Mariagrazia Dell’Aglio a IsaeChia.it: “Giorgio Manetti è geloso che io possa conoscere altri uomini, per questo mi ha mandato via dalla trasmissione e mi ha chiesto di aspettarlo a casa!”

Sembrava che ci fossero tutti i più buoni presupposti perché la relazione tra Giorgio Manetti e Mariagrazia Dell’Aglio potesse decollare e, invece, il Gabbiano – come il cavaliere ama definirsi – pare non abbia minimamente intenzione di costruire nulla di serio all’interno del Trono Over di Uomini e Donne.

Dopo diverse settimane di frequentazione, infatti, Mariagrazia aveva deciso di allontanarsi da lui perché consapevole del fatto che il Manetti non le avrebbe dato l’esclusiva desiderata ma avrebbe, anzi, continuato a frequentare altre donne. Giorgio, però, non ha accettato la decisione della dama ed è andato fino in Puglia per riconquistarla, salvo poi concludere definitivamente la loro relazione nell’ultima puntata andata in onda. Mariagrazia, nell’udire le parole del cavaliere, non ha potuto che rimanere sconvolta, visto che in nessun modo il Manetti le aveva fatto intuire queste intenzioni.

La dama, che in trasmissione si è mostrata visibilmente a disagio e provata dalla situazione, oltre a esprimere la propria perplessità, non ha avuto molto modo di dir la sua, complici anche gli attacchi ricevuti dagli opinionisti che l’hanno ulteriormente turbata. Oggi, però, in esclusiva per noi di IsaeChia.it, Mariagrazia racconta tutto quello che non è riuscita a dire in puntata…

Mariagrazia Dell'Aglio

Ciao Mariagrazia! Sei approdata a Uomini e Donne circa due mesi fa alla corte di Giorgio Manetti: cosa ti aveva colpito di lui a tal punto da chiamare la redazione per andare a corteggiarlo? Ciao ragazze! Mi avevano attratto la sua fisicità e la sua eleganza. Mi dava l’impressione di essere un uomo sincero, capace di prendersi cura delle donne, così ho deciso di approdare in puntata e provare a capire se poteva essere l’uomo adatto a me…

Avevi già avuto modo di conoscere la sua filosofia di vita da ‘gabbiano’ attraverso le relazioni con altre donne avvenute in studio, specie con Gemma Galgani, alla quale non ha mai dato veramente l’esclusiva… Non ti spaventava un po’ questa cosa? Speravi che con te le cose sarebbero potute andare diversamente? Cosa t’incoraggiava? Sinceramente avevo visto solo alcune puntate, non avevo idea della situazione nello specifico, ma non essendo una persona che si basa sulle ‘dicerie’ della gente, volevo capire personalmente se le accuse che spesso mi capitava di leggere su Gio fossero vere o false. Ho scelto di partecipare al programma perché ero attratta da lui e volevo comunque fare un’esperienza diversa…

La vostra frequentazione è durata all’incirca due mesi… Com’è stato vivere Giorgio? Come ti sentivi quando eri con lui? Ti ha mai fatto credere che con te le cose sarebbero potute andare diversamente rispetto a come erano andate con le altre donne? Sicuramente Giorgio non è una persona facile, ma con me si è sempre mostrato leale e propositivo a iniziare un discorso serio di coppia. In privato mi ha sempre dimostrato di tenerci a me e questo mi ha fatto credere che le cose tra di noi sarebbero potute andare in modo diverso rispetto a come erano andate precedentemente con altre donne.

Arrivati a un certo punto hai ammesso di voler interrompere la vostra relazione, perché Giorgio non sembrava potesse darti veramente ciò di cui avevi bisogno, ma lui è venuto da te in Puglia, sorprendendoti e trascorrendo dei bellissimi giorni con te. Cosa ti ha fatto cambiare idea in quell’occasione? Decisi di interrompere la nostra conoscenza perché lui in trasmissione faceva sempre dei discorsi basati sul suo pensiero da ‘gabbiano’ che per me erano inconcepibili. Mi trasmetteva, così, insicurezze, che mi hanno portato a convincermi a chiudere quella storia. Il fatto che lui poi sia venuto in Puglia per me è stata una dimostrazione importante, accompagnata da parole altrettanto forti, che mi hanno spinta a dargli una seconda possibilità. Cosa che, onestamente, un po’ mi pento di aver fatto!

Nel corso dell’ultima puntata andata in onda è stato lui a interrompere la vostra relazione, dicendo di vedere te molto presa e di non volerti fare soffrire. Sul tuo volto abbiamo letto un palese stato di smarrimento: ci racconti cos’hai provato nell’udire quelle parole? Ero totalmente sorpresa! Fino a 10 minuti prima della registrazione mi aveva nuovamente invitata ad andare da lui a Firenze… io ho un volo sabato prenotato per Toscana, quindi vi assicuro che tra di noi andava tutto bene! Come ho già detto anche in puntata, iniziavamo a progettare un’eventuale convivenza! Ero incredula, volevo capire il motivo della sua scelta, il perché di una decisione così improvvisa… non ci stavo capendo nulla! Per me la sua è stata tutta una tattica televisiva per poter mantenere il suo ruolo da ‘gabbiano’, che con me non poteva più reggere!

Sei stata molto attaccata dagli opinionisti che non ti hanno dato tregua. Continuavi a ripetere loro che non ti aspettavi una simile decisione da parte di Giorgio, perché a te aveva dimostrato tutt’altro… Ora, a mente lucida, cosa risponderesti a Tina Cipollari, Gianni Sperti e Tinì Cansino che ti hanno attaccato duramente? La cosa che rimprovero a loro tre è la poca oggettività con cui si sono espressi, senza senso giusto, solo per creare un teatrino! Ovviamente è facile giudicare e offendere dalle loro poltroncine, senza esporsi, ma solo puntando il dito contro gli altri… del resto è il loro mestiere! Ma mi aspettavo un attimo di comprensione in più per il momento particolare che stavo vivendo, anziché quegli attacchi gratuiti che non penso di aver meritato!

Alla luce dell’accaduto, perché pensi che Giorgio sia venuto a riprenderti in Puglia quando tu avevi provato ad allontanarti da lui? Perché immagino che a me lui ci tenesse e volesse dare ad entrambi una possibilità… ma forse, dopo, c’ha ripensato, perché ha avuto paura di non riuscire a mantenere il suo personaggio, quindi di punto in bianco ha preso e mollato tutto.

Dopo il dibattito in studio, Maria De Filippi vi ha dato la possibilità di confrontarvi dietro le quinte: in quell’occasione cosa ti ha detto Giorgio per giustificare il suo comportamento? Per giustificare il suo comportamento non mi ha detto nulla: dietro le quinte, come immaginavo, mi ha invitato ad andare assolutamente via dalla trasmissione se davvero tenevo a lui. Io mi sono sentita costretta a lasciare lo studio perché ho compreso che un contesto come quello non mi può appartenere. In una situazione come quella che mi sono trovata a vivere, mi aspettavo un minimo di solidarietà o comunque di comprensione da parte del parterre, invece mi hanno saputa solo attaccare e deridere, senza comprendere la confusione che stavo vivendo. Probabilmente, se fossi stata una qualunque donna, gli avrei dovuto vomitare addosso la rabbia che provavo in quel momento, ma la delusione e il rammarico hanno avuto la meglio.

Secondo te perché voleva a tutti i costi che andassi via? Che problema poteva dargli la tua presenza? Dietro le quinte mi ha detto che voleva che io lasciassi lo studio per via della sua gelosia, altrimenti avrei potuto conoscere altri uomini. Lui vuole assolutamente continuare a rimanere in trasmissione e mi ha chiesto di aspettarlo a casa, tanto che poi, dopo la puntata, mi ha ricontattata per convincermi a fidarmi di lui, ribadendomi che ci tiene molto a me e che non vuole rinunciare alla mia presenza nella sua vita…

Grazie per avermi dato la possibilità di raccontarvi come sono andate veramente le cose e le contraddizioni che mi hanno spiazzata nel corso della mia esperienza a Uomini e Donne, un abbraccio, Mariagrazia

About Franci

18 commenti

  1. L’ha mandata via per la stessa ragione per cui ha mandato via Helga. Per continuare i teatrini gabbianeschi ad infinitum (secondo lui).

  2. Maria Grazia secondo me è una donna molto dolce e merita un Uomo vicino non un quaquaraquà…

  3. Stando a quel che dice Mariagrazia, nella manciata di minuti concessi dalla conduttrice a Giorgio per chiarirsi dietro le quinte con lei, lui avrebbe approfittato per proporle nientemeno che una tresca dilazionata nel tempo…. Ma perché allora non avrebbe cercato di manipolarla a riguardo prima, lontano da orecchie indiscrete e soprattutto CON CALMA, istruendola per bene a riguardo nel caso si fosse mostrata consenziente? O semplicemente perché non trattenerla in trasmissione e continuare lemme-lemme a trascinare il teatrino? Non so, a me sembrano delle news a dir poco irrealistiche….

    Comunque, se Mariagrazia vuole cullarsi nella chimera d’essere il grande amore di un gelosissimo gabbiano, tanti auguri….

    • Così ha ottenuto una reazione spontanea da parte di Mariagrazia.
      Ora tra le galline la sua fama di gentiluomo si rafforzerà, dopo questa decisione.

    • Ciao Lulu
      io credo che Mariagrazia sia una persona molto ingenua, con un animo semplice e pulito a tal punto che può apparire quasi una donna con scarse capacità intellettive cosa che in realtà non è. Era talmente sbigottita dalla decisione del Maia…ehm….Manetti che sembrava quasi incapace di intendere e le credo assolutamente quando dice che fino a dieci minuti prima della trasmissione tutto era a posto tra loro tanto che lei ha un volo prenotato per la Toscana.
      Purtroppo è caduta con tutti i piedi nel tranello di…di….di….non posso scrivere quello che penso perché è da denuncia, di Giorgio. Lui non poteva permettersi di prendere il secondo due di picche pubblico, ecco perché è andato a riprenderla per poi mollarla dopo un nanosecondo vestendo però i panni del gentiluomo che non corrispondendo i sentimenti della donna di turno la lascia per non farla soffrire…..lui a lei ci tiene ed è molto molto attratto fisicamente….però rinuncia ai piaceri della carne per magnanimità, per delicatezza, per generosità………che schifo!
      Credo assolutamente che l’abbia mandata via per mantenere il personaggio televisivo di “gabbiano”, per continuare a portare in tv quella sua faccia di m…..menta, per continuare a sentirsi un grande attore mentre interpreta la sua parte……povero ammasso di denti e capelli finti. Per darle il contentino e nel tentativo di non farla parlare le ha propinato la storia della gelosia alla quale, spero vivamente, Mariagrazia non abbia dato il benché minimo credito.
      Appello ai parenti che le vogliono bene davvero: aiutatela a capire che cos’è Giorgio Manetti.
      Il degrado assoluto è questa trasmissione che dovrebbe promuovere la bellezza dei sentimenti e invece chi la gestisce lascia andare in onda questo spettacolo disgustoso

      • Ciao Settembre 🙂

        Io vedo Mariagrazia più o meno nei termini in cui l’hai descritta tu e non ho nulla contro di lei. Però prenderei sempre con le pinze tutto ciò che afferma: non dubito della sua buona fede ma non mi fido della sua capacità di interpretare correttamente i segnali e le parole altrui, senza rielaborarli in base ai propri sogni e desideri. Per es. c’è una enorme differenza fra un uomo che dice “vorrei convivere con te” e lo stesso uomo che dice “se m’innamorassi, vorrei convivere con te”: ecco, nella mia testa quel se lampeggerebbe bello evidente da qui a un km… in quella di Mariagrazia tendo invece a pensare che si ridimensionerebbe al punto da non esistere quasi più….

        Voglio sperare che Giorgio abbia maturato considerazioni simili alle nostre sul conto di questa signora e abbia preferito tirarsi indietro per non farle del male. Un tipo come lui personalmente non lo avrei mai preso in considerazione, pur tuttavia gli riconosco una linearità di fondo sempre espressa, e pertanto non mi appare sotto alle spoglie mostruose del diavolo camuffato.

        Non credo neppure lo preoccupino i due di picche. Però dovrebbe impegnarsi con maggiore attenzione per individuare la “compare” più idonea….

    • lucina :birra (e :ciao)
      settembre57 :appla :appla (con la puntualizzazione che, secondo me, lo spettacolo disgustoso non viene “lasciato andar in onda”, è -tragicamente- proprio programmato così….)

  4. Non mi è piaciuto per niente Giorgio in questa occasione, è stato stomachevolmente subdolo: prima va a riprendere una donna che aveva già deciso di eliminarsi, poi dopo avere fatto i suoi porci comodi la liquida la puntata dopo senza tanti riguardi, pessimo proprio… per la prima volta mi suscita profonda antipatia!

  5. Ma questa puntata che racconta mariagrace, l’hanno già mandata in onda? No, perchè io ho visto quella dove lei se n’è andata, perchè nonostante si sentisse “più forte” di Gemma, dopo aver ballato la tarantella si è accorta di non averlo in pugno, e quella dove lui, per non dover cambiare soprannome da gabbiano a carciofo, ( vista la sua abitudine di farsi piantare dalle donne),è andato a riprenderla per rompere la tradizione e mollarla lui.
    Ora apprendo che il gabbiano l’ha lasciata per l’amore possessivo che prova nei suoi comfronti e, dopo essere stato ancora un pò in tv per farsi notare e contattare per la pubblicità di amplifon, tornerà da lei col brillocco nel becco. E babbo natale farà da testimone, con le renne vestite da damigelle…..A ‘ sto punto, alzo le mani dalla tastiera e mi arrendo, alla fine il gabbiano non ha rubato nulla, ha usufruito di ciò che gli è stato gentilmente offerto.

  6. Maria Grazia non me la racconta giusta. Perchè erano tutti pronti quando si è seduta tra le dame che aspettano altri uomini? Come facevano a saperlo? Erano certi che sarebbe caduta nel tranello,perchè? Era veramente confusa e infelice o sperava di restare ancora in studio travolta dall’ondata di improvvisa e insperata popolarità? E tutti sappiamo quanto Mary odia i soggetti che chignono e fottono( scusate il francesismo) senza passare dalla redazione

  7. Ma Mariagrazia santissima… uno che ti ha appena rimbalzato senza pietà (cit) e senza preavviso, dopo averti “spolverata per bene”(unico motivo per cui era venuto in Puglia a recuperarti, tra l’altro ), ti dice che ti vuole fuori dalla trasmissione perché è geloso (ma ndè ché?)mentre lui RESTA x future strombazzate… e tu OBBEDISCI ORGOGLIOSA????????????????????????????

  8. Io non ho parole! Ci sono molte cose che nn tornano.
    1) Se davvero Giorgio prima della trasmissione aveva programmato di far venire Maria Grazia in Toscana, appena in trasmissione l ha mollata non temeva che lei lo sbandierasse ? Poteva benissimo farlo e in qst caso lui come avrebbe potuto giustificarsi?
    2) Giorgio ti molla facendoti restare come una locca davanti a tutti, poi ti chiede di andartene a casa perché gli rompe la tua presenza e tu lo accontenti pure??
    3) Maria Grazia cara, ora che hai raccontato questo retroscena pensi che adesso Giorgio tornerà da te???
    #nchiamasietetuttistrani

  9. Pena! Schifo! Se davvero è così lei dimostra una scarsa autostima. Lui rimane in studio a conoscere altre e prendere per i fondelli, solo per visibilità e lei a casa ad aspettarlo mentre si fa i suoi comodi.

  10. George e’ come Jorio, assunti nel ruolo di latin lover nella trasmissione ,siccome dovra’ andare avanti fino alla fine del programma non puo’ continuare la storia con Maria Grazia .’ Sapendo che lei e’ molto presa di lui ,potrebbe procurarle del dispiacere se lui a cadenza ritmata ,sceglie una o due donne x far finta di costruire qualcosa ,ma poi alla fine le manda via come da copione .Sara’ geloso puo’ darsi ,ma non andra’ via da quel contesto x adesso ,Jorio docet ,avra’ una vita parallela ,fino a quando non lo scopriranno e devra’ lasciare

Inserisci un commento

Not using HHVM