancora non gli è stato comunicato!

22.30 Manfredi arriva in studio accolto come se fosse stato eliminato, gli viene mostrata una clip con i suoi momenti più belli nella casa e persino gli opinionisti interagiscono con lui come se fosse un normale eliminato. Da un momento all’altro ecco che arriva il freeze ed in studio entra la mamma di Manfredi che dopo avergli fatto un dolce discorso lascia per lui un pacco regalo. Il freeze viene stoppato solo per Manfredi che apre il pacco che contiene una maglietta con scritto… “sei finalista”! Il freeze viene stoppato per tutti e Manfredi può finalmente esultare ed andare non in casa ma “in un luogo di lusso” che noi sappiamo essere il Garage!

22.43 I ragazzi in Garage vengono freezati ed ecco che arriva Manfredi, abbraccio tra i tre finalisti!

22.50 E’ il momento di individuare gli altri due finalisti e Alessia spiega ai ragazzi che saranno loro stessi a decidere il primo concorrente da mandare: ciascuno dovrà indicare il nome del concorrente che vuole in finale, è anche possibile votare se stessi. Jessica vota per Alessandro scatenando i fastidi di Kevin, Alessandro vota per Jessica, Rebecca vota se stessa, Livio vota Alessandro. A questo punto visto il parimerito tra Jessica e Alessandro starà a Rebecca decidere e lei decide di votare Alessandro che quindi è il quarto finalista!

23.10 Alessandro, in quando finalista, potrà attribuire un vantaggio ad uno degli altri 4 concorrenti in Casa che adesso dovranno incrociarsi in un doppio duello al televoto. Alessandro dà il vantaggio a Jessica che quindi potrà scegliere con chi andare al televoto, la siciliana sceglie Rebecca e la Marcuzzi apre il primo televoto che secondo i ragazzi è in negativo mentre sarà ancora una volta in positivo, al pubblico viene chiesto chi mandare in finale. Dopo questo televoto se ne aprirà un altro tra Livio e Kevin e alla fine i vincitori dei rispettivi duelli si scontreranno in un ultimo televoto che decreterà il quinto finalista.

23.28 Arriva il momento di un chiarimento tra Rebecca e Simone (che finge di essere in studio con Alessia) dopo le incomprensioni prima di essersi lasciati in Casa..belle parole tra i due e alla fine Rebecca, davanti a una lettera dal GF in cui le chiede se, in caso di vittoria, dividerebbe il montepremi con Simone risponde di si!

23.40 Arriva l’esito del televoto: la persona che “deve abbandonare la Casa” è Jessica… che invece, però, ancora non lo sa ma andrà alla seconda fase del ballottaggio! Jessica abbandona la casa e viene aperto il televoto tra Livio e Kevin.

00.00 Si va in Garage dove una clip ci riassume la settimana di Simone e Federica. Poco dopo viene mandato in stanza da solo dove viene freezato ed entra Cristian, ex fidanzato di Federica, che si finge “geloso” di lui… Federica viene invitata ad entrare e appena vede Cristian corre ad abbracciarlo: “Lui per me è stato tutto, un padre, un fratello, un amico, un fidanzato, quello che fatto quest’uomo per me non lo ha fatto nessuno“. Abbracci, commozione e la sorpresa si conclude con l’uscita di Cristian e una Federica al settimo cielo.

00.12 Arriva l’esito del secondo televoto-lampo: la persona che “deve abbandonare la Casa” è Kevin che quindi, invece, sempre in forza del televoto inverso, andrà all’ultimo ballottaggio con Jessica per puntare alla finalissima.

00.26 In studio arrivano Kevin e Jessica, convinti di essere stati eliminati, e dopo una clip che ha riassunto la loro storia gli viene svelata la verità e gli viene comunicato che è stato appena aperto il televoto perché uno di loro due sarà il quinto finalista!

00.33 Televoto chiuso: il pubblico ha deciso che il quinto finalista è Kevin!

00.37 Kevin arriva in un Garage deserto dal momento che gli altri 3 finalisti sono chiusi in confessionale. Una clip mostra i suoi racconti dentro la casa a proposito dei suoi genitori che sono i pilastri della sua vita. E mentre il Grande Fratello lo freeza ecco che in casa entrano la sua mamma e il suo papà che gli ripetono di essere orgogliosissimi di lui mentre Kevin, immobile, continua a commuoversi. I genitori di Kevin escono dal Garage ed ecco che dal confessionale escono Simone, Federica e Manfredi che gli comunicano di essere i finalisti! Salti e abbracci per tutti loro!

00.44 Alessia apre ufficialmente il televoto per scegliere il vincitore del Grande Fratello 14! Cala il sipario anche sulla semifinale, appuntamento a giovedì prossimo per la finalissima.

COMMENTI