‘Grande Fratello 14′: la finale in liveblogging

Chia Dicembre 10, 2015

‘Grande Fratello 14′: la finale in liveblogging

Tra circa un’ora, su Canale 5, la finale della quattordicesima edizione del Grande Fratello. Seguitela in liveblogging con noi!

21.25 Con una sigla ispirata a Save The Children che mostra tutti coloro che lavorano dietro le quinte del reality, oltre agli opinionisti e agli ex concorrenti ormai eliminati, si apre la finalissima del Gf14!

21.32 Alessia Marcuzzi saluta i quattro finalisti che nell’ultima settimana hanno vissuto nel Garage, ossia Simone Nicastri, Federica Lepanto, Kevin Ishebabi e Domenico Manfredi, e mostra loro una clip che riassume l’entusiasmo di chi invece ha vissuto in Casa credendo di essere in finale: l’unico tra loro che lo è davvero è Alessandro Calabrese mentre Livio Parisi e Rebecca De Pasquale scopriranno tra poco la verità.

21.39 La conduttrice si collega anche con il Caveau, saluta i tre concorrenti e invita Alessandro ad uscire dalla Casa. Bendato, viene condotto in Garage dove incontra tutti gli altri finalisti: dopo essere entrato nel luogo che ha segnato la sua partecipazione al Gf14, viene raggiunto innanzitutto da Simone, poi da Federica, Kevin e Manfredi, scoprendo così come han funzionato in realtà i televoti nelle ultime settimane.

21.47 Alessandro rientra i Casa fingendo che nulla sia successo (‘Sei sbiancato‘, gli dicono i compagni), un freeze congela sia lui che Rebecca e Livio, dopodiché fanno il loro ingresso in salotto Kevin, Federica, Manfredi e Simone, che comunicano ufficialmente di essere in finale. Dopo lo stop freeze una clip racconta anche a loro tutta la verità, che Simone conferma leggendo il contenuto della busta nera.

21.58 Entra in studio Leonardo Pieraccioni armato di piccone e deciso ad entrare in Casa a costo di dover abbattere le pareti, e la Marcuzzi gli da il permesso di raggiungere i finalisti… Pubblicità.

22.07 La conduttrice avvisa che prima Livio e poi Rebecca dovranno ora abbandonare la Casa e raggiungerla in studio, e i due varcano la porta rossa accolti dagli applausi del pubblico.

22.11 In collegamento dal Caveau, è il momento di parlare dell’argomento che in queste settimane ha tenuto banco ogni qual volta si parlava del Gf14, ossia la storia tra Alessandro e Lidia Vella. Una clip riassume gli ultimi sviluppi che hanno visto Desirée Popper insinuarsi tra i due, poi Lidia avvolta in uno scintillante abito da sera fa il suo ingresso in Casa, gli dichiara i suoi sentimenti e la voglia di andare presto a vivere insieme. Lui la raggiunge in giardino e i due si lasciano andare commossi ad un bacio che suggella l’amore ritrovato. La bella brasiliana, da dietro al vetro, fa al finalista i suoi migliori auguri perché questa volta sia davvero ‘per sempre’. Pubblicità.

22.35 Livio e Rebecca fanno il loro ingresso in studio, e mentre lui raggiunge gli ex inquilini alla De Pasquale vengono mostrati i best moment all’interno della Casa e anche i comportamenti che hanno forse pregiudicato il suo arrivo in finale.

22.50 Alessia chiama al centro dello studio tutti gli ex inquilini e, collegandosi coi cinque finalisti in giardino, mostra a tutti i partecipanti del Gf14 i best moments dell’intera edizione.

22.55 Ai cinque finalisti la Marcuzzi fa credere che, in contemporanea al Gf14, sia andato in onda il Grande Fratello Vip, e Leonardo Pieraccioni, che entra in cucina a picconate abbattendo la parete, vieni presentato come il vincitore. Un freeze permette poi l’ingresso di Davide Marotta, che insieme al regista toscano presenta il loro ultimo film, Il professor Cenerentolo. Pubblicità.

23.16 Siamo al primo esito del televoto della serata: il quinto classificato è Kevin Ishebabi, che varca euforico la porta rossa e viene raggiunto sulla passerella da sua sorella che lo abbraccia forte!

23.21 Manfredi è da solo in giardino, Claudio Amendola gli fa credere che la sua fidanzata Barbara Donadio abbia combinato qualcosa fuori dalla Casa, ma un simpatico balletto che la vede protagonista insieme a Valentina Bonariva gli fa capire che non si trattava d’altro che di uno scherzo.

23.27 Fa il suo ingresso in studio Kevin, che sul led vede proiettati i suoi best moments e poi chiacchiera con gli opinionisti prima di correre a baciare la sua Jessica Vella.

23.33 Simone è in Confessionale, un rvm della nonna Roberta lo commuove, poi corre in salotto dove trova papà Gaetano freezzato, grandi abbracci tra i due, e prima della pubblicità una veloce inquadratura sulla Social Room dove si trovano i The Kolors in attesa dell’ingresso in studio!

23.45 Il quarto classificato di questa edizione del Gf è Alessandro Calabrese, che varca subito la porta rossa e nell’auto che lo conduce verso lo studio ritrova l’amato nipotino.

23.51 Alessia riapre il televoto sui tre finalisti rimasti in gioco, e chiede a loro di fare un ultimo appello ai telespettatori, ma proprio mentre Federica sta parlando un freeze congela lo studio e solo la performance di Stash Fiordispino e i The Kolors li scongela e li fa ballare tutti.

23.59 E’ il momento dell’ingresso in studio di Alessandro, accolto non solo dagli applausi ma da molti fischi: solo il 5% ha votato per la sua vittoria. Pubblicità.

00.08 Una clip mostra tutte le donne di Alessandro, da Lidia alle ballerine che entravano in Casa durante i freeze, poi il concorrente si confronta con gli opinionisti ed infine va a sedersi insieme agli ex inquilini che riabbraccia felice.

00.14 Dopo gli appelli dei tre finalisti, Alessia chiude il televoto: il terzo classificato del Gf14 è Simone Nicastri, che corre fuori dalla Casa e si dirige verso lo studio mentre la conduttrice apre per l’ultima volta il televoto.

00.20 Entra in studio Simone, accolto dall’ovazione del pubblico: il 16% dei televoti lo voleva vincitore, e i best moments raccontano la sua avventura nel reality. Pubblicità.

00.30 Una clip mostra il rapporto di Simone con le donne della Casa, poi di fronte alla possibilità di baciare una sola persona in tutto lo studio lui sceglie la Marcuzzi.

00.35 Sorpresa per Manfredi, che riceve un commovente rvm dal papà.

00.39 Federica è in salotto, seguendo un nastro rosso passa dal magazzino, entra nel tunnel dove stazionano i cameraman, passa dalla stanza blu al Confessionale per finire in giardino, dove all’interno di una scatola uno specchio le mostra la Federica che i telespettatori hanno imparato ad amare dall’inizio.

00.44 I due finalisti si ricongiungono in giardino, tirando una leva spengono le luci della Casa e dopo la valanga di abbracci che ricevono in passerella si dirigono sotto una cascata di fuochi d’artificio verso lo studio dove scopriranno finalmente chi è il vincitore. Pubblicità.

00.55 L’ultimo televoto viene ufficialmente chiuso, e dopo i ringraziamenti di rito di Alessia Marcuzzi ecco l’ingresso dei due finalisti, che vengono subito freezzati: la vincitrice della quattordicesima edizione del Grande Fratello è Federica Lepanto!

COMMENTI