Lorenzo Benassi a IsaeChia.it: “Sul trono di ‘Uomini e Donne’ speravo di trovarci Alessia Messina, e invece…”

Chia Dicembre 8, 2015

Lorenzo Benassi a IsaeChia.it: “Sul trono di ‘Uomini e Donne’ speravo di trovarci Alessia Messina, e invece…”

La sua avventura nel Trono classico di Uomini e Donne non è durata che una manciata di puntate: tra Rossella Intellicato e Ludovica Valli, l’unica tronista che lo aveva un po’ incuriosito è stata la giovane emiliana, ma non riscontrando in lei un reale interesse nei propri confronti ha preferito alzarsi e tornare a casa, evitando di rimanere in trasmissione solo per scaldare la seggiola.

Il toscano Lorenzo Benassi ha le idee molto chiare, al punto che aveva sceso la famosa scalinata del celebre programma di Maria De Filippi sperando di trovare seduta sul trono la bella Alessia Messina, come ha raccontato in esclusiva per noi di IsaeChia.it. Eccovi le sue parole:

Ciao Isa e Chia! Sono Lorenzo, ho 25 anni e vengo da un piccolo paesino in provincia di Grosseto. Sono proprietario di un ristorante che appartiene alla mia famiglia da più di 30 anni, sono una persona espansiva a cui piacere scherzare e stare a contatto con la gente, ma allo stesso tempo sono molto geloso della mia intimità: vista la grande densità di persone con le quali ho a che fare, spesso mi piace stare solo, passeggiare sul mare ed ascoltare musica. Credo che la ricetta per stare bene con gli altri sia prima di tutto stare bene con se stessi… e ringrazio dio di stare veramente bene con la mia persona e con quello che sono! Sono un ragazzo semplice e sorridente, mi reputo un po’ il ragazzo della porta accanto, educato e solare: credo molto nei valori della famiglia e spero un giorno di averne una e di far vivere ai miei figli quello che io sto vivendo adesso!

Sono arrivato a Uomini e Donne per mettermi in gioco e toccare con mano un mondo a me sconosciuto e nuovo. Premetto che non ho mai partecipato a trasmissioni e non faccio parte di agenzie di moda o affini. Fortunatamente non ho nessun sassolino dalla scarpa da togliermi riguardo la mia seppur breve partecipazione alla trasmissione: la mia decisione di eliminarmi è dipesa soprattutto da dei problemi lavorativi che ho avuto, ed essendo come vi dicevo proprietario di un ristorante ho dovuto dare delle priorità, che sono sicuramente lavorative.

Il mio interesse era indirizzato verso Ludovica: sono una persona molto sincera e trasparente, forse anche ingenua, e questo mi ha portato a rifiutare l’esterna alla quale Rossella mi aveva invitato subito dopo l’appuntamento al buio. Successivamente ho notato che Ludo non sembrava essere troppo interessata a me: ho messo sulla bilancia il lavoro e il programma, e naturalmente ho dovuto scegliere. Non ero lì per farmi vedere e comunque non ho tempo da perdere: a casa, per permettermi di essere lì, hanno fatto sacrifici, e i loro sacrifici ero disposto ad accettarli solo per una giusta causa…

Comunque ho preso il meglio di questa esperienza, ho conosciuto tanti ragazzi e con alcuni ho legato particolarmente, come per esempio Giordano Mazzocchi e Roberto Goffredi, che reputo due bravissimi ragazzi. Le redattrici sono state fantastiche, facendomi sentire a mio agio in un contesto per me nuovo e sconosciuto. Ho vissuto al massimo quest’avventura e forse un domani, quando avrò sistemato certe cose, non escludo di rifarla… magari come corteggiatore di Alessia Messina che, non lo nascondo, ero convinto di trovare sul trono! Un abbraccio a Isa e Chia, vi aspetto presto nel mio ristorante! Lorenzo

E a voi piacerebbe rivederlo in trasmissione?

COMMENTI